PDA

View Full Version : Consiglio nuovo router

aigh panzer
18-11-2014, 17:10
Salve a tutti,

Sto cercando un nuovo ottimo router da installare in casa. Ho una casa di 89mq, su un unico piano e la stanza più lontana dal posto dove metterò il router dista circa 11-12m con 3 pareti (abbastanza sottili, tipo cartongesso). In casa siamo in 5 ed ho bisogno di collegare:

- 2 PC Fissi (in lan, di cui uno è il mio con porta gigabit)
- 2 Notebook (in wifi, sono abbastanza vecchi, quindi sicuramente 2,4ghz e forse di tipo G)
- 1 Netbook (sempre in wifi)
- 2 Ipad (vecchie generazioni) e 1 Tablet Nexus
- 4 Iphone (4, 2x4s, 5s) + 1 Smartphone Android.

In casa c'è sempre almeno qualcuno e dispositivi collegati 24h, quindi cerco un router ottimo e molto performante (non ho limite budget) sia in cavo che in wifi, ma allo stesso tempo con ottimo firewall (protezione dos attack, etc), personalizzabile con qos e altre funzionalità. Ottima copertura wifi e discretamente veloce. I dispositivi collegati in casa vengono usati principalmente per navigazione, streaming, e per me in particolare il gaming online (infatti vorrei avere la possibilità di limitare download e streaming quando gioco, e settaggi avanzati per aprire porte sul mio ip in locale).

Il router sarà collegato ad un Netgear DGN220 v1 impostato come solo modem, mi trovo abbastanza bene poichè aggancio tranquillamente i 19999kbps e 999kbps dei 20 mega (down) e 1mega (upload) forniti da Infostrada (sono in ull). Anche se scendo sotto 6db di rumore non ho mai avuto disconnessioni per fortuna.

Inizialmente avevo notato il WRT1900AC della Linksys ma è privo di tante funzioni, scalda abbastanza e non vale quella cifra.

Poi sono sceso al dubbio tra il Netgear R7500 e Asus RT-AC87U, anche in questo caso non ho letto tante recensioni propositive considerando quel prezzo, uno è instabile e l'altro non è performante come da descrizione.

Infine sono arrivato al dubbio tra il Netgear R7000 e Asus RT-AC68U, alcuni dicono è meglio uno e altri dicono meglio l'altro, chi pecca in funzionalità, chi in stabilità e sinceramente non ci sto capendo più niente...quindi chiedo consiglio a voi, quale mi consigliate e perchè uno e non l'altro? Grazie.

pegasolabs
18-11-2014, 17:52
Cortesemente leggi ed utilizza il thread ufficiale/guida relativo all'apparato/argomento trattato. L'elenco dei thread è presente in sticky in tutte le sottosezioni:

[LEGGERE PRIMA DI POSTARE]>>> Thread Ufficiali e Guide <<< (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1674090)

Grazie.

Discussione chiusa.