PDA

View Full Version : Aiuto per Sli Nvidia

Bidduzzo
19-11-2014, 01:32
Ciao a tutti ragazzi, la mia config è in firma.
E' molto che non mi informo su quello che riguarda lo sli, (almeno 6 anni) mi domandavo oggi giorno come funziona esattamente.. io ero rimasto che servivano due schede IDENTICHE per funzionare ma oggi mi sono imbattuto in questo link http://www.nvidia.it/object/sli-technology-physx-it.html che mi ha confuso.
Qualcuno di più esperto può spiegarmi bene come funziona io tutto?
Io ho una 780ti montata e una 780 normale, possono funzionare assieme e darmi aumento prestazionale? oppure ho capito male?

Grazie a colui che mi spiegherà :)

GTXLiquid90
19-11-2014, 11:13
Ciao.
Le schede devono essere identiche.
Non puoi mettere una 780 ti con una 780.
Puoi farlo con 2 780ti uguali, non importa la marca.

Spero di esserti stato chiaro.:-)

Bidduzzo
19-11-2014, 17:53
ciao, grazie per la risposta, immaginavo sarebbe stato così.
Peró allora cosa intende il link che ho postato?

GTXLiquid90
20-11-2014, 13:26
Ciao.
Dice che puoi usare una seconda gpu solo per il physx.

Bidduzzo
21-11-2014, 00:15
Si ho letto ma ci sono aumenti prestazionali nel gaming? la seconda scheda può essere una qualunque? oppure anche in questo caso deve essere identica?
Spero che qualcuno di esperto abbia voglia di rispondere :)

Bidduzzo
23-11-2014, 18:09
Nessuno ha voglia di spiegare ?

lee_oscar
23-11-2014, 23:13
praticamente una delle 2 schede viene dedicata al physx, questo è valido sia se hai sli sia se usi 2 schede diverse (in questo caso non userai il ponticello e dedicherai una delle 2 al physx, ovviamente quella inferiore di potenza), se nn hai sli o 2 schede quella dedicata dedichera' parte al rendering e parte al physx quindi si sgrava la seconda a un ' altra scheda, in generale non occorre una scheda dedicata potente, tipo se usi una 770 dedichi al physx una 560 per esempio, è anche vero che alcuni game sono abbastanza esosi e se accoppi una seconda scheda piu' potente si vede la differenza, ma considerando che i game che sfruttano bene il physx sono pochi non credo ne valga la pena
ps poiche' physx è utilizzabile solo con gpu nvidia, chi usa schede ati\amd puo' accoppiare alla amd una nvidia per sfruttare il physx (altrimenti il carico andrebbe sulla cpu) quindi come vedi si puo' usare anche schede amd + nvidia (unico caso)

ombr4
24-11-2014, 18:27
praticamente una delle 2 schede viene dedicata al physx, questo è valido sia se hai sli sia se usi 2 schede diverse (in questo caso non userai il ponticello e dedicherai una delle 2 al physx, ovviamente quella inferiore di potenza), se nn hai sli o 2 schede quella dedicata dedichera' parte al rendering e parte al physx quindi si sgrava la seconda a un ' altra scheda, in generale non occorre una scheda dedicata potente, tipo se usi una 770 dedichi al physx una 560 per esempio, è anche vero che alcuni game sono abbastanza esosi e se accoppi una seconda scheda piu' potente si vede la differenza, ma considerando che i game che sfruttano bene il physx sono pochi non credo ne valga la pena
ps poiche' physx è utilizzabile solo con gpu nvidia, chi usa schede ati\amd puo' accoppiare alla amd una nvidia per sfruttare il physx (altrimenti il carico andrebbe sulla cpu) quindi come vedi si puo' usare anche schede amd + nvidia (unico caso)

Ciao io il physx lo settato per la CPU non mi sembra di vedere differenze,
ma se lo setto su un altra GPU non e che perde di potenza?
Bo non e che cio capito tanto come funziona,

lee_oscar
24-11-2014, 20:24
dipende dal gioco intanto, sicuramente ti conviene settarlo in una gpu, la cpu non è il massimo per la gestione della fisica

ombr4
26-11-2014, 00:51
dipende dal gioco intanto, sicuramente ti conviene settarlo in una gpu, la cpu non è il massimo per la gestione della fisica

Ma e possibile sapere quanto influisce su le prestazioni della GPU,

provero a fare un Benchmarks per vedere la differensa se e possibile vederla, ho non centra un piffero? (quale Benchmarks mi consigliate?)
poi vi faccio sapere.

ombr4
26-11-2014, 17:46
Fatto Benchmarks, meglio CPU
ne ho fatti 5 per vedere bene, sempre con lo stesso esito,
sia come punteggio che come FPS.
il peggiore e venuto nella GPU dove e allacciato il monitor,