PDA

View Full Version : Consiglio portatile fascia 600-700 Euro

Tensor
17-11-2014, 18:24
Ciao a tutti,

avrei bisogno di un portatile con le seguenti caratteristiche:

- Utilizzo home / office (fotoritocco, multimedia, navigazione, non giochi)
- Ottimo Schermo Full HD non lucido, 15''
- Se possibile SSD
- Autonomia non fondamentale (usato come trasportabile più che portatile)
- Fascia di prezzo 600-700 euro

Qualcuno sa consigliarmi qualcosa? Ho visto i siti dei produttori quali Acer, Asus, HP, Dell ecc. ma non ho trovato niente in questa fascia con SSD.
In alternativa l'SSD ce lo potrei mettere dopo.

Grazie,
Tommaso

Il Picchio
18-11-2014, 13:24
Ciao a tutti,

avrei bisogno di un portatile con le seguenti caratteristiche:

- Utilizzo home / office (fotoritocco, multimedia, navigazione, non giochi)
- Ottimo Schermo Full HD non lucido, 15''
- Se possibile SSD
- Autonomia non fondamentale (usato come trasportabile più che portatile)
- Fascia di prezzo 600-700 euro

Qualcuno sa consigliarmi qualcosa? Ho visto i siti dei produttori quali Acer, Asus, HP, Dell ecc. ma non ho trovato niente in questa fascia con SSD.
In alternativa l'SSD ce lo potrei mettere dopo.

Grazie,
Tommaso

Prova a guardare il lenovo z510 con i5-4200m su amazon.de oppure l'hp g2 450 con i5 ulv su cyberport.de per scaldare e consumare meno (tanto altra potenza non ti serve). Costano circa 500 euro entrambi, l'hp un po' di più. 40 € di OS ti parte.
SSD devi mettercelo tu o spendere 900 euro per un portatile con già dentro l'SSD. con 100 euro prendi un ottimo SSD da 256 gb

alonenero
18-11-2014, 13:54
se puoi sforare un po il budget io ti consiglierei questo MSI tedesco (https://www.cyberport.de/msi-ge60-2oei745fd-gaming-notebook-i7-4710mq-gtx765m-ohne-windows-1C17-1H0_10892.html) : è un note di fascia alta ad un prezzo ottimo (quindi feature come tastiera retroilluminata, audio HIFI di qualità etc).. appena poi puoi farlo monti ssd msata e 4gb ram , ma intanto ti metti dentro un notebook ottimo.

se vuoi spendere meno sempre un MSI Gp60 (https://www.cyberport.de/msi-gp60-2pei585fd---i5-4200h-8gb-500gb-39-6cm-15-fhd-matt--gebrauchtartikel--GWAU-532_1691.html) ma di fascia media :
attualmente son terminati su quello shop e c'e' solo questo che è ricondizionato(lo vendono come usato in pratica con garanzia dal 20 settembre). A prezzo pieno sta a 599. Gli monti un ssd MSata da 256 gb e resti in budget in pratica

in italia con il tuo budget non e' facile trovare pannelli full hd !

Tensor
18-11-2014, 20:59
Grazie mille per le risposte.

Avevo notato tra i vari post in questa sezione quelli consigliati, ma è per un regalo che non comprerò io quindi comprarlo all'estero non so se sarà praticabile.

Comunque, alla fine dei conti, la fascia 600 euro non ha SSD e se non si gioca, tanto vale scendere di prezzo.

Grazie ancora.

Il Picchio
18-11-2014, 21:34
Grazie mille per le risposte.

Avevo notato tra i vari post in questa sezione quelli consigliati, ma è per un regalo che non comprerò io quindi comprarlo all'estero non so se sarà praticabile.

Comunque, alla fine dei conti, la fascia 600 euro non ha SSD e se non si gioca, tanto vale scendere di prezzo.

Grazie ancora.
Considerare amazon.de estero è un po' restrittivo. Sempre amazon è. E full hd in Italia significa che spendi 700 euro per niente.

Con 500 te la cavi, ci metti ssd e fine così.
Forse è dico forse l'hp g2 450 con i5 ulv dovrebbe avere slot mSata. Ho mandato una mail a cyberport.de per chiedere info, ti faccio sapere.
Puoi trovarlo pure su Amazon ma a prezzo più alto

Tensor
19-11-2014, 20:28
Considerare amazon.de estero è un po' restrittivo. Sempre amazon è. E full hd in Italia significa che spendi 700 euro per niente.

Con 500 te la cavi, ci metti ssd e fine così.
Forse è dico forse l'hp g2 450 con i5 ulv dovrebbe avere slot mSata. Ho mandato una mail a cyberport.de per chiedere info, ti faccio sapere.
Puoi trovarlo pure su Amazon ma a prezzo più alto

Grazie mille per la disponibilità.
Lo considero estero anche per via delle tastiere tedesche... :)