View Full Version : Ripartizione connessione con modem Technicolor TG582n [ethernet o wifi]
Salve, ho un modem Technicolor TG582n con connessione 8 mega ad infostrada. Voi sapete come si ripartisce la connessione tra i vari dispositivi connessi? Mi spiego se ho un pc connesso in ethernet e altri 5 dispositivi in wireles (tra cui 3 sono smartphone/tablet) come viene divisa la connessione? Grazie
pigi2pigi
18-11-2014, 16:27
Viene divisa col sistema che un po' per uno non fa male a nessuno, altrimenti sulla maggior parte dei router/wifi si può più o meno intervenire per limitare/controllare i consumi
Viene divisa col sistema che un po' per uno non fa male a nessuno, altrimenti sulla maggior parte dei router/wifi si può più o meno intervenire per limitare/controllare i consumi
E come si può intervenire per controllare i consumi?
pigi2pigi
18-11-2014, 18:40
Ho dato una occhiata al manuale di quel router, non si può fare nulla. Capita con quelli dati in comodato, scarni è dire poco. La maggior parte hanno il controllo di bandwidth almeno divise per wlan wan e lan, alcuni anche controllo sui servizi http ftp ecc
capisco... e sai per caso l'opzione Game & Application Sharing del modem serve proprio a questo? a limitare la banda per le applicazioni?
pigi2pigi
18-11-2014, 22:43
No quella dovrebbe essere l'apertura delle porte per torrent, giochi in rete..
ciriccio
19-11-2014, 04:46
Forse se lo sblocchi puoi fare qualcosa con i comandi ipqos... ma:
è tutto tramite CLI...
quindi tutto a mano, non immediato... e non l'ho mai fatto
Forse se lo sblocchi puoi fare qualcosa con i comandi ipqos... ma:
è tutto tramite CLI...
quindi tutto a mano, non immediato... e non l'ho mai fatto
non so di cosa parli :D
ciriccio
19-11-2014, 17:12
ah beh non pensare che io sappia bene cosa ho scritto :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.