PDA

View Full Version : Spugne stampanti.

HPUsers
18-11-2014, 19:01
Ciao ragazzi, avete presente le spugne o carta assorbente che si trova nel contenitore di raccoglimento dell'inchiostro dopo la pulizia testine? Ho provato a lavare le spugne con acqua calda ma sono diventate più sottili ed anche asciugandole bene non aderiscono più perfettamente al contenitore.

Posso sostituirle con altro? Siccome non è molto facile trovarle come ricambi, con che cosa le sostituite per avere lo stesso funzionamento come con le spugne originali?

Grazie ;)

CTWM
19-11-2014, 19:40
Hai provato a vedere se inumidendole un po' tornano al volume originale?

Eventualmente le fissi con un paio di punti di colla a caldo o qualche colla ad alta aderenza che resista all'acqua

HPUsers
20-11-2014, 19:45
Hai provato a vedere se inumidendole un po' tornano al volume originale?

Eventualmente le fissi con un paio di punti di colla a caldo o qualche colla ad alta aderenza che resista all'acqua

Il problema non è fissarle, sono diventate più piccole. Come alternativa cosa si può usare che svolga la stessa funzione di assorbimento?

MARROELLO
20-11-2014, 20:24
tieni le stesse e le controlli in anticipo.

HPUsers
21-11-2014, 14:04
tieni le stesse e le controlli in anticipo.

Se utilizzo le stesse "giocherebbero" all'interno del contenitore perché più piccole e quindi l'inchiostro inizierebbe a depositarsi nel contenitore anziché essere assorbito dalle spugne. Per questo ho chiesto cosa utilizzare in sostituzione delle spugne originali che svolgano lo stesso compito.