PDA

View Full Version : Monitor PC 27" Aoc vs Asus

gigi250
18-11-2014, 17:32
Ciao a tutti ragazzi, vorrei un consiglio su quale monitor acquistare per il mio nuovo pc.
Utilizzo vario: navigazione, editing, programmazione, gaming qualche volta e film.
Budget inizialmente era di 200 euro, ma posso aggiungere qualcosina dai :D
Ho guardato qualche recensione e letto vari thread anche qui dentro e diciamo che mi stavo indirizzando sul bellissimo Aoc i2757FM a circa 220/230 euro
Non fermandomi nella ricerca, ho visto che aggiungendo poco più, si può arrivare a prendere l'Asus MX279H che sembrerebbe essere un ottimo prodotto con un rapporto di contrasto ben 4 volte superiore rispetto all'Aoc 80 miloni contro 20 (si percepirà?)
Un'altro prodotto che mi incuriosiva, è anche il nuovo Samsung S27D590P, anche questo con un bellissimo design, ma forse ancora poco conosciuto e collaudato...
Volevo un consiglio da voi e se avete in mente anche qualche altro valido concorrente, proponete pure! ;)

Setter445
18-11-2014, 17:45
Del Samsung non saprei, mentre dell'Asus e l'AOC ti posso dire che sono due monitor molto simili e non ci sono molte differenze. Non saranno il massimo per giocare, anzi, però hanno una buona colorazione e una qualità abbastanza buona.
Io sceglierei l'AOC, visto che costa anche parecchio meno, ma magari aspetta il parere di altri che ne capiscono di pannelli IPS :)

gigi250
18-11-2014, 17:47
Ho letto che per il gaming non sono male, ad ogni modo non è la mia priorità.
Per il prezzo, la differenza è di circa 30 euro tra i 2. L'asus l'ho trovato a 255 euro

gigi250
19-11-2014, 10:24
Nessuno? Dovrei acquistarlo a breve:help:
Aggiungo anche un'altra domanda: la risoluzione Full Hd a breve distanza (60cm), non potrebbe risultare troppo bassa su un monitor di queste dimensioni? C'è il rischio di vedere le immagini un pixellate?

gigi250
20-11-2014, 09:40
Uhmm... non spingete:D