PDA

View Full Version : Portabilità numero voip a fisso

Lupin XXVII
18-11-2014, 00:09
Salve.
Volevo chiedere ai più esperti come ( se si può) portare un numero voip a fisso.
Mi spiego meglio, avevo telecom tradizionale, senza adsl ecc.
Così passo ad un operatore voip che mi fornisce anche adsl tramite antenna ed effettuo la portabilità del numero da telecom a voip.
Ora visto che finalmente è arrivato l'adsl nel mio paese volevo ritornare ad una adsl tradizionale con portabilità del numero.
Ho letto su internet che una volta effettuato la portabilità del numero da telecom a voip no è possibile richiedere una seconda portabilità se non a telecom italia.
E' ancora così, oppure c'è un modo per effettuare la portabilità anche ad operatori come fastweb, tiscali ecc?
Grazie

firstlevel
18-11-2014, 06:56
Sulla tua bolletta attuale dovrebbe esserci il codice di migrazione.
Se non c'è chiami il tuo attuale provider e te lo fai dare.
Chiami Telecom, glielo dai, e il gioco è fatto.

Lupin XXVII
18-11-2014, 09:52
Sulla tua bolletta attuale dovrebbe esserci il codice di migrazione.
Se non c'è chiami il tuo attuale provider e te lo fai dare.
Chiami Telecom, glielo dai, e il gioco è fatto.

Si ce l'ho. il problema che io non vorrei passare a telecom, ma a fastweb.
E' dal sito web quando inserisco il codice di migrazione mi compare il messaggio che nella mia zona non è possibile attivare l'adsl, mentre se non inserisco il codice di migrazione tutto ok.

E' un problema del sito, oppure si può passare il numero solo a telecom?

firstlevel
19-11-2014, 06:36
Si ce l'ho. il problema che io non vorrei passare a telecom, ma a fastweb.
E' dal sito web quando inserisco il codice di migrazione mi compare il messaggio che nella mia zona non è possibile attivare l'adsl, mentre se non inserisco il codice di migrazione tutto ok.

E' un problema del sito, oppure si può passare il numero solo a telecom?

Chiama FW e parlaci.

mavelot
28-11-2014, 11:52
Se il numero è nativo telecomitalia puoi andare dove ti pare.

E' il contrario che non si può fare (numero nativo Voip/olo verso telecomitalia)