View Full Version : Impossibile avviare utilità di pianificazione - impossibile trovare il computer remot
johan5783
17-11-2014, 18:55
Salve, dopo una pulizia del registo con ccleaner mi si è presentato questo problema, non si avvia l'utilità di pianificazione dati, se provo ad avviarlo come exe mi affaccia "impossibile trovare il computer remoto", se invece provo ad avviare il servizio mi affaccia: errore 2: impossibile trovare il file specificato.
qualche soluzione? vorrei evitare la formattazione
tallines
17-11-2014, 19:05
Ciao se digiti Servizi da Start/Cerca e vai alla voce Utilità di pianificazione come sono impostate le voci ?
Fai un giro con Malwarebytes Anti-Malware ;)
Poi sempre da Start/Cerca prova a dare il comando sfc /scannow .
Oppure se hai un punto di ripristino da poter usare, a prima dell' uso di CCleaner, provalo .
Danni del genere a registri sono impossibili da riparare. Ti conviene una procedura di Aggiornamento.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36252041&postcount=5
johan5783
18-11-2014, 14:50
@ tallines, grazie ma avevo gia provato il cmd, purtroppo nessun ripristino...le voci registro sono su avvio automatico
@ eres, grazie, devo fare anche il backup dei miei file o non verranno toccati?? :-)
tallines
18-11-2014, 15:01
Provato a far girare Malwarebytes ?
@ tallines, grazie ma avevo gia provato il cmd, purtroppo nessun ripristino...le voci registro sono su avvio automatico
@ eres, grazie, devo fare anche il backup dei miei file o non verranno toccati?? :-)
I tuoi file le tue impostazioni di sistema non vengono toccati, anche molti programmi funzioneranno normalmente. Dovrai solo riattivare la tua copia di Windows e rifare gli aggiornamenti.
johan5783
18-11-2014, 18:16
grazie, proverò sia malwarebiyte e l'aggiornamento se non dovesse funzionare...vi terrò aggiornati
Nel caso non avessi ancora fatto la procedura di aggiornamento, potresti fare un ultimo tentativo con questo tool
http://www.tweaking.com/content/page/windows_repair_all_in_one.html
johan5783
19-11-2014, 17:07
Ho avviato il tool, ti terrò aggiornato :-)
johan5783
19-11-2014, 17:35
@tallines: ho fatto una scansione, nessun elemento sospetto, 4 cacatine di cookie rimosse
@ersss: ho avviato il tool in modalità provvisoria, adesso il servizio di utilita di pianificazione si avvia ma spunta un altro messaggio di errore: errore irreparabile eccezione da hresult 0x8000ffff e unexpected, che altro non era se non il vecchio errore che mi è spuntato dopo una pulizia con ccleaner :-)
che faccio? aggiornamento col disco? posso farlo direttamente col disco col service pack 1 compreso o devo farlo con lo stesso 7 nativo?
tallines
20-11-2014, 11:14
@tallines: ho fatto una scansione, nessun elemento sospetto, 4 cacatine di cookie rimosse
Piuttosto di niente, meglio puttosto ;) anche se non è servito a risolvere .
che faccio? aggiornamento col disco? posso farlo direttamente col disco col service pack 1 compreso o devo farlo con lo stesso 7 nativo?
Se il cd/dvd ha il Sp1 e nel pc hai il Sp1, lo fa senza problemi l ' Aggiornamento .
Se il cd/dvd non ha il Sp1 e nel computer hai installato il Sp1, prima di fare l' Aggiornamento, devi disinstallare il Sp1, altrimenti non ti fa l' Aggiornamento stesso .
[QUOTE=johan5783;41803154@ersss: ho avviato il tool in modalità provvisoria, adesso il servizio di utilita di pianificazione si avvia ma spunta un altro messaggio di errore: errore irreparabile eccezione da hresult 0x8000ffff e unexpected, che altro non era se non il vecchio errore che mi è spuntato dopo una pulizia con ccleaner :-)
che faccio? aggiornamento col disco? posso farlo direttamente col disco col service pack 1 compreso o devo farlo con lo stesso 7 nativo?[/QUOTE]
Quello strumento andava utilizzato in modalità normale. Riprova.
Male che vada fai l'aggiornamento con un W7 SP1, ma della stessa edizione di quello installato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.