PDA

View Full Version : Compatibilita alimentatore.

Biancone89
19-11-2014, 12:20
Salve a tutti, volevo sapere quale alimentatore è compatibile con la mia scheda madre che è una ASUS P5KPL/1600 e con il mio processore Q6600. E qualche consiglio su un alimenatore buono dato che gia ne ho cambiati due che avevano 250v circa. Grazie tante.

HoFattoSoloCosi
19-11-2014, 12:24
Dovresti prima di tutto darci un budget, e scrivere la configurazione completa, oltre al processore, come scheda video, hard disk, e quant'altro http://www.mercedesbenzclub.it/forum/images/smilies/023.gif

Biancone89
19-11-2014, 12:32
Ah ok non pensavo servissero tutte queste cose. :) comunque la scheda video è una gefoce gt 220. E ho 2 hard disk uno ATA e uno SATA da 80 e 200 gb. È una configurazione vecchissima aggiornata qualche anno fa:D. Il budget una cosa tranquilla sui 20€. Pero ne ho visti su internet di 500v su quella cifra, ma non me ne intendo e poi mi hanno detto che non sono compatibili. Grazie:)

HoFattoSoloCosi
19-11-2014, 12:41
Con 20€ non trovi nulla mi spiace ;) Quelli da 500W (non "v") sono semplicemente delle "cinesate", tanto fumo e niente arrosto. Se hai così poco budget cerca qualcosa nell'usato piuttosto, conta che il processore è piuttosto esoso di risorse, non lesinare troppo sull'alimentatore, visto che ne cerchi uno buono.

Biancone89
19-11-2014, 12:45
Ah ok allora secondo te quanto dovrei spenderci? Ne vale la pena con una configurazione cosi vecchia? Considerando che entro un annetto vorrei cambiarlo. Pero se la differenza non e tantissima valuto. Se vuoi puoi consigliarmi qualcosa. Grazie ancora.

HoFattoSoloCosi
19-11-2014, 13:08
Se vuoi cambiare configurazione a breve penso ti convenga valutare un alimentatore di rimpiazzo momentaneo, possibilmente usato per spendere poco, e poi cambiare tutto una volta che avrai le idee chiare su cosa andrai a comprare.

Comunque la tua scheda madre ha bisogno del classico connettore da 24pin + il 4 pin supplementare, caratteristica comune a tutti gli alimentatori da molti anni ormai, non ho ben capito cosa intendessero le persone che ti hanno detto che alcuni modelli "non erano compatibili".

Io per la scheda del mio muletto datato -quello in firma- in cui volevo investire il minimo sindacale, ho trovato usato un Trust 420W DualFan: qualità bassissima ma l'ho pagato 18€ e va ancora benissimo, molto silenzioso e le linee ho controllato e sono molto stabili quindi tutto ok per un PC datato. Chiaro che su un PC nuovo non monterei mai un prodotto del genere, ma su una vecchia scheda sicuramente si :)

Per i modelli , se punti all'usato , la cosa migliore che posso consigliarti è sicuramente quella di cercare qualche annuncio online, magari nella tua zona così non sei costretto a fartelo spedire, ed è probabile che con 20/25€ tu riesca a trovare un alimentatore che ti faccia tirare avanti fino alla nuova configurazione http://www.mercedesbenzclub.it/forum/images/smilies/023.gif

Biancone89
19-11-2014, 13:40
Ok grazie tantissimo molto gentile. Quindi non dovrei avere problemi di compatibilità giusto? Ciao grazie e buona giornata.:)

HoFattoSoloCosi
19-11-2014, 14:16
Se trovi un alimentatore controlla che abbia il 24 + 4 pin, e sei a posto ;)