PDA

View Full Version : Consigli per due acquisti

Krapulov
19-11-2014, 11:51
Ciao,
vorremmo cambiare entrambi i cellulari di famiglia e dopo aver letto qualche thread sono arrivato a queste conclusioni.
Mia moglie usa molto what’s up, funzione gps, foto, mail e internet.
Sarei orientato ad un LG D620 G2 Mini (non ho ben capito se la memoria è espandibile e la batteria rimovibile).
Io ho ancora un vecchio nokia c2, non sono interessato alle foto, ma internet/mail si: sceglierei uno tra Moto G 2014, Xiaomi hongmi 1s (ho letto qualcosa su archos e zenfone, ma non sono riuscito a crearmi un’opinione rispetto all’uso che farei).
Vi chiedo le vostre opinioni e consigli per alternative (sempre nella stessa fascia di prezzo <200) tenendo presente che in famiglia non siamo smanettoni quindi vorrei un dispositivo con un so stabile, facile da aggiornare.
Grazie a tutti.

fm.64shark
19-11-2014, 12:44
Ciao,
vorremmo cambiare entrambi i cellulari di famiglia e dopo aver letto qualche thread sono arrivato a queste conclusioni.
Mia moglie usa molto what’s up, funzione gps, foto, mail e internet.
Sarei orientato ad un LG D620 G2 Mini (non ho ben capito se la memoria è espandibile e la batteria rimovibile).
Io ho ancora un vecchio nokia c2, non sono interessato alle foto, ma internet/mail si: sceglierei uno tra Moto G 2014, Xiaomi hongmi 1s (ho letto qualcosa su archos e zenfone, ma non sono riuscito a crearmi un’opinione rispetto all’uso che farei).
Vi chiedo le vostre opinioni e consigli per alternative (sempre nella stessa fascia di prezzo <200) tenendo presente che in famiglia non siamo smanettoni quindi vorrei un dispositivo con un so stabile, facile da aggiornare.
Grazie a tutti.

Sistema stabile e sicuro per non smanettoni?...windows...lumia 735 per la moglie...elegante e fa foto in selfie da paura....190 euro dall'amazzone francese...per te basta un Lumia 535 wp ha Il miglior client mail integrato...120 euri amazzone tedesca...

Krapulov
19-11-2014, 13:02
Sistema stabile e sicuro per non smanettoni?...windows...lumia 735 per la moglie...elegante e fa foto in selfie da paura....190 euro dall'amazzone francese...per te basta un Lumia 535 wp ha Il miglior client mail integrato...120 euri amazzone tedesca...

intanto grazie e poi un chiarimento: anche con questi si può usare what's up? immagino (forsa sbagliando) che le app però non si scaricano da google.

fm.64shark
19-11-2014, 13:32
intanto grazie e poi un chiarimento: anche con questi si può usare what's up? immagino (forsa sbagliando) che le app però non si scaricano da google.

Ovviamente si...windows ha Il suo store come apple ha Il suo...la differenza con android è che le app prima di essere pubblicate devono essere certificate da Microsoft...e non esistono market alternativi...cmq whatsapp la trovi facilmente sullo store:D ...
http://www.google.com/url?q=http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/whatsapp/218a0ebb-1585-4c7e-a9ec-054cf4569a79&sa=U&ei=Vo1sVOeGIqOAywOVuoL4CQ&ved=0CCcQFjAJ&usg=AFQjCNE1UugD8X4KePiA3jryljhzGz7bTw

Krapulov
19-11-2014, 13:35
grazie ancora.

megthebest
19-11-2014, 20:48
oppure, rimanedo su Android
S3 neo a 190€ per tua moglie e Motorola Moto E a 100€ per te

Krapulov
20-11-2014, 08:50

ciao, grazie anche a te :)

Krapulov
21-11-2014, 08:13

dopo aver guardato in giro sarei orientato su questi due.
Ma ho un dubbio (probabilmente non giustificato) sull'S3 neo: funziona bene come telefono (intendo la qualità delle telefonate)?
Mia moglie attualmente ha questo samsung qui SAMSUNG GALAXY POCKET GT-S5300, che leggendo in giro ho capito essere una "ciofeca" e dà un mucchio di problemi.

Sul motorola invece due chiarimenti:
- la batteria non è rimovibile quindi bisogna smanettare un po' quando sarà il momento di cambiarla?
- la sim è micro, quindi devo andare in un negozio (fastweb nel mio caso) e farmi sostituire la scheda (non credo sia il caso che io mi metta a tagliuzzare la mia, finirei per massacrarla...)?

grazie.

megthebest
21-11-2014, 08:52
Il samsung ha un ottimo comparto telefonoco e fotocamera, tranquillo. Il. Moto e, per la batteria, a fine garanzia, smanettando e seguendo le guide su YouTube, il cambio di battteria non sarà un problema.. Per la sim, in qualsiasi negozio di telefonia (non necessariamente fastweb) hanno il cutter per rifilare la sim e renderla micro, poi prendi un adattatore in qualchr shop cinese da micro a mini, se volessi riutilizzare la sim su vecchi telefoni... (ormai sono quasi tutti su micro sim o addirittura nano)

Krapulov
21-11-2014, 09:51
Il samsung ha un ottimo comparto telefonoco e fotocamera, tranquillo. Il. Moto e, per la batteria, a fine garanzia, smanettando e seguendo le guide su YouTube, il cambio di battteria non sarà un problema.. Per la sim, in qualsiasi negozio di telefonia (non necessariamente fastweb) hanno il cutter per rifilare la sim e renderla micro, poi prendi un adattatore in qualchr shop cinese da micro a mini, se volessi riutilizzare la sim su vecchi telefoni... (ormai sono quasi tutti su micro sim o addirittura nano)

perfetto, grazie.
Vado ad acquistare...

megthebest
21-11-2014, 11:05
Facci sapere come ti trovi..

Krapulov
24-11-2014, 12:49
Facci sapere come ti trovi..

sarà un regalo di natale per la moglie quindi ci vuole un attimo.
Intanto qualche altro consiglio (così mi preparo): ho letto che per alcuni smarphone può essere utile installare un'altra launcher e/o ripulire da applicazioni inutili o pesanti.
E' il caso anche dell's3 neo?

megthebest
24-11-2014, 14:14
sarà un regalo di natale per la moglie quindi ci vuole un attimo.
Intanto qualche altro consiglio (così mi preparo): ho letto che per alcuni smarphone può essere utile installare un'altra launcher e/o ripulire da applicazioni inutili o pesanti.
E' il caso anche dell's3 neo?
si, ti consiglio nova launcher ... lo troverai molto più reattivo e meno assetato di risorse.. oltre ad avere personalizzazioni che la touchwiz si sogna...

Krapulov
24-11-2014, 14:54
si, ti consiglio nova launcher ... lo troverai molto più reattivo e meno assetato di risorse.. oltre ad avere personalizzazioni che la touchwiz si sogna...

vale la pena spendere per la versione "prime" o visto che siamo poco pratichi in famiglia basta quella gratis?
Ho cercato qui nel forum un thread di riferimento per il neo, ma non lo trovo, mentre vedo che c'è per il s3: ci sono differenze tra i due o posso leggermi un po' del thread sull's3 per avere informazioni?

grazie (in coda a tutti gli altri :) )

megthebest
24-11-2014, 15:23
vale la pena spendere per la versione "prime" o visto che siamo poco pratichi in famiglia basta quella gratis?
Ho cercato qui nel forum un thread di riferimento per il neo, ma non lo trovo, mentre vedo che c'è per il s3: ci sono differenze tra i due o posso leggermi un po' del thread sull's3 per avere informazioni?

grazie (in coda a tutti gli altri :) )
Ciao, il neo ha dalla sua una cpu diversa (stesse prestazioni della vecchia) ma maggiore ram (1,5gb vs 1gb sull's3 liscio). Ha tuttavia delle mancanze, come l'assenza del supporto OTG (lettura chiavette, mouse, tastiere attraverso adatttatore micro usb)
http://android.caotic.it/2014/09/samsung-galaxy-s3-neo-vs-galaxy-s3/

Va benone la versione liscia di nova, ha già tutto!

Krapulov
24-11-2014, 15:36
Ciao, il neo ha dalla sua una cpu diversa (stesse prestazioni della vecchia) ma maggiore ram (1,5gb vs 1gb sull's3 liscio). Ha tuttavia delle mancanze, come l'assenza del supporto OTG (lettura chiavette, mouse, tastiere attraverso adatttatore micro usb)
http://android.caotic.it/2014/09/samsung-galaxy-s3-neo-vs-galaxy-s3/

Va benone la versione liscia di nova, ha già tutto!

ennesimo grazie ...
Ora sono a posto per un po':D

Krapulov
05-02-2015, 16:19
ciao,

anche se con un po' di ritardo ci tengo a ringraziare (a nome di mia moglie).
Il S3 neo va perfettamente per le esigenze della consorte (per ora non abbiamo neanche rimpiazzato la touchwiz): bene le telefonate, nessun problema con wath's up, foto buone, buono anche su internet.

Io poi ho ereditato un galaxy trend che per telefonare, sms e twitter è sufficiente.