PDA

View Full Version : FASTWEB, Technicolor TG788vn v2, iMac e internet che non va


Polymar77
18-11-2014, 21:00
Ciao a tutti,
sabato pomeriggio è morto il vecchio modem fastweb che mi accompagnava da ben 8 anni. Effettuo la segnalazione e nel giro di 1 ora arriva il tecnico a casa che mi porta un TG788vn v2. Mi dice che avrebbero dovuto riconfigurare la linea e che ci sarebbe voluta un'oretta.

La linea è stata riconfigurata ieri mattina (lunedì). Tutto è andato liscio per una giornata. Sono andato a dormire che era tutto funzionante. Stamattina mi sveglio, provo la connessione e non riesco ad aprire nessuna pagina web o ad accedere ad internet in generale.

Non funziona né via ethernet (iMac) né via wifi con gli smartphone/tablet di casa.

Il modem sembra funzionare bene. I led corrispondenti a Power, Ethernet, Wireless, Voice, Broadband ed Internet sono accesi e pulsanti.
Riesco a telefonare, ma non riesco a navigare.
Posso accedere al modem tramite l'ip 192.168.1.254.

La cosa strana che ho notato però è quella che vi allego come immagine.

In pratica dove solitamente ci sono i dns c'è anche l'ip del router. In più alla voce domini di ricerca compare lan che, vado a memoria, non c'è mai stato.

Io non capisco niente di reti, ma mi pare di capire che la mia rete non trovi modo di uscire.

Per quelli di FW è tutto normale e il problema è "nel mio PC" (che evidentemente durante la notte si è divertito a sabotarmi tutti gli apparati di casa). Voi che ne pensate?

ciriccio
19-11-2014, 06:12
Metti i dati a mano nel PC (qualora non li vedessi presi). Se non va, fai un reset col tastino. Se nemmeno così va contatta Fastweb ma via social e non via 192193.
Edit: ah è un Mac... mi è apparsa ora l'immagine. Vabbe se IP etc li ha presi prova a resettare... aspetta che si autoconfiguri e se non va scrivi su Facebook ;)

Polymar77
19-11-2014, 06:55
Ho già provato a metterli a mano, ma il risultato non cambia.

Ho già contattato Fastweb tramite socialcare. Mi hanno resettato il modem decine di volte, ma non c'è niente da fare.

Loro sono giunti alla conclusione che si tratta di un malfunzionamento dei miei dispositivi... Così... Durante la notte il mio Mac ed i miei smartphone, tablet, notebook e quelli di mia moglie... Sono tutti impazziti. Sia via cavo che wifi.

ciriccio
19-11-2014, 13:52
Prova a farlo tu il reset tramite tastino. Quello per il quale credo serva un qualcosa di molto piccolo per premerlo... e subito dopo fai la prima prova via cavo

Polymar77
20-11-2014, 08:03
Avevo già provato. Comunque magicamente il problema è rientrato dopo aver FINALMENTE parlato con un TECNICO che è riuscito a capire il problema.