PDA

View Full Version : Dal router all'hag, dubbi sulla gestione delle porte

omega726
19-11-2014, 10:18
Ciao a tutti,

Sono utente fastweb e ho un router dlink collegato all'hag fastweb che diffonde il wi-fi alla playstation 4 e ho un problema che non riesco a risolvere/capire.
L'obbiettivo è quello sostanzialmente mettere in DMZ la PS4 sul router e aprire tramite la my fast page le porte utilizzate da PS4 per poter eliminare i problemi di nat.
Ora....

- L'hag fastweb ha assegnato al mio router l'ip 192.168.1.128

- Il router ha come proprio indirizzo ip (gateway) 192.168.2.1 e di conseguenza internamente gestisce un pool di indirizzi per il DHCP e non che va da 192.168.2.3 a 254.

Ora....come cacchio posso fare?
Devo aprire le porte che usa la play sull'hag ma assegnando come ip (perchè ogni porta aperta richiede l'associazione di uno specifico ip) quello del router wireless? E mettere sul router l'ip statico della ps4 in DMZ? (che ricordo avrà ip 192.168.2.x mentre sull'hag le richieste per le porte sembreranno provenire da 192.168.1.128)
Secondo voi così le richieste dovrebbero passare?

Scusate ma questo fatto che il router wi-fi ha un'ip che poi viene visto con un'altro ip dall'hag mi ha un po incasinato...

Collegandosi direttamente via cavo con la ps4 all'hag è facile, guardi che ip è stato assegnato alla play e apri le porte relative abbinandole a quell'ip e bon...

pigi2pigi
19-11-2014, 11:59
Se metti due router devi aprire due router
sull'hag devi aprire le porte per 192.168.1.128
sul router devi aprire le porte per la playstation

Scusate ma questo fatto che il router wi-fi ha un'ip che poi viene visto con un'altro ip dall'hag mi ha un po incasinato.
due router=due nat

omega726
19-11-2014, 14:55
Se metti due router devi aprire due router
sull'hag devi aprire le porte per 192.168.1.128
sul router devi aprire le porte per la playstation

due router=due nat

Ok chiaro ora... mi domandavo chi in tutta questa storia si occupasse di instradare le porte giuste fino alla play.
Comunque grazie mille!!!