PDA

View Full Version : Apple rilascia iOS 8.1.1 con miglioramenti prestazionali, e OS X 10.10.1

Redazione di Hardware Upg
18-11-2014, 13:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-rilascia-ios-811-con-miglioramenti-prestazionali-e-os-x-10101_54937.html

iOS 8.1.1 è un aggiornamento rivolto soprattutto ai possessori di device più vecchi, con l'obiettivo di ottimizzarne le performance, mentre sono minori le novità per OS X Yosemite 10.10.1

Click sul link per visualizzare la notizia.

Mingo
18-11-2014, 13:03
I ipad mini I (non retina) riceve benefici?

Se non sbaglio dovrebbe avere lo stesso processore del 4s.

manfrix
18-11-2014, 13:25
I ipad mini I (non retina) riceve benefici?

Se non sbaglio dovrebbe avere lo stesso processore del 4s.

Il primo ipad mini è a tutti gli effetti un iPad 2, quindi credo di sì...
Il fatto che facciano ancora aggiornamenti per migliorare le prestazioni dell'iPad 2 credo proprio che sia per quello. L'ipad mini per quanto datato come hardware è uscito troppo di recente per abbandonarlo... Quindi supportano lui e di conseguenza l'ipad 2 (fa figo dire che si supporta un dispositivo di 4 anni fa)

The_misterious
18-11-2014, 13:51
l'aggiornamento migliora abbastanza visibilmente le prestazioni dei "vecchi" dispositivi

testato su 4S e iPad 2

Simonex84
18-11-2014, 13:54
L'iPad 3 invece è stato totalmente abbandonato al suo destino di lag :(

oatmeal
18-11-2014, 15:15
L'iPad 3 invece è stato totalmente abbandonato al suo destino di lag :(

è per via di quel "maledetto" schermo retina, ipad 2 invece è migliorato sensibilmente rispetto a 8.1

-Falcon-
18-11-2014, 15:22
Quindi supportano lui e di conseguenza l'ipad 2 (fa figo dire che si supporta un dispositivo di 4 anni fa)

Ma cosa significa?
Diciamo che dovrebbe essere la "norma" per qualsiasi prodotto, a maggior ragione se questo non costa certo 100€!

manfrix
18-11-2014, 15:51
Ma cosa significa?
Diciamo che dovrebbe essere la "norma" per qualsiasi prodotto, a maggior ragione se questo non costa certo 100€!

Solitamente apple supporta più a lungo i suoi dispositivi rispetto a produttori di soluzioni che montano Android. Spesso il lungo supporto è motivo di vanto. Nonostante questo il supporto ad ipad 2 sarebbe già cessato se non fosse per ipad mini... Questo volevo dire.

Io avevo preso ipad mini, ma già l'aggiornamento ad ios7 era stato tragico. L'ho venduto e ho preso il mini retina (stesso hardware di ipad air). Siccome l'ipad mini tre ha lo stesso hardware di ipad mini 2, il mio dispositivo sarà supportato più a lungo... Si spera...

Eress
18-11-2014, 17:01
Per ora su iPad 4 continuo a tenermi iOS 6.1.3, prestazioni al top.

magicken
18-11-2014, 17:05
Il supporto che vanta tanto Apple è solo uno specchietto per le allodole per quello che mi è accaduto:
ho aggiornato un 4S (di mia madre) ad ios 7.1 e sono incappato nel wi-fi che non funziona piu' proprio come migliaia e migliaia di persone! Alcuni hanno detto che hanno risolto riscaldando il cellulare fino a farlo arrivare ad una soglia critica. Poi l'hanno spento e poi ha funzionato. Altri sono andati avanti ed indietro per gli Apple Store che te lo sostituivano subito, ma dopo un giorno succedeva la stessa cosa!!!! Spiegatemi una cosa a me che sono ignorante di iOS: questo Apple lo chiama supporto per i vecchi dispositivi? Io ho vietato a mia madre di comprare un prodotto Apple da qui a cento anni!!!

PS: Alcuni dicono che le saldature del chip wifi sono fatte male.
PPS: Quando ho letto che l'iPhone 6 da 128 GB monta delle TLC e che procuravano dei freeze veramente non ci credevo!!! 1000€ ed hanno risparmiato pure sulle memorie??? Ma questi veramente fanno?!?!?!?
Scusate lo sfogo...

acerbo
18-11-2014, 17:21
Il supporto che vanta tanto Apple è solo uno specchietto per le allodole per quello che mi è accaduto:
ho aggiornato un 4S (di mia madre) ad ios 7.1 e sono incappato nel wi-fi che non funziona piu' proprio come migliaia e migliaia di persone! Alcuni hanno detto che hanno risolto riscaldando il cellulare fino a farlo arrivare ad una soglia critica. Poi l'hanno spento e poi ha funzionato. Altri sono andati avanti ed indietro per gli Apple Store che te lo sostituivano subito, ma dopo un giorno succedeva la stessa cosa!!!! Spiegatemi una cosa a me che sono ignorante di iOS: questo Apple lo chiama supporto per i vecchi dispositivi? Io ho vietato a mia madre di comprare un prodotto Apple da qui a cento anni!!!

PPS: Quando ho letto che l'iPhone 6 da 128 GB monta delle TLC e che procuravano dei freeze veramente non ci credevo!!! 1000€ ed hanno risparmiato pure sulle memorie??? Ma questi veramente fanno?!?!?!?
Scusate lo sfogo...

... ho letto, ho sentito dire, alcuni dicono, mia madre, mio cugggino ...

Simonex84
18-11-2014, 17:45

Ovviamente capitano i terminali "sfogati", il 4S della mia compagna ha superato indenne l'aggiornamento da iOS 6 al 7

PPS: Quando ho letto che l'iPhone 6 da 128 GB monta delle TLC e che procuravano dei freeze veramente non ci credevo!!! 1000€ ed hanno risparmiato pure sulle memorie??? Ma questi veramente fanno?!?!?!

Effettivamente potevano mettere subito le MLC, però è anche vero che i terminali che vanno in crash vengono sostituiti in tempo zero, quindi alla fine non c'è nessun problema per l'utente, basta andare in un Apple Store o farselo spedire a casa per risolvere il problema

Ness
18-11-2014, 21:00
Ipad 2 tornato ad ottimi livelli, penso che questo sarà uno degli ultimi aggiornamenti. In tre anni e mezzo non so quanti aggiornamenti abbia ricevuto, sfido chiunque a trovare un dispositivo tenuto in vita a livelli simili che ti consente di sfruttare fino alla fine le novità della migliore software house per tablet e smartphone.

LucaLindholm
18-11-2014, 22:29
Qualcuno mi dovrà un giorno spiegare perché l'iPad 2, presentato a Marzo 2011, riceve ancora oggi non solo aggiornamenti software, ma addirittura aggiornamenti specifici per lui che ne migliorano le prestazioni, quando il mio iPad, presentato a inizio 2010, è stato letteralmente abbandonato a fine 2011 con iOS 5.1, con lag e rallentamenti mostruosi.

Eppure siamo stati noi iPaddari della prima ora a decretare il successo dei tablet di Apple Inc. e, in generale, dei tablet a livello informatico.

Alla Apple Inc. sono degli autentici ingrati!

Simonex84
19-11-2014, 07:08
Qualcuno mi dovrà un giorno spiegare perché l'iPad 2, presentato a Marzo 2011, riceve ancora oggi non solo aggiornamenti software, ma addirittura aggiornamenti specifici per lui che ne migliorano le prestazioni, quando il mio iPad, presentato a inizio 2010, è stato letteralmente abbandonato a fine 2011 con iOS 5.1, con lag e rallentamenti mostruosi.

Eppure siamo stati noi iPaddari della prima ora a decretare il successo dei tablet di Apple Inc. e, in generale, dei tablet a livello informatico.

Alla Apple Inc. sono degli autentici ingrati!

Perché ha un HW decisamente sottodimensionato che non avrebbe la minima possibilità di far girare gli ios moderni.

E io che dovrei dire con un iPad 3, mandato in pensione dopo 6 mesi che riceve meno supporto del suo predecessore?

magicken
19-11-2014, 08:19
... ho letto, ho sentito dire, alcuni dicono, mia madre, mio cugggino ...
Ho sentito dire?! A me è successo ed anche qui:
http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-4s/113886-wifi-grigio-non-attivabile-iphone-4s-il-calvario-infinito.html

http://www.iphoneitalia.com/toggle-wifi-grigio-e-inutilizzabile-su-iphone-4s-come-risolvere-iphoneitalia-qa-191-473426.html

http://www.touchmobile.it/2014/01/09/risolvere-problema-iphone-4s-wifi-e-bluetooth-non-funzionanti-e-non-selezionabili-video/

https://discussions.apple.com/thread/4875985
https://discussions.apple.com/thread/6614388
https://www.ifixit.com/Guide/How+to+Fix+iPhone+4S+Wi-Fi+Grayed+Out/22167

PS: Ti ricordo che quando mia madre lo ha comprato ha speso circa 600€! SEICENTO EURO!
PPS: Vai a quel paese! E se non vuoi andarci la prossima volta argomenta invece di postare inutilmente grazie!

acerbo
19-11-2014, 08:58
Ho sentito dire?! A me è successo ed anche qui:
http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-4s/113886-wifi-grigio-non-attivabile-iphone-4s-il-calvario-infinito.html

http://www.iphoneitalia.com/toggle-wifi-grigio-e-inutilizzabile-su-iphone-4s-come-risolvere-iphoneitalia-qa-191-473426.html

http://www.touchmobile.it/2014/01/09/risolvere-problema-iphone-4s-wifi-e-bluetooth-non-funzionanti-e-non-selezionabili-video/

https://discussions.apple.com/thread/4875985
https://discussions.apple.com/thread/6614388
https://www.ifixit.com/Guide/How+to+Fix+iPhone+4S+Wi-Fi+Grayed+Out/22167

PS: Ti ricordo che quando mia madre lo ha comprato ha speso circa 600€! SEICENTO EURO!
PPS: Vai a quel paese! E se non vuoi andarci la prossima volta argomenta invece di postare inutilmente grazie!

dal tenore dei tuoi commenti non devi avere piu' di 16 anni, vai sui forum di qualsiasi altro prodotto e leggi le imprecazioni degli utenti per problemi di ogni tipo, inoltre stai tirando fuori problematiche su un prodotto di 4 generazioni fà che se tua madre mette in vendita ci fà ancora 200 euro.
Prova a vendere un galazzi X o un elleggi dopo 2 anni.

magicken
19-11-2014, 09:42
dal tenore dei tuoi commenti non devi avere piu' di 16 anni, vai sui forum di qualsiasi altro prodotto e leggi le imprecazioni degli utenti per problemi di ogni tipo, inoltre stai tirando fuori problematiche su un prodotto di 4 generazioni fà che se tua madre mette in vendita ci fà ancora 200 euro.
Prova a vendere un galazzi X o un elleggi dopo 2 anni.

Di anni ne ho il doppio e vado in escandescenza quando uno scrive commenti come il tuo che non servono a niente. Se proprio vuoi scrivere qualcosa che smentisca quello che ho scritto ARGOMENTA. Che diamine di commento è: "Ho letto, ho sentito"... Stai solo "flammando" o "trollando"!!!
Certo che tiro fuori problematiche di un cellulare di 4 anni fa se l'azienda in questione fa del supporto un cavallo di battaglia denigrando i telefoni android e facendola pagare un botto!
Se proprio devono/vogliono far uscire aggiornamenti questi NON devono essere peggiorativi (non funziona il wifi non sto dicendo che non funziona un'app sconosciuta o cose simili!!!!!). Altrimenti è meglio rimanere con l'os vecchio!

-Falcon-
19-11-2014, 10:29
Ok, ma stai pur sempre parlando di un prodotto che non è certo uscito ieri dalla fabbrica.

magicken
19-11-2014, 10:43
E' uscito nell'ottobre del 2011 ed è stato acquistato nel 2012 quindi 2 anni fa, di certo non un secolo fa. Il problema non è quanto tempo è passato, ma, secondo me, è un "finto" supporto. Prima dell'aggiornamento il wifi funzionava bene quindi...
Molti utenti che hanno avuto smartphone android sono stati disgustati dal supporto di vari brand anche famosi, ma almeno questi brand non ne hanno mai fatto un cavallo di battaglia denigrando, a volte, i concorrenti ed il loro sistema operativo... Secondo me Apple non ha ancora scoperto il vocabolo "onesta'" o il detto "non guardare la pagliuzza nell'occhio altrui ma la trave che hai nel tuo occhio"... L' importante è che rimbecilliscano gli utonti con "il miglior iphone di sempre"...

Titanox2
19-11-2014, 10:57
il mio 4s lento era, lento è rimasto

-Falcon-
19-11-2014, 11:37
E' uscito nell'ottobre del 2011 ed è stato acquistato nel 2012 quindi 2 anni fa, di certo non un secolo fa. Il problema non è quanto tempo è passato, ma, secondo me, è un "finto" supporto. Prima dell'aggiornamento il wifi funzionava bene quindi...
Molti utenti che hanno avuto smartphone android sono stati disgustati dal supporto di vari brand anche famosi, ma almeno questi brand non ne hanno mai fatto un cavallo di battaglia denigrando, a volte, i concorrenti ed il loro sistema operativo... Secondo me Apple non ha ancora scoperto il vocabolo "onesta'" o il detto "non guardare la pagliuzza nell'occhio altrui ma la trave che hai nel tuo occhio"... L' importante è che rimbecilliscano gli utonti con "il miglior iphone di sempre"...

Secondo me invece dovresti andare in un appstore, fargli notare che dopo un aggiornamento non ti funziona più il wi-fi e vedere che succede.
A me ad esempio, per lo stesso problema, mi hanno dato un telefono ricondizionato che va alla grande.
Non ho scucito un soldo, e mi ritrovo con un telefono che è pari al nuovo. :)

MisterG
19-11-2014, 11:45
Spreste dirmi se su ipad 2 questo aggiornamente è equiparabile in velocità a ios7?

Simonex84
19-11-2014, 12:34
Secondo me invece dovresti andare in un appstore, fargli notare che dopo un aggiornamento non ti funziona più il wi-fi e vedere che succede.
A me ad esempio, per lo stesso problema, mi hanno dato un telefono ricondizionato che va alla grande.
Non ho scucito un soldo, e mi ritrovo con un telefono che è pari al nuovo. :)

X curiosità, ma era ancora in garanzia o no?

-Falcon-
19-11-2014, 12:47
No, essendo un 4s non era più coperto da alcuna garanzia.
Gli ho solo fatto notare davanti ad altri clienti che prima di aggiornarlo funzionava regolarmente e senza problemi.:huh:
Hanno fatto un po di verifiche, e poi mi hanno dato un ricondizionato.

magicken
19-11-2014, 13:59
No, essendo un 4s non era più coperto da alcuna garanzia.
Gli ho solo fatto notare davanti ad altri clienti che prima di aggiornarlo funzionava regolarmente e senza problemi.:huh:
Hanno fatto un po di verifiche, e poi mi hanno dato un ricondizionato.

Ti ringrazio per il suggerimento. Ma come faccio a fargli vedere che prima funzionava? Devo rimetterlo alla versione precedente? Si' puo' fare? Grazie

-Falcon-
19-11-2014, 14:03
No, non puoi rimetterlo alla versione precedente.
Devi insistere un po perché è un problema che hanno avuto anche altre persone.
Poi, sono loro che faranno dei controlli in tal senso, non escludo che magari hai il modulo wi-fi che si è rotto proprio mentre aggiornavi.
In tal caso, anche se non ti cambiano il terminale, comunque lo puoi riparare da te con una spesa minima. ;)

eldolcefarnienteditommy
19-11-2014, 17:28
dite che conviene aggiornare un iphone 5 fermo alla versione ios 6?

Simonex84
19-11-2014, 19:10
dite che conviene aggiornare un iphone 5 fermo alla versione ios 6?

Decisamente si, anzi non capisco perché non hai messo neanche la 7, su iPhone 5 gira benissimo iOS 8

eldolcefarnienteditommy
19-11-2014, 22:23
Premetto che l'iphone è di mia sorella...comunque non l'ho mai aggiornato perché ho letto che diverse persone hanno avuto problemi legati all'aggiornamento a ios 8 su iphone 5 e dato che il dispositivo va bene (tranne precludersi la possibilità di installare qualche app) ho preferito lasciarlo cosi', anche perché mi pare che l'operazione sia irreversibile.

Simonex84
20-11-2014, 07:17
Premetto che l'iphone è di mia sorella...comunque non l'ho mai aggiornato perché ho letto che diverse persone hanno avuto problemi legati all'aggiornamento a ios 8 su iphone 5 e dato che il dispositivo va bene (tranne precludersi la possibilità di installare qualche app) ho preferito lasciarlo cosi', anche perché mi pare che l'operazione sia irreversibile.

È vero che è irreversibile, però aggiornando ci guadagneresti e basta, iOS 7 e adesso l''8 sono un bel passo avanti rispetto al 6.

Al limite non limitarti a fare un aggiornamento da iPhone ma fai un ripristino attaccandolo al pc