View Full Version : Estende il segnale per 100 metri
Ciao a tutti, ho due case vicine, stessa proprietà e vorrei portare il segnale Wi-fi alla casa sprovvista di linea Telecom.
Ho pensato di acquistare una Nanostation e di posizionarla sul tetto rivolta verso la seconda casa. La Nanostation è direzionale? Ne basta una soltanto? Che potenza/modello mi consigliate?
Grazie in anticipo per le eventuali risposte! :)
Dumah Brazorf
18-11-2014, 10:46
Una che invia e una che riceve.
Le loco M2 dovrebbero essere più che sufficienti.
Non ci sono alberi che coprono la visuale vero?
Ciao, grazie per la risposta. Non ci sono alberi in mezzo. Mettendone solo una non riuscirei a ricevere il segnale?
Dumah Brazorf
19-11-2014, 18:35
Se ti metti fuori sul tetto forse.
Dovrai comunque tirare un cavo anche sull'altro tetto e in casa ti servirà un altro access point/router per distribuire la rete.
trottolino1970
07-12-2014, 16:35
Ciao a tutti, ho due case vicine, stessa proprietà e vorrei portare il segnale Wi-fi alla casa sprovvista di linea Telecom.
Ho pensato di acquistare una Nanostation e di posizionarla sul tetto rivolta verso la seconda casa. La Nanostation è direzionale? Ne basta una soltanto? Che potenza/modello mi consigliate?
Grazie in anticipo per le eventuali risposte! :)
Per esperienza ti conviene realizzare un punto punto ma non con ubnt meglio molto meglio mikrotik
sent from wifi device using Tapatalk :)
Sono anch'io interessato all'argomento, ma diversamente da Megass le mie case sono più vicine 40 mt ma non riesco a fare vedere tra di loro le antenne. Quale soluzione posso adottare? Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.