PDA

View Full Version : CPU + Mobo Gaming, max 300€

Mobius One
18-11-2014, 13:30
Ciao a tutti, attualmente con la config. in firma arranco, soprattutto nell'ultimo AC, forse anche per l'ottimizzazione che è fatta da cani (o forse non fatta proprio).
Il processore è un po' che volevo cambiarlo, sinceramente non so se avrei dei benefici tangibili, però ormai il mio glorioso 965 sarebbe da pensionare.
Visto che sono fuori dal giro da un po', cosa mi consigliate?
Utilizzo il pc prevalentemente per giocare, niente editing video o altro. Overclock non ne faccio, o meglio arrivato ad un certo punto probabilmente cambierò di nuovo CPU. All'epoca avevo preso un BE per occarlo nel momento in cui non ce la faceva più, ma a quanto pare non basta. Tra un paio di anni probabilmente mi troverò nella stessa condizione.
Unico dubbio rimasto è che un upgrade della CPU possa portare benefici, ma questo è un'altro discorso, tanto devo farlo.
Intel o AMD è indifferente, mi serve la miglior CPU per gaming in questa fascia di prezzo.
Grazie a tutti!

klept
18-11-2014, 14:21
I5 4*** (prendine uno tanto son tutti uguali), e una scheda madre con chipset H97

celsius100
18-11-2014, 22:55
Ciao
se cambi x AC unity nn il tuo pc il rpoblema ma è la ubisoft
http://www.bitsandchips.it/8-gaming/4982-una-ubisoft-con-le-spalle-al-muro-per-ac-u-se-la-prende-con-amd

klept
19-11-2014, 08:05
Che unity sia programmato di cacca lo si sapeva, però cambiando mobo e cpu sicuro avrà un aumento di prestazioni.

celsius100
19-11-2014, 14:33
Che unity sia programmato di cacca lo si sapeva, però cambiando mobo e cpu sicuro avrà un aumento di prestazioni.

beh dipende se si cambia solo x AC e poi si gioca
male lo stesso, cè chi si incavolerebbe abbastanza
(ma ripeto nn è colpa dell'hardware è la Ubisoft)