IMP_IT
18-11-2014, 15:38
Salve, sono qui per chiedervi consigli su come agire nei confronti di asus in questa mia disavventura.
il 29-10-12 acquisto l'asus s56 uno dei primi ultrabook sul mercato, fino a giugno 2013 tutto bene. Improvvisamente il display perde la sua retroillumazione: invio in assistenza tramite centro commerciale e tempo 15 gg me lo riconsegnano cambiando l'intero pannello LED. Passa un altro mese e tac, stesso problema, lo porto sempre presso il rivenditore, chiedo la restituzione e mi dicono che loro (Eur.....) non possono sostituirlo e spetta ad asus dare l'ok. Parte per la riparazione con tutti gli accessori perché DOVEVANO FARE IL CHECK UP e dopo 28 gg, siamo ad agosto, mi rinconsegnano il portatile. ( dopo i 30 gg per gli accordi che Eur.... ha firmato con l'antitrust mi spettava il prodotto nuovo :cry: )
Ancora una volta sostituiscono l'intero pannello LED e noto subito l'eccellente lavoro fatto :mc: , cornice non perfettamente attaccata al display e nastro di fissaggio messo molto ad mentula canis.
Mi dico "va bene, il notebook mi serve, chiudo un occhio". Ma cmq noto che dopo questa riparazione chiudendo e aprendo il portatile, il display perde retroilluminazione non appena mosso (è come se non fosse collegato bene).
Mi arrangio. Arrivo al 15-11-14 quindici giorni dopo il decorso legale della garanzia e il notebook accusa lo stesso problema (display scuro e perdita di retroilluminazione) vado presso il rivenditore, mi incazzo e non risolvo niente. Comincio ad inviare mail ad asus e mi rispondono con molta strafottenza "se il prodotto non è in garanzia può aprire cmq un rma con noi etc... in caso di rifiuto del preventivo deve pagare 75€ + iva + ss".
Ora vi chiedo: non posso usufruire della garanzia 3 mesi post riparazione? E sopratutto, 'sto check up, come cavolo l'hanno fatto? O non l'hanno fatto bene (negligenza) oppure hanno nascosto problemi più seri (malafede). Come posso agire?
Nel caso mi dovessi arrendere a loro, può essere che abbiano semplicemente fatto male la sostituzione? E che oltre al display è da cambiare anche il cavo di collegamento alla motherboard?
il 29-10-12 acquisto l'asus s56 uno dei primi ultrabook sul mercato, fino a giugno 2013 tutto bene. Improvvisamente il display perde la sua retroillumazione: invio in assistenza tramite centro commerciale e tempo 15 gg me lo riconsegnano cambiando l'intero pannello LED. Passa un altro mese e tac, stesso problema, lo porto sempre presso il rivenditore, chiedo la restituzione e mi dicono che loro (Eur.....) non possono sostituirlo e spetta ad asus dare l'ok. Parte per la riparazione con tutti gli accessori perché DOVEVANO FARE IL CHECK UP e dopo 28 gg, siamo ad agosto, mi rinconsegnano il portatile. ( dopo i 30 gg per gli accordi che Eur.... ha firmato con l'antitrust mi spettava il prodotto nuovo :cry: )
Ancora una volta sostituiscono l'intero pannello LED e noto subito l'eccellente lavoro fatto :mc: , cornice non perfettamente attaccata al display e nastro di fissaggio messo molto ad mentula canis.
Mi dico "va bene, il notebook mi serve, chiudo un occhio". Ma cmq noto che dopo questa riparazione chiudendo e aprendo il portatile, il display perde retroilluminazione non appena mosso (è come se non fosse collegato bene).
Mi arrangio. Arrivo al 15-11-14 quindici giorni dopo il decorso legale della garanzia e il notebook accusa lo stesso problema (display scuro e perdita di retroilluminazione) vado presso il rivenditore, mi incazzo e non risolvo niente. Comincio ad inviare mail ad asus e mi rispondono con molta strafottenza "se il prodotto non è in garanzia può aprire cmq un rma con noi etc... in caso di rifiuto del preventivo deve pagare 75€ + iva + ss".
Ora vi chiedo: non posso usufruire della garanzia 3 mesi post riparazione? E sopratutto, 'sto check up, come cavolo l'hanno fatto? O non l'hanno fatto bene (negligenza) oppure hanno nascosto problemi più seri (malafede). Come posso agire?
Nel caso mi dovessi arrendere a loro, può essere che abbiano semplicemente fatto male la sostituzione? E che oltre al display è da cambiare anche il cavo di collegamento alla motherboard?