View Full Version : come misuro spessore dvd
volevo usare una di quelle bay per installare un secondo hd al posto del dvd sul mio portatile qosmio
solo che ci sono 2 misure...12.7 e 9.5 ok ma come misuro il mio dvd?
se misuro lo sportellino mi da 12.7 se misuro la parte metallica mi da 9.5
quale e' quella giusta?
tallines
18-11-2014, 21:38
Ciao, dovresti smontarlo e vedere se è da 12,7 o 9.5 per vedere se acquistare un hard dsik slim o ultra slim, anche se qui suggeriscono di acquistare anche un 7 mm >
Consiglio vivamente di usare Hard Disk a basso profilo. Sono Hard Disk a singolo piatto: più leggeri, più silenziosi, che consumano meno corrente e che sono alti solamente 7 mm a differenza dei canonici 9,5 mm. Questo perché gli Hard Disk meccanici sono estremamente sensibili alla pressione e, visto che solitamente le unità ottiche si trovano proprio sotto la tastiera, se quest’ultima si piega per via della plastica utilizzata nel portatile, molto facilmente finiremmo col danneggiare l’HD. (http://erkinson.altervista.org/aggiungere-un-secondo-hd-al-posto-dellunita-ottica-notebook/)
Oppure agiungere l' hard disk tramite > HDD Caddy (http://www.lffl.org/2013/09/aggiungere-un-secondo-hard-disk-nel.html)
Ho gia l'hd è il suo...ma le bay sono solo da 12.7 o 9.5 ma non capisco dove misurarlo...ho messo un ssd al posto di c
HoFattoSoloCosi
19-11-2014, 08:22
Devi guardare la parte metallica, è quella che importa, se hai misurato ed è da 9,5mm ti servirà un caddy da 9,5mm quindi SLIM. Comunque per sicurezza postaci il modello preciso di portatile così controlliamo anche noi prima dell'acquisto http://www.mercedesbenzclub.it/forum/images/smilies/023.gif
qosmio f750 ho guardato sul sito toshiba ma non dice nulla a riguardo
HoFattoSoloCosi
19-11-2014, 08:44
Tu hai smontato il lettore DVD per misurarlo, giusto ? Se si, leggi il modello del tuo lettore così confermiamo o meno, perché io ho trovato per il QOSMIO F750 un lettore modello "Matshita Uj141" che è alto 12,7mm quindi normale non SLIM.
Puoi darci informazioni sul modello che monti tu ? Guardando foto del tuo PC non mi pare che abbia un lettore SLIM ma normale, viste le dimensioni, quelli SLIM in genere finiscono nei portatili molto sottili, come gli ultrabook.
non e' smontato..anche secondo me e' da 12 essendo bello grossettino..
la misura dello sportellino non conta?
provo a smontarlo
HoFattoSoloCosi
19-11-2014, 10:32
Prova a smontarlo, dovrebbe essere semplice. Guarda il modello e capisci subito la misura cercando info online. La misura dello sportellino non conta perché quello è intercambiabile. Se con "interno" intendi che hai misurato lo spessore della slitta che esce dal PC, allora quella misura non conta nulla, devi vedere lo spessore della carcassa esterna, quindi devi necessariamente smontarlo, ma direi che probabilmente è standard da 12,7mm
dovrebbe essere da 12.7 almeno secondo newmodelus che produce caddy specifici modello per modello
http://www.newmodeus.com/shop/index.php?main_page=product_info&cPath=2_8&products_id=288
HoFattoSoloCosi
19-11-2014, 11:42
Oh bene finalmente qualche informazione semi-ufficiale :D Si direi che ci siamo, lo spessore sarà quello, però una misuratina di controllo gliela darei lo stesso.
Oh bene finalmente qualche informazione semi-ufficiale :D Si direi che ci siamo, lo spessore sarà quello, però una misuratina di controllo gliela darei lo stesso.
una misuratina male non fà mai, comunque newmodelus è molto affidabile in tal senso visto che produce caddy completi di mascherina di alta qualità (ad esempio è l'unico produttore che ho trovato che produce caddy per il mio portatile completamente integrati nel portatile e con tanto di modular bay con pushbotton di estrazione retraibile esattamente come il lettore dvd
HoFattoSoloCosi
19-11-2014, 11:59
Interessante, è un sito che non conoscevo, lo terrò a mente ;)
Sito molto interessante grazie
Sito molto interessante grazie
è forse il leader mondiale sui caddy per hdd :D
tallines
19-11-2014, 13:52
Interessante il proseguimento che ha avuto la discussione e il sito suggerito da !fazz ;)
Non si finisce mai di imparare, l' ho sempre pensato ;)
Vyger come sei con le misurazioni ? ;)
Anche secondo me dovrebbe essere da 12.7 lo spessore .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.