Redazione di Hardware Upg
19-11-2014, 16:36
Link all'Articolo: http://www.businessmagazine.it/articoli/4218/thecus-nuovi-nas-con-windows-storage-server-2012-r2-essentials_index.html
Importante presentazione per Thecus, che commercializza tre nuovi modelli di NAS integranti Windows Storage Server 2012 R2 Essentials; la piccola e media azienda può quindi accedere ai servizi Microsoft professionali con maggiore semplicità
Click sul link per visualizzare l'articolo.
bio.hazard
20-11-2014, 07:32
sembrano prodotti interessanti, alcuni dei quali probabilmente appetibili anche per un'utenza domestrica.
peccato che non siano ancora stati comunicati i prezzi dei vari modelli.
iorfader
20-11-2014, 11:50
il w4000 è spettacolare, esternamente è il + bello che io abbia mai visto:eek:
Personaggio
20-11-2014, 13:41
L'utilizzo di windows comporta per forza un SSD capiente perché l'so usa molto spazio, ma l'utilità di windows è pari a zero, quasi tutti i NAS permettono di sfruttare l'accesso con Active directory, quindi a che serve?
Per altri servizi tipici di active directtory si tratta di cose presenti solo nelle grandi aziende che se devono mettere in rete dei NAS a livello Enterprise sicuramente non montano questi, che al massimo possono essere di un uso relativo ad un solo ufficio di una multinazionale che internamente decide di avvalersi del NAS, ma anche in questo caso no serve che sia Windows.
Il problema è che Windows lo paghi come anche l'hw maggiorato per permetterne un esecuzione decente. Il NAS con 5 bay credo non costerà sotto i 1000€ di contro il NAS della Synology in firma della stessa misura l'ho pagato 500€
Ma che commentano a fare certe persone? è ovvio che non server Windows, ma se vogliamo entrare su questa linea di idee allora anche un Linux non serve e va bene Windows!!! Sai come funziona Storage server 2012? bah? che gente.
Personaggio
06-04-2015, 13:18
Ma che commentano a fare certe persone? è ovvio che non server Windows, ma se vogliamo entrare su questa linea di idee allora anche un Linux non serve e va bene Windows!!! Sai come funziona Storage server 2012? bah? che gente.
Certo, ma con Linux o sue varianti, lo paghi la metà. E' questo che voglio dire!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.