View Full Version : Problemi vari dopo aggiornamento hw
Disaster81
19-11-2014, 09:20
Buongiorno,
spero di aver scelto la sezione giusta per questo mio primo post.
Da poco ho cambiato la configurazione del mio pc: ho cambiato Scheda madre e aggiunto un HD SSD. Nel BIOS ho attivato la modalità AHCI, in Windows ho spostato il PageFile e le cartelle Temp sul HHD.
Da allora ho una serie di problemi:
Adobe Reader: il ridimensionamento della finestra causa la scomparsa della parte superiore (un po' come se si visualizzasse il pdf a schermo intero), compresa la barra del menu. Questo si verifica con qualunque PDF che io apra.
Visual Studio: se seleziono alcuni componenti (una TextBox o una Label, per esempio) il cursore del mouse "sfarfalla" con un refresh continuo e, spesso, ho problemi a selezionare le proprietà del componente stesso.
Esplora Risorse: a volte ho refresh del desktop improvvisi.
Già provato a sostituire RAM, Scheda Video e riportato PageFile su C.
Help! :mc:
ciao mi sembra più un errore video.. controlla gli aggiornamenti della scheda video e controlla se ci sono punti gialli in gestione dispositivi. e controlla la velocità di refresh del monitor. (almeno 60 hz)
in più ma non è necessario aggiorna tutti i driver.. e acrobat.
Disaster81
20-11-2014, 12:22
Ti ringrazio per il tuo interessamento.
Ho fatto tutti gli aggiornamenti di driver e software.
Nessun dispositivo con errori in gestione dispositivi.
Refresh del monitor a 60Hz.
Ho provato anche a disabilitare la scheda video PSI Express e a usare quella integrata. Nessun risultato.
Non so che dire! Ho anche fatto l'update del BIOS e ho verificato che il firmware dell'SSD fosse aggiornato!
Qualche idea?
hai reinstallato Windows?
al di là della problematica in questione, ti consiglio di sostituire adobe e provare altri lettori pdf (Sumatra PDF o PDF-X Change Viewer)
Anch'io ti consiglio una reinstallazione pulita, previa formattazione.
tallines
20-11-2014, 17:05
Buongiorno,
spero di aver scelto la sezione giusta per questo mio primo post.
Da poco ho cambiato la configurazione del mio pc: ho cambiato Scheda madre e aggiunto un HD SSD. Nel BIOS ho attivato la modalità AHCI, in Windows ho spostato il PageFile e le cartelle Temp sul HHD.
Da allora ho una serie di problemi
Con i nuovi SSD non occorre più spostare il file......solo togliere la deframmentazione in automatico di windows .
Quanti Gb ha l' SSD ? Ram quanti banchi e da quanto ?
Per i file temporanei li pulisci quotidianamente e non hai problemi .
Disaster81
21-11-2014, 10:28
Con i nuovi SSD non occorre più spostare il file......solo togliere la deframmentazione in automatico di windows .
Questo è interessante. Cosa è cambiato rispetto ai vecchi?
L'SSD è da 120 GB (riempiti per metà circa).
Ho 8 GB di RAM su un solo banco Corsair Vengeance.
Ho provato anche a mettere 2 x 4GB ma non è cambiato nulla.
UPDATE: il problema minore, Adobe Reader, l'ho riscontrato anche su un altro PC (CPU i5, HHD, Scheda Video NVIDIA).
tallines
21-11-2014, 12:59
Questo è interessante. Cosa è cambiato rispetto ai vecchi?
L'SSD è da 120 GB (riempiti per metà circa).
Ho 8 GB di RAM su un solo banco Corsair Vengeance.
Ho provato anche a mettere 2 x 4GB ma non è cambiato nulla.
Se hai 8 Gb di ram, puoi anche provare a ridurre il file di paging .
Consigli utili per aumentare le performance e allungare la vita al proprio SSD (http://www.chimerarevo.com/hardware/guida-agli-ssd-155799/)
UPDATE: il problema minore, Adobe Reader, l'ho riscontrato anche su un altro PC (CPU i5, HHD, Scheda Video NVIDIA).
Prova Foxit Reader freeware
Disaster81
08-01-2015, 14:11
Scusate l'assenza... recupero un po'.
Il file di paging sta su un'apposita partizione sull'altro disco (l'HHD) insieme al file di indice.
Provo altri pdf reader.
Nel frattempo ho formattato nuovamente e dopo un paio di giorni il problema è tornato. La novità è che appena installato Visual Studio non ha dato problemi. Poi d'un tratto ha cominciato di nuovo a "sfarfallare"!
Non so più che pensare. Non ho fatto installazioni di sorta dopo Visual Studio.
:mc: :muro: :muro:
tallines
08-01-2015, 14:24
Prova a vedere se ti fa la stessa cosa in provvisoria .
A questo punto sembra più un problema a livello HW. C'è qualcosa nella nuova configurazione che crea qualche incompatibilità/conflitto.
Disaster81
09-01-2015, 13:35
Signori ho capito qual è la causa del problema del refresh del cursore sui componenti in maschera di progettazione di Visual Studio: Kaspersky Antivirus 2015.
Una volta disinstallato tutto è tornato a funzionare.
Per ora non si sta presentando neanche il problema con Adobe Reader.
Per chiunque avesse il mio stesso problema, ho trovato la soluzione qui:
https://social.msdn.microsoft.com/Forums/vstudio/en-US/e77b4334-7aa7-45ef-a540-83910f17ce9e/selecting-controls-in-vs2010-windows-forms-designer-and-textbox-menu-flickering?forum=visualstudiogeneral
Grazie a tutti
tallines
09-01-2015, 13:37
Questi antivirus......in provvisoria avevi provato ad andare ?
Disaster81
09-01-2015, 13:43
Questi antivirus......in provvisoria avevi provato ad andare ?
Si, ma non si avviava VS... :mbe:
tallines
09-01-2015, 14:14
Si, ma non si avviava VS... :mbe:
Ahh ok
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.