PDA

View Full Version : P5Q + E2180 con 8Gb ram

cicico0
18-11-2014, 13:21
Salve,

non ho mai fatto un Overclocking questa è la mia prima esperienza, quindi posto per un aiuto concreto non avendo una profonda conoscenza, avendo letto qualche guida quì e li, ma vorrei un supporto per sapere quali sono i paramentri guida per il mio settaggio sulla macchina.

https://www.dropbox.com/sh/hwt57av42...U-bG84a?dl=0#/
P.S. per una questione di tempo non ho completato i 10 cicli di stress del pc, ma sono arrivato a 6 cicli è gradi rianevano stabili sui 43 gradi.
la ventola non è quella stock, appena trovo il modello che ora non ricordo la posto.

nello specifico le ram sono 4 x 2 gb delle quali due vanno 667 mhz e le altre due vanno a 800 mhz, tutte le quattro ram sono in dual channel.

Secondo voi a quanto può arrivare questo processore di OC (sul pc è installato win 8) e cosa mi consigliate di abilitare / disabilitare o settare nei parametri del bios?!?!

Dopo una lettura rapida di qualche guida di OC mi sono dato un po' da fare ed ho cambiato i seguenti parametri(che ovviamente capirete vedendo il link con i print che ho fatto):
CPU e PCI-e Spread Spectrum: [Disabled]
Cpu voltage: [1.3500]
fsb: [300]
pcie frequency: [101]
dram frequency 601 (il minimo)
DRAM voltage: [1,8]
DRAM Timings: [5-5-5-15]
fsb termination: [1.3]
C1E Support e intel speed step(questi due li ho disabilitati, ma non sono convinto al 100% di doverlo fare)

Consigli utili per le altre opzioni?

Grazie in anticipo
Ciro

UomoDiavolo
22-11-2014, 14:01
cerca sul forum le guide sull'overclock,C1E Support e intel speed step li hai disabilitati e in genere in questi casi si fa ,sono per non far cambiare moltiplicatore al procio e per risparmiare energia e generare meno calore