View Full Version : un po' [OT]... quanto prende un IT Manager?
toniocartonio
07-06-2002, 19:38
scusate l'OT, ma davvero non so dove andare a pescare questa informazione, per cui spero che qualcuno con caratteristiche simili possa darmi qualche dritta.
Mi è stato offerto un lavoro presso una NGO con un pacco di soldi (la media degli stipendi è decisamente + alta delle NGO normali :D) e vorrei sapere quale sarebbe lo stipendio giusto.
In pratica dovrei svolgere la funzione dell'IT Manager, fungendo da amministratore della rete dell'ufficio (una decina di computers su server Win2k), responsabile acquisti hw/sw, realizzazione e gestione tecnica del sito della NGO in questione (che si svilupperà fino a dimensioni abbastanza considerevoli... temo!)
Secondo voi una persona con queste responsabilità quanto può prendere (a RM).
Lo chiedo perché ho avuto altre offerte più o meno nello stesso campo, dove potrei forse prendere meno mache presenterebbero cmq altri vantaggi (i.e. la possibilità di lavorare all'estero)... e vorrei valutare obiettivamente cosa mi conviene...
Grazie mille a chi saprà darmi un aiuto...
Tra l'altro ora che ci penso, potrebbe essere utile aprire un forum in hwupgrade dove le persone che svolgono lavori legati all'IT possano confrontarsi non solo su dettagli tecnici, ma in generale sui problemi del loro lavoro... io la butto lì, che ve ne sembra? Potrebbe essere una cosa utile anche per gli studenti che si accingono ad intraprendere una carriera nel campo (tipo me :D)...
Originariamente inviato da toniocartonio
[B]scusate l'OT, ma davvero non so dove andare a pescare questa informazione, per cui spero che qualcuno con caratteristiche simili possa darmi qualche dritta.
Mi è stato offerto un lavoro presso una NGO con un pacco di soldi (la media degli stipendi è decisamente + alta delle NGO normali :D) e vorrei sapere quale sarebbe lo stipendio giusto.
In pratica dovrei svolgere la funzione dell'IT Manager, fungendo da amministratore della rete dell'ufficio (una decina di computers su server Win2k), responsabile acquisti hw/sw, realizzazione e gestione tecnica del sito della NGO in questione (che si svilupperà fino a dimensioni abbastanza considerevoli... temo!)
Secondo voi una persona con queste responsabilità quanto può prendere (a RM).
Lo chiedo perché ho avuto altre offerte più o meno nello stesso campo, dove potrei forse prendere meno mache presenterebbero cmq altri vantaggi (i.e. la possibilità di lavorare all'estero)... e vorrei valutare obiettivamente cosa mi conviene...
Grazie mille a chi saprà darmi un aiuto...
Tra l'altro ora che ci penso, potrebbe essere utile aprire un forum in hwupgrade dove le persone che svolgono lavori legati all'IT possano confrontarsi non solo su dettagli tecnici, ma in generale sui problemi del loro lavoro... io la butto lì, che ve ne sembra? Potrebbe essere una cosa utile anche per gli studenti che si accingono ad intraprendere una carriera nel campo (tipo me :D)...
Dipende dalla società! Direi sugli 80 milioni lordi credo (per una società così piccola!)... .il forum? Io uso la news letter di technet! Va una meraviglia!
80 milioni lordi all'anno ????
Complimenti, fammi sapere che ditta è che vengo via dalla mia ditta....
Comunque scherzi a parte, dopo quanti anni pensi di prendere quella cifra, scusa??
Ciao
toniocartonio
08-06-2002, 09:52
... scusa, dove la trovo questa newsletter di technet? Ho provato a fare technet.it, ma finisco su aruba (ed in effetti riaffiorano i brutti ricordi di quando avevo un sito su aruba... e technet era lì, a farmi soffrire!!).
Cmq... 80 milioni lordi all'anno... quanto fanno netti? E come funziona con gli straordinari? Ma soprattutto, questi 80 milioni comprendono 13sime et similia?
Scusa le domande cretine, ma davvero ne so poco...
Poi pensavo... secondo te è possibile prendere meno dell'addetto stampa (a parità di esperienza e qualifica... posto che tra l'altro col mio lavoro dovrei andare a sistemare i danni che ha fatto lui!)? No, perché in effetti in questo ufficio gli stipendi sono parecchio alti... e mi scazzerebbe prendere meno di questo cretino!
alcuoreramon
08-06-2002, 11:24
esistono ditte che cercano solo amministratori di rete win 2k server :)
Originariamente inviato da alcuoreramon
[B]esistono ditte che cercano solo amministratori di rete win 2k server :)
Qualche esempio?
[B]... scusa, dove la trovo questa newsletter di technet? Ho provato a fare technet.it, ma finisco su aruba (ed in effetti riaffiorano i brutti ricordi di quando avevo un sito su aruba... e technet era lì, a farmi soffrire!!).
Cmq... 80 milioni lordi all'anno... quanto fanno netti? E come funziona con gli straordinari? Ma soprattutto, questi 80 milioni comprendono 13sime et similia?
Scusa le domande cretine, ma davvero ne so poco...
Poi pensavo... secondo te è possibile prendere meno dell'addetto stampa (a parità di esperienza e qualifica... posto che tra l'altro col mio lavoro dovrei andare a sistemare i danni che ha fatto lui!)? No, perché in effetti in questo ufficio gli stipendi sono parecchio alti... e mi scazzerebbe prendere meno di questo cretino!
Non so di preciso! La mia era una cifra approssimativa... poi varia da ditta a ditta, dal livello, dalla carica specifica che ricopri, se sei solo o no... tanti fattori. Mio padre prende più della cifra che ho detto.
alcuoreramon
08-06-2002, 19:21
ops,
al mio post precedente manca un punto interrogativo...
Originariamente inviato da alcuoreramon
[B]ops,
al mio post precedente manca un punto interrogativo...
Ah ecco!
lucasante
09-06-2002, 12:15
una media di 6 milioni circa al mese mi pare un po' troppino :)
forse se fai il presidente della ditta e' meglio :D
toniocartonio
09-06-2002, 13:27
ok... ora la cosa mi è più chiara... ed a quanto pare gli stipendi di questo ufficio sono decisamente fuori mercato... grazie a tutti!
[B]ok... ora la cosa mi è più chiara... ed a quanto pare gli stipendi di questo ufficio sono decisamente fuori mercato... grazie a tutti!
Vengo anche io! (Se sono fuori mercato in senso buono!)
toniocartonio
09-06-2002, 13:42
sì... ma come dire, la cosa non mi convince... secondo me non dura poi molto... e poi devo valutare se davvero può darmi qualcosa oltre il lato puramente economico... boh... vedremo... grazie mille!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.