View Full Version : Problema riavvio pc
Ragazzi ho un problema: Ho il pc che non mi funziona. Al momento in cui deve caricare il sistema operativo si riavvia. Ho provato in tutte le maniere anche staccando l'hdd e facendo partire ubuntu da chiavetta. Ma niente. Al momento che deve caricare il SO riavvia. Ho fatto memtest, senza problemi, ho cambiato alimentatore, ma niente. Che cosa puņ essere?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
alecomputer
19-11-2014, 16:55
Sicuramente c' e qualche componente hardware guasto che causa il riavvio .
In genere e la ram che causa questo problema , se hai piu di un modulo di ram , prova a lasciarne solo 1 sul pc e prova a vedere se cosi funziona .
Se ancora non va dovresti provare i vari componenti hardware uno alla volta finche non trovi quello che causa il problema .
SE non e la ram che causa il problema proverei in ordine di importanza il disco fisso e la scheda grafica .
Per la scheda madre controlla che non abbia condensatori gonfi o scoppiati .
Sicuramente c' e qualche componente hardware guasto che causa il riavvio .
In genere e la ram che causa questo problema , se hai piu di un modulo di ram , prova a lasciarne solo 1 sul pc e prova a vedere se cosi funziona .
Se ancora non va dovresti provare i vari componenti hardware uno alla volta finche non trovi quello che causa il problema .
SE non e la ram che causa il problema proverei in ordine di importanza il disco fisso e la scheda grafica .
Per la scheda madre controlla che non abbia condensatori gonfi o scoppiati .
ho provato le ram singolarmente, anche cambiando slot.
ho provato con un'altra scheda video.
ho provato anche staccanco l'hdd e facendo partire il sistema ubuntu da usb...
niente di niete. appena va a caricare si riavvia. se provo a fare memtest tutto ok.
se lo faccio partire in versione live appena parte la scritta UBUNTU, si riavvia.
gnomoplus
21-11-2014, 11:33
oggi mi e capitato anche a me un riavvio senza motivo
mi sorge un dubbio ragazzi ho un alimentatore che sulle due linee a 12v dove alimenta la scheda video mi da 20a + 20 a mi sorge il dubbio che non bastano x alimentare al meglio la scheda video chi puo darmi una risposta che sto diventando matto grazie
una saphire r9 280 oc liscia
ho fatto il test con eXtreme Power Supply Calculator Lite e mi dice che ci vuole un 920w e io attualmente monto un 850 ocz
gnomoplus
21-11-2014, 16:01
rispondete sulle vie a 12v quanti amper necessitano x far andare la serie r9 280 ?? io ne ho 2 12v 20a e 12v 20a chiedo a chi ne sa qualche cosa grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.