View Full Version : Sostituzione HD rotto hp Pavilion dv6
TimeBomb
17-11-2014, 15:32
Ciao a tutti,
avrei un informazione da chiedere.
A un collega si è rotto l'hd del suo portatile (Samsung 500Gb) fuori garanzia, ha i dvd di ripristino che ha fatto al primo avvio.
La domanda è: per poter ripristinare i dvd con la licenza di win7 nativa del portatile come mi devo regolare per l'acquisto del nuovo hd? Da quel che ho capito dal supporto la capacità dovrà essere la stessa, è vero? e per il resto? Marca, rpm, ecc ecc... Grazie per l'aiuto
tallines
17-11-2014, 18:32
La domanda è: per poter ripristinare i dvd con la licenza di win7 nativa del portatile come mi devo regolare per l'acquisto del nuovo hd? Da quel che ho capito dal supporto la capacità dovrà essere la stessa, è vero? e per il resto? Marca, rpm, ecc ecc... Grazie per l'aiuto
Ciao, non occorre che ti regoli ;), perchè purtroppo i dvd di ripristino funzionano solo nell' hd dove sono stati creati, tramite la procedura .
Al limite prova ma........
Quindi puoi prendere qualsiasi hd o ssd...non si installano..........perchè non c'è la partizione di recovery nel nuovo hard disk che ha dato la possibilità di creare i dvd .
Sarebbe stato meglio se si creava un' immagine Iso del SO con Macrium Reflect, Acronis True Image, Todo Backup.................
Che SO c'è in quell' hd che non funziona ?
TimeBomb
18-11-2014, 09:00
Come sistema operativo c'era 7 Home Edition, quindi l'unico modo per recuperare il SO sarebbe quella di rivolgersi al supporto HP che avrà i suoi mezzi per ripristinare la licenza su un nuovo hd.
Grazie 1000
tallines
18-11-2014, 12:11
Se hai il product-key scritto nell' etichetta adesiva attaccata al computer, puoi crearti W7 Multiversione o su dvd o su pendrive, come da Guida che ho in firma ;)
Una volta che ti si presenterà la schermata di scelta di quale SO devi installare (prima scarichi l' Iso a 32 o a 64 bit), scegli chiaramente il SO di cui hai il product-key originale, ossia nel tuo caso W7 Home Edition, che sarebbe W7 Home Basic ;) >>
http://s10.postimg.org/a380ex7xx/M_10.jpg (http://postimg.org/image/a380ex7xx/)
TimeBomb
19-11-2014, 10:03
Grazie 1000 per l'aiuto.
Il product key mi sembra di averlo visto sull'etichetta.
A questo punto come mi devo regolare con la scelta dell'hd? posso scegliere quello con le caratteristiche che preferisco? GLi suggerirei un WD, quale edizione pensi sia adatta come prezzo/prestazioni; l'uso che ne fa è generico, navigazione, scaricamento, uso programmi produttività generali, forse fra un pò un pò di ritocco foto ma niente giochi o montaggi video.
Grazie
tallines
20-11-2014, 14:58
Grazie 1000 per l'aiuto.
Il product key mi sembra di averlo visto sull'etichetta.
Quindi sei a posto ;)
A questo punto come mi devo regolare con la scelta dell'hd? posso scegliere quello con le caratteristiche che preferisco? GLi suggerirei un WD, quale edizione pensi sia adatta come prezzo/prestazioni; l'uso che ne fa è generico, navigazione, scaricamento, uso programmi produttività generali, forse fra un pò un pò di ritocco foto ma niente giochi o montaggi video.
Grazie
Si va bene anche un WD, magari 7200 rpm piuttosto che 5400 rpm, ma va bene anche un 5400 rpm ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.