PDA

View Full Version : Estende il segnale per 100 metri

megass
18-11-2014, 09:51
Ciao a tutti, ho due case vicine, stessa proprietà e vorrei portare il segnale Wi-fi alla casa sprovvista di linea Telecom.

Ho pensato di acquistare una Nanostation e di posizionarla sul tetto rivolta verso la seconda casa. La Nanostation è direzionale? Ne basta una soltanto? Che potenza/modello mi consigliate?

Grazie in anticipo per le eventuali risposte! :)

Dumah Brazorf
18-11-2014, 10:46
Una che invia e una che riceve.
Le loco M2 dovrebbero essere più che sufficienti.
Non ci sono alberi che coprono la visuale vero?

megass
19-11-2014, 09:35
Ciao, grazie per la risposta. Non ci sono alberi in mezzo. Mettendone solo una non riuscirei a ricevere il segnale?

Dumah Brazorf
19-11-2014, 18:35
Se ti metti fuori sul tetto forse.
Dovrai comunque tirare un cavo anche sull'altro tetto e in casa ti servirà un altro access point/router per distribuire la rete.

trottolino1970
07-12-2014, 16:35
Ciao a tutti, ho due case vicine, stessa proprietà e vorrei portare il segnale Wi-fi alla casa sprovvista di linea Telecom.

Ho pensato di acquistare una Nanostation e di posizionarla sul tetto rivolta verso la seconda casa. La Nanostation è direzionale? Ne basta una soltanto? Che potenza/modello mi consigliate?

Grazie in anticipo per le eventuali risposte! :)
Per esperienza ti conviene realizzare un punto punto ma non con ubnt meglio molto meglio mikrotik

sent from wifi device using Tapatalk :)

confux
12-12-2014, 16:55
Sono anch'io interessato all'argomento, ma diversamente da Megass le mie case sono più vicine 40 mt ma non riesco a fare vedere tra di loro le antenne. Quale soluzione posso adottare? Grazie