View Full Version : Acer vn7 o asus n551 o lenovo y50? (gtx 860m)
Sono indeciso tra l'acquisto tra l'acer v nitro 7 15,6 pollici con gtx860m, asus n551 con 15,6 pollici e gtx 860m e lenovo y50 con gtx 860m.
Cosa mi consigliereste? :)
Il Picchio
18-11-2014, 11:57
Sono indeciso tra l'acquisto tra l'acer v nitro 7 15,6 pollici con gtx860m, asus n551 con 15,6 pollici e gtx 860m e lenovo y50 con gtx 860m.
Cosa mi consigliereste? :)
Prova a vedere se questi hanno lo slot mSata per l'SSD, privilegialo e ficcacelo dentro. Altrimenti valuta te materiali e design
El Furibondo Serna
18-11-2014, 13:10
n551 direi, a meno di non volersi fidare del 'new deal' ACER.
Dicono tutti che il lenovo abbia uno schermo pessimo.
Grazie delle risposte.
In effetti dando un'occhiata in giro sembra che il lenovo abbia un display davvero pessimo, mentre tra i 3 l'acer sembra avere quello migliore.
dal punto di vista del design sono tutti e tre belli, forse quello un po' più tozzo è l'asus.
Comunque l'elemento per cui sono indeciso è il possibile "restyling" dei tre dispositivi quando usciranno le nuove cpu intel e la nuova gtx960m.
Si hanno informazioni in merito a questo?
Se qualcuno ha questi dispositivi potrebbe darmi le vostre impressioni?
:)
Il Picchio
18-11-2014, 14:46
Grazie delle risposte.
In effetti dando un'occhiata in giro sembra che il lenovo abbia un display davvero pessimo, mentre tra i 3 l'acer sembra avere quello migliore.
dal punto di vista del design sono tutti e tre belli, forse quello un po' più tozzo è l'asus.
Comunque l'elemento per cui sono indeciso è il possibile "restyling" dei tre dispositivi quando usciranno le nuove cpu intel e la nuova gtx960m.
Si hanno informazioni in merito a questo?
Se qualcuno ha questi dispositivi potrebbe darmi le vostre impressioni?
:)
Nessuna info riguarda alla 960m, almeno non che io sappia.
O vai su una 970 o vai su una 860
mpiccino89
24-04-2015, 09:16
io ho il lenovo non posso fare un paragone diretto con altri portatili da te citati ma l'ho trovato in offerta a 899 e l'ho preso. l'audio è davvero potente rispetto al mio vecchio hp.
mpiccino89
24-04-2015, 09:19
viene fornito anche con lettore dvd esterno. il design sono stupendi tutti secondo me. anche io mi trovavo a dover scegliere tra lenovo e acer v nitro alla fine ho optato per il lenovo soprattutto per caratteristiche tecniche superiori all'acer disponibile in quel momento che aveva un processore con la U finale
Alla fine ho preso l'aver v nitro con 960m, molto bello e leggero
AndryTAS
26-04-2015, 09:54
Sfrutto il tuo thread perché l'indecisione è simile..ho trovato però questo AsusAsus N551JW-CN068H che sembra essere l'edizione nuova del 201 con 860m. Sapreste dirmi qualcosa in merito?
CippoLeo
26-04-2015, 11:08
la differenza tra 860m e 960m è veramente minima (infatti la 960m non è altro che il rebrand della 860m con un clock speed maggiore), anche l'acer ha aggiornato il suo v nitro con lo stesso equipaggiamento...
ci sono pro e contro i tutti e tre i notebook
di contro l'acer ha una fama peggiore dei rivali, anche se sembra che con il nuovo corso abbia imboccato la strada giusta, lo preferisco per il pannello ips (descritto da molti come molto buono) e l'attacco m2 per aggiungere un ssd oltre al disco rigido normale
di contro il lenovo ha lo schermo (parerebbe non il massimo) e un solo attacco per hard disk, in compenso ha un suono molto buono e estetica migliore (ma qua si va sul personale :D)
asus non è ancora uscita una recensione, il pannello essendo ips dovrebbe (condizionale d'obbligo :D) essere buono ma altro non saprei dirti...
alonenero
26-04-2015, 12:30
ho avuto modo di provare un asus n551jm ... sulle ultime versioni pare abbiano modificato il pannello (da samsung ad LG) e che quest'ultimo sia leggermente inferiore al precedente , ma mi ha comunque fatto un'ottima impressione .. un full hd opaco ips(o simil ips) rispetto un banale lucido è sempre migliore.
Unica nota dolente dell'asus è la scheda wifi pessima .. accanto al mio note in firma la differenza di segnale era evidente e con un router posto a 2-3 stanze di distanza l'n551 presentava frequenti disconnessioni (1-2 tacche) .. mentre io sto con 4-5 tacche di segnale perennemente!
Considerato che si trova a 860 euri spedito non lo valuto un grosso problema.. cambiare il modulo wifi è una passeggiata
AndryTAS
26-04-2015, 14:06
ho avuto modo di provare un asus n551jm ... sulle ultime versioni pare abbiano modificato il pannello (da samsung ad LG) e che quest'ultimo sia leggermente inferiore al precedente , ma mi ha comunque fatto un'ottima impressione .. un full hd opaco ips(o simil ips) rispetto un banale lucido è sempre migliore.
Unica nota dolente dell'asus è la scheda wifi pessima .. accanto al mio note in firma la differenza di segnale era evidente e con un router posto a 2-3 stanze di distanza l'n551 presentava frequenti disconnessioni (1-2 tacche) .. mentre io sto con 4-5 tacche di segnale perennemente!
Considerato che si trova a 860 euri spedito non lo valuto un grosso problema.. cambiare il modulo wifi è una passeggiata
N551JW-CN068H in questo magari avranno cambiato il WiFi rispetto al 201h che presenta il problema del WiFi?
Situazione per mettere un SSD? Materiale e fama Asus? Si trova su amazon a 1.158€ con 16gb di ram
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.