PDA

View Full Version : non riesco ad installare 7 su HP Pavilion dv6625el

cybermc
19-11-2014, 17:05
ho bisogno di un'aiuto, il pc è vecchiotto aveva in origine vista, ma fu downgradato a xp e poi aggiornato a seven, quest'ultimo aggiornamento fatto da windows senza formattare tutto..

ma i problemi dell pc incasinato sono rimasti e il pc è lentissimo..

visto che ho cambiato l'hdd su un'altro pc ho deciso di usarlo su questo perchè piu capiente e quindi ho deciso di installare tutto da zero.

Metto il cd di win nel drive, ma dopo che mi chiede di avviare da cd, il pc visualizza una schermata nera e ci mette ore per caricare (il led del lettore lampeggia)..
credo sia il drive cd lento a causare il problema, e ho provato amettere il cd in u drive esterno samsung, ma premo f9 e mi trova il cd interno e sto atapi cd rom. ma quando do l'ok passa direttamente il boot all'hard disk..
ho aggiornato il bios con l'ultima versione del 2010 ma nulla..
come posso procedere?

tallines
19-11-2014, 18:00
Ciao come prima voce di boot cos' hai nel Bios ?

Se premi f11 puoi selezionare la pendrive e fare un' installazione da pendrive piuttosto che da cd/dvd ?

L' installazione sarebbe più veloce ;)

cybermc
19-11-2014, 21:19
perfetto! sembra funzionare :) non ci avevo pensato! ora sta espandendo i file ;)

grazie

tallines
20-11-2014, 11:53
Hai fatto l' installazione da pendrive ? Riuscita ?

Jas2000
20-11-2014, 19:19
senza aprire un altro 3d mi aggancio qua...

ho un portatile acer e sto cercando di fare l'installazione pulita

accendo il computer -> parte la prima schermata del logo windows -> carica i file e ad un certo punto mi fa un ciak (proveniente da dentro il computer e si spegne).

p.s. ho già provato a sostituire con un altro hd...e niente.

gianmpu
20-11-2014, 20:28
Di solito quando un pc si spegne, una delle possibili cause è il calore che non viene smaltito a sufficienza. Innanzitutto bisognerebbe verificare che le ventole interne non siano ostruite dalla polvere e comunque dargli una pulita. Anche la pasta termica del processore, se è stata messa da molto tempo, potrebbe aver perso parte delle sua proprietà e in questo caso andrebbe sostituita

tallines
20-11-2014, 20:29
accendo il computer -> parte la prima schermata del logo windows -> carica i file e ad un certo punto mi fa un ciak (proveniente da dentro il computer e si spegne).

p.s. ho già provato a sostituire con un altro hd...e niente.
L' installazione la fai da cd originale, dvd con masterizzato l' immagine Iso, da pendrive o.........?

Il disco viene riconosciuto dal Bios ?

Prova ad avviare un live di linux da cd o da pendrive per vedere se si avvia .

Forse hai un problema hardware .