View Full Version : Kindle Touch o Kindle PaperWhite?
andreamang
18-11-2014, 15:40
Ciao ragazzi.
Da un amico ho visto e "conosciuto" il nuovo Kindle Touch (ultima generazione). Siccome mi muovo spesso coi mezzi pubblici e leggo quasi sempre stavo pensando che per 59€ è un acquisto accessibilissimo ed è uno strumento molto molto comodo.
Girando ho visto che esiste anche la versione PaperWhite (retroilluminato) e qui nasce il dubbio: vale la pena spendere più del doppio per avere sostanzialmente la retroilluminazione? Se lo scopo è di leggere come un libro che senso ha la retroilluminazione? Solo per quando si legge al buio pesto? O con una abat-jour si risolve il problema???
Grazie :)
si, vale la pena spendere di più per avere uno schermo migliore e retroilluminato, viene utile anche di giorno lo schermo con più ppi e retroilluminato. è addirittura una qualità di lettura migliore che con un libro di carta, mentre senza retroilluminazione la qualità di esperienza di lettura è inferiore a quella con libro di carta.
l'unico caso in cui è ininfluente è quando si legge col sole a picco in spiaggia.
andreamang
19-11-2014, 06:42
Leggendo in giro sempre più persone affermano che la lettura è come su carta...
Ti ringrazio dei consigli, altri pareri???
andreamang
22-11-2014, 16:52
Leggendo in giro sempre più persone affermano che la lettura è come su carta...
Ti ringrazio dei consigli, altri pareri???
:help:
L'altro giorno al centro commerciale ho avuto modo di vedere vicini sia il PaperWhite che il Kindle touch (quello con i tasti) e mettendoli vicini la differenza c'era ma non da gridare al miracolo...
Il PW ha uno sfondo un pò più chiaro e i caratteri un po più in contrasto ma anche il kindle base si legge bene...
Io ho abitudine di leggere libri sulla metro che prendo tutti i giorni e non a casa al buio addirittura...quindi cosa ne farei della retroilluminazione? Se fosse che leggo a casa in penombra potrei accendere una lampada non so...
Aiutatemi voi :-)
andreamang
08-12-2014, 08:40
:help:
il paperwhite sta a 99 euri ora...
andreamang
11-12-2014, 14:13
Dici è da preferire ad occhi chiusi? Mi da l'impressione che sia più tablet e meno libro...
si, a 99 si
ma
non lasciargli fare l'upgrade di firmware se prima non hai fatto jailbreak ed istallato koreader
http://www.mobileread.com/forums/showthread.php?t=198446
avrai migliore gestione dei pdf
fonts personalizzati
uso di stardict dictionay
uso di epub
possibilità di scaricare mobi e epub da biblioreche free on line.
andreamang
11-12-2014, 15:33
si, a 99 si
ma
non lasciargli fare l'upgrade di firmware se prima non hai fatto jailbreak ed istallato koreader
fonts personalizzati
uso di epub
Che succede se gli lascio fare prima l'aggiornamento?Non posso moddarlo?
Inoltre...se mi arriva già aggiornato????:)
tomahawk
14-12-2014, 18:27
si, a 99 si
ma
fonts personalizzati
uso di epub
Ciao, vorrei capire un po' di cose sul Kindle Paperwhite:
. La lettura di un foglio a4 in pdf è agevole? So che non è fatto per leggere i pdf, ma c'è un modo per visualizzarli senza doversi muovere continuamente da destra a sinistra per seguire il rigo?
. Vorrei capire se con il Kindle in qualche modo di possono prendere libri in prestito dalle biblioteche pubbliche mediante servizio MLOL
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.