View Full Version : HELP Puzza di bruciato quando gioco
Come da titolo volevo chiedervi un parere, ovvero quando gioco e solo quando gioco (loadout, bad company 2, battlefield 3) sento un forte odore di bruciato uscire dal PC. La config è
MB: asrock 960gc-gs fx
VGA: hd4850 1gb
RAM: 2x2gb ddr2 800mhz
CPU: Phenom x4 9650 a 2.3ghz
ALI: itek 500W
HD: seagate barracuda 500gb
detto questo devo dire che il dissi della CPU è stato recuperato da un vecchio pc ma le temperature rilevate con CPUID HWMonitor sono regolari ovvero 38/39 in idle e 45/48 in game.... detto questo ho provato a capire da dove provenisse l'odore ma non ci sono riuscito. Può essere che ho messo poca pasta sulla CPU, oppure che l'ali non ce la fa e surriscalda... aiutoooooooo :mc: :mc:
Come da titolo volevo chiedervi un parere, ovvero quando gioco e solo quando gioco (loadout, bad company 2, battlefield 3) sento un forte odore di bruciato uscire dal PC. La config è
MB: asrock 960gc-gs fx
VGA: hd4850 1gb
RAM: 2x2gb ddr2 800mhz
CPU: Phenom x4 9650 a 2.3ghz
ALI: itek 500W
HD: seagate barracuda 500gb
detto questo devo dire che il dissi della CPU è stato recuperato da un vecchio pc ma le temperature rilevate con CPUID HWMonitor sono regolari ovvero 38/39 in idle e 45/48 in game.... detto questo ho provato a capire da dove provenisse l'odore ma non ci sono riuscito. Può essere che ho messo poca pasta sulla CPU, oppure che l'ali non ce la fa e surriscalda... aiutoooooooo :mc: :mc:
Con quell'alimentatore è un miracolo che il PC si accenda...
Con quell'alimentatore è un miracolo che il PC si accenda...
Quindi se dovessi prendere un thermaltake Berlin 600w 80+ non dovrei avere più problemi?
Quindi se dovessi prendere un thermaltake Berlin 600w 80+ non dovrei avere più problemi?
Berlin 630 ?
Se il problema è l'alimentatore, si. Localizza l'odore, ma probabilmente è proprio quello.
In ogni caso, cambiarlo è una buona cosa a prescindere, quell'iTek è davvero scarso, specie per un pc destinato al gioco...;)
HoFattoSoloCosi
19-11-2014, 09:13
Confermo, prima ancora di leggere il primo messaggio sono andato a vedere l'alimentatore :rolleyes: fidati, cambiarlo è il primo passo, certo conferma sia da lui che proviene l'odore, ma è il primissimo sospettato, se scheda video o processore si surriscaldano non senti puzza di bruciato, al più ti si spegne il PC perché va in protezione http://www.mercedesbenzclub.it/forum/images/smilies/023.gif
La parte più curiosa degli iTek è l'etichetta. Sembra uscita da un romanzo di Jerome K. Jerome.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.