View Full Version : Puntatore mouse Tremolante dopo cambio alimentatore
Salve,
ho acquistato un alimentatore universale per il mio notebook acer aspire 5715z, tuttavia ho notato una cosa strana, almeno per me. In pratica se tengo premuto il dito sul touchpad, il puntatore del mouse trema e si sposta da solo, se invece utilizzo un mouse usb questo non succede. Suppongo sia causato da un voltaggio probabilmente non uguale a quello erogato dall'alimentatore originale ormai inutilizzabile, e mi chiedevo se questa cosa potesse danneggiare il portatile a lungo andare, se così non fosse mi potrebbe anche star bene.
Grazie anticipatamente.
Blue_screen_of_death
19-11-2014, 22:36
Si. Può causare danni.
Sicuro dipenda dall'alimentatore? Se lo alimenti a batteria è tutto ok?
Si, in pratica se il carica batteria è collegato al portatile mi fa questo scherzetto, se lascio che il portatile si alimenti solo con la batteria torna tutto normale. Però ripeto, il problema lo rilevo solo usando il touchpad, per il resto funziona tutto uguale. Comunque dici che può danneggiarmi il portatile ? Se così fosse dovrei acquistare un alimentatore originale immagino ... :muro:
Blue_screen_of_death
20-11-2014, 08:40
confronta le specifiche dei due caricatori. sono uguali?
Il vecchio carica batterie l'ho buttato via, allora ho visto sotto il portatile che richiede 19V e 3,42A , mentre il carica batteria universale che ho acquistato ha la seguente descrizione:
input :100 - 240 Vac (2A)
output: 15V - 24V DC 120W(max)
Come corrente (Amp.) potrebbe andare (6,3 A a 19 V), quello che non va è la tensione variabile, che deve essere fissa (19 v).
Inoltre, essendo fatti con piedi, hanno un ripple (rumore di fondo eccessivo).
La cosa si riflette sul mouse che diventa tremolante ed è pure poco igienica nei confronti dell'elettronica.
Non è per nulla difficile trovare un alimentatore decente ad un prezzo decente.
Regards
Quindi devo cercare un alimentatore universale che deve avere la tensione variabile fissa a 19V e non come quello che ho acquistato che comprendeva un range tra 15 e 24 ? Un ultima cosa, dove hai ricavato il valore 6,3 A ?
Basta dividere i Watt per la tensione, 19 Volt nel tuo caso.
Regards
Grazie, alla fine ho risolto acquistando a soli 15 euro un alimentatore a 19V come da voi suggerito.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.