PDA

View Full Version : Acquisto mac mini: aiutatemi a configurarlo!

samsamsam
18-11-2014, 15:53
Sto valutando l'acquisto del nuovo mac mini per cui vi chiederei un po' di consigli sulla giusta configurazione.

Utilizzo: macchina da scrivere :D Nello specifico: mac da usare in studio per video scrittura e navigazione sul web, tenendo però conto che dovrò virtualizzate windows 8. Se riesco a fare girare diablo III (l'unico mio gioco) tanto meglio.

Come modello pensavo a quello da 719 che mi pare molto meglio del modello base come rapporto qualità prezzo (soprattutto per gli 8 gb di ram e per il tera di HD dato che virtualizzo).

Ciò posto il dubbio più grande: quale monitor? Come esigenze direi 21 pollici 16:10, il resto lo lascio decidere a voi :) :)

DjLode
18-11-2014, 16:19
Quello base ha lo stesso hardware dell'Air, quindi ram saldata. Lascia perdere.
Quello di mezzo va già meglio, ma metterei comunque un SSD al posto del disco, se usi per virtualizzare la differenza è abissale.

samsamsam
18-11-2014, 18:50
Ssd posso metterlo anche in seguito o devo prenderlo da Apple ai loro onestissimi prezzi?
Ma soprattutto: che monitor compro?! Non vorrei spendere troppo perché già il mini è 700, se spendo 400 euro tra monitor tastiera e mouse tanto vale un imac

DjLode
19-11-2014, 08:17
Guardando le guide di iFixit non sembra complicato sostituire il disco. Ma magari qualcuno col mini lo ha già fatto e può darti un giudizio migliore del mio.
Il Mini per me è fatto per chi il monitor lo ha già, e ha già tastiera, mouse e tutti annessi e connessi. Perché come hai visto tu, aggiungendo un monitor decente la spesa sale.
Detto questo come iMac non guardare il modello base, che ha lo stesso hardware dell'air, esattamente come il mini base guarda quello di mezzo, che non ricordo quanto costa e fai le tue valutazioni. Occhio solo che mettere un ssd sull'imac è molto più complicato.
Sul monitor mi dispiace ma non so darti un consiglio, è un po' che sono fuori dal giro, ma magari se guardi nella sezione del forum apposta, qualche aiuto lo trovi al volo!

DuccioP
19-11-2014, 20:37
andare a sostituire il disco di un computer appena comprato invalida la garanzia, io non lo farei.Tantio più che i nuovi mac mini sono diversi da quelli del 2012 e molto più complicati da smontare... Una buona recensione con molti dati, anche sulle prestazioni eccellenti degli SSD su pci express montati da apple la trovi qua, in inglese http://arstechnica.com/apple/2014/11/not-the-upgrade-we-were-hoping-for-the-2014-mac-mini-reviewed/?comments=1&start=40

DjLode
20-11-2014, 08:55
andare a sostituire il disco di un computer appena comprato invalida la garanzia, io non lo farei.Tantio più che i nuovi mac mini sono diversi da quelli del 2012 e molto più complicati da smontare... Una buona recensione con molti dati, anche sulle prestazioni eccellenti degli SSD su pci express montati da apple la trovi qua, in inglese http://arstechnica.com/apple/2014/11/not-the-upgrade-we-were-hoping-for-the-2014-mac-mini-reviewed/?comments=1&start=40

Lo so, ma mettendolo da configurazione il mini alla fine ti costa quasi 1000 euro. Sono veramente troppi.

ceschi
20-11-2014, 10:51
IMHO se non hai il monitor ti conviene comprare un iMac

DuccioP
20-11-2014, 20:35
Lo so, ma mettendolo da configurazione il mini alla fine ti costa quasi 1000 euro. Sono veramente troppi.

mettere una unità flash da 250 gb costa 200 euro in fase di configurazione sul sito apple, un ssd ne costa almeno 100 da solo, senza contare che devi comprare anche i cacciaviti torx per smontare il fondo del mac mini... e non sono manco sicuro che sui nuovi modelli un SSD ci possa stare... non credo che il gioco vlga la candela