PDA

View Full Version : Multifunzione laser, a colori, e con Wi-Fi

mihos
18-11-2014, 00:45
Salve :D
Mi ritrovo costretto a comprare una stampante nuova per sostituire la mia precedente laser che ha deciso di "abbandonarmi" :rolleyes: .
Come da titolo cerco una stampante multifunzione (fax non necessario), laser/led a colori, Wi-Fi, ma soprattutto, con toner dal prezzo umano!
Il budget si aggira sui 260€.

Preferirei evitare stampanti particolarmente bloccate con chip o stratagemmi simili, vorrei anche evitare di dover moddare in alcun modo la stampante per utilizzare cartucce compatibili.

Non ci sono molte stampanti che ricadono nella suddetta lista, quindi ho provato a buttar giù una lista con quelle che ho trovato:
- Canon i-SENSYS MF8280Cw (circa 290€ :muro: )
- HP LaserJet Pro 200 M276nw (250€)
- Brother DCP-9020CDW (340€ purtroppo, ma l'aggiungo per confronto)

Accetto volentieri idee suggerimenti consigli, ogni esperienza avuta con le suddette stampanti o con altre che ricadano in questa categoria.
Per quanto possibile, vorrei anche tener conto della durata del tamburo o altre parti che possano necessitare di manutenzione col tempo.

Ah dimenticavo, la davo quasi per scontata: gradirei stampa e scansione da/su usb (pdf)

checcoc
19-11-2014, 10:36
Samsung CLX-3305FW? Toner originali sui 39 euro e compatibili sui 20. (a patto di non aggiornare il firmware).
Ne ho due in azienda e se non la fai lavorare come una pazza fa il suo sporco lavoro.

mihos
19-11-2014, 14:45
Samsung CLX-3305FW? Toner originali sui 39 euro e compatibili sui 20. (a patto di non aggiornare il firmware).
Ne ho due in azienda e se non la fai lavorare come una pazza fa il suo sporco lavoro.
La stampante è interessante, così come anche la nuova versione (C460FW ).
Mi preoccupa però non avere alcuna certezza sul fatto che la stampante non sia stata aggiornata in fabbrica all'ultima versione di firmware (considerando anche che è fuori produzione).

Mi chiedo se ci possano essere problemi simili anche con le altre

mihos
19-11-2014, 16:56
Mi è sembrato di capire che la DCP-9020CDW non abbia alcun blocco o chip che impedisca la ricarica del toner, il che ne aumenta di molto la abbordabilità.
Viceversa scarto la CANON... non solo non c'è alcuna informazione su come ricaricarle, ma solo pochi venditori forniscono toner compatibili.

Pare che la Canon e la HP siano praticamente la stessa stampante (con differenze estetiche), possibile?

mihos
21-11-2014, 16:25
Uppete, aggiungo che la brother ha il tamburo separato dal toner, mentre la HP ha il tamburo incorporato :D