PDA

View Full Version : Upgrade PC


Carmelo_LoL
18-11-2014, 20:25
Salve raga, ho adocchiato alcuni componenti per fare un buon upgrade del mio pc, per poter giocare, usare photoshop e fare video editing senza problemi.
I componenti sono:
Scheda video Saphire R9 270X 2GB Dual-X OC, 2 GB
Alimentatore : Thermaltake Berlin PSU, 630W
Una Arctic F12 Ventola 12cm
Due ARCTIC F8 - Ventola da 80mm

Nella firma ci sono due pc, quello a cui mi riferisco è il primo, quello con la scheda madre asus.. Secondo voi sono compatibili questi componenti? Siccome non ho mai montato/assemblato pc, mi conviene provarci da solo a metterli assieme una volta acquistati o è meglio farlo fare ad un esperto? Vi ringrazio in anticipo :)

celsius100
19-11-2014, 00:02
Ciao
a cosa vorresti giocare? a che risoluzione? hai controllato le dimensioni intenre del case, x vedere quanto spazio hai x la vga e le ventole?
budget?
se hai fatto una volta ogni tanto un lavoro di fai-da-te aggiornare un pc nn è più complicato, basta poi magari dare un'occhiata ad una guida o tutorial, ce ne sono molte in rete

Carmelo_LoL
19-11-2014, 10:29
Un gioco in particolare non c'è, perchè gioco sia con giochi vecchi che con giochi nuovi, io gioco 1360x768 perchè il mio monitor non può andare oltre, quindi penso che anche con giochi attuali a settaggi alti/ultra li può reggere sta scheda video no? per le ventole ho controllato dietro ci sono due slot di 8mm (una occupata di una ventola, l'altra è vuota) mentre davanti c'è lo spazio per una di 12 mm, c'è anche lo spazio per la scheda :D più che altro volevo sapere se tra di loro sono compatibili, non vorrei che dopo averli montati saltasse tutto in aria xD

celsius100
19-11-2014, 15:19
sisi tutto cmopatiible e va benone x la tua attività

Carmelo_LoL
19-11-2014, 19:35
Perfetto grazie celsius100 :D ora vado a prenotare i pezzi

celsius100
19-11-2014, 22:54
prego :)