View Full Version : Assassin's Creed Unity: tre patch e workaround per risolvere i problemi del lancio
Redazione di Hardware Upg
17-11-2014, 14:31
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/assassin-s-creed-unity-tre-patch-e-workaround-per-risolvere-i-problemi-del-lancio_54918.html
Ubisoft Quebec sta cercando di porre rimedio alla miriade di problemi che stanno contraddistinguendo il lancio di AC Unity con una serie di patch che richiedono ai giocatori di scaricare diversi GB di dati.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Therinai
17-11-2014, 14:57
Dobbiamo cambiare il nostro rapporto con i giornalisti che si occupano delle recensioni e anche con i consumatori
Io non ho più parole, ubisoft sta facendo di tutto per mettersi in ridicolo e per dimostrare di non avere la benché minima idea di cosa stia facendo.
Il topic attualmente è "la nostra nuova produzione ha problemi prestazionali", dichiarazioni possibili:
1)stiamo lavorando per risolverli, ci scusiamo per il disagio
2)impariamo dai nostri errori, in futuro non commercializzeremo prodotti seriamente minati da problemi tecnici
3)miglioriamo la comunicazione verso giornalisti e consumatori
A me davvero piacerebbe avere anche solo un'assurda spiegazione per motivare questa uscita, che cavolo c'entra la comunicazione con un problema tecnico? :confused:
io sto gioco me lo prendero' tra 6-8 mesi a prezzo scontato con tutti i bug fixati e tutto a posto....comprare al day one non conviene proprio
roccia1234
17-11-2014, 15:03
io sto gioco me lo prendero' tra 6-8 mesi a prezzo scontato con tutti i bug fixati e tutto a posto....comprare al day one non conviene proprio
Quando mai l'acquisto al day one si è dimostrato una mossa intelligente? :stordita:
Preorder e acquisto al day one hanno senso SOLO se si intende supportare la casa produttrice.... cosa di cui ubisoft dubito abbia bisogno...
th3o|dm4n
17-11-2014, 15:07
17 giga di patch. ma lol :D
ma non si vergognano a chiedere soldi per un accozzaglia software. dio benedica torrent.
th3o|dm4n
17-11-2014, 15:20
e non risolvono tutti i problemi... metà gioco in 5 giorni...
qualcuno che progamma, quanto tempo ci vuole per fare patch del genere? 5 giorni? :sbonk:
D'altronde la fase di correzione di Assassin's Creed Unity è in divenire e lungi dall'essere completa, quindi aspettiamoci ancora aggiornamenti e patch. "La Patch 3 non risolve tutti i problemi, ma ci auguriamo che migliori in maniera significativa la vostra esperienza di gioco", scrive Ubisoft. "Stiamo lavorando per risolvere i problemi alle performance che comportano la perdita di frame, e stiamo valutando un nuovo approccio per superarli. Vi terremo aggiornati sui progressi nei prossimi giorni".
quanti GB la prossima?... arriveranno a patchare tutto il gioco, un gioco nuovo in pratica, 80 GB di download... :banned:
è impensabile avere un gioco che occupa 80 gb di spazio totale su hard disk :asd: quanta manifesta incompetenza!
Portocala
17-11-2014, 15:20
Io mi meraviglio della mancanza di vergogna a vendere un gioco cosi.
In fase Gold non è possibile non incontrare bug, quindi chi ha dato l'Ok alla vendita dovrebbe essere cacciato.
WatchDogs - frachise rovinato
AC - francise rovinato
The Crew - si preannuncia un franchise rovinato
The Division - temo molto per il suo futuro
Tutte le buone idee di Ubisoft vengono buttate nell'immundizia.
qualcuno che progamma, quanto tempo ci vuole per fare patch del genere? 5 giorni? :sbonk:
Puó dipendere da molteplici fattori impossibili da ipotizzare giocando al prodotto finale...
b.u.r.o.87
17-11-2014, 15:32
tutta colpa delle scadenze troppo strette date agli sviluppatori dai geniacci del marketing. ed ecco il risultato: un gioco palesemente incompleto e uno spreco di buone idee
A me Assassin's Creed Unity gira sui 90-95 fps tutto al massimo a 1080p, 120Hz, compresi HBAO+, ombre morbide e MSAA 4x. Trovo le critiche al gioco infondate. E' un gioco bellissimo, coinvolgente e spettacolare. Graficamente è davvero il primo gioco next-gen, l'attenzione per i particolari è stupefacente, le textures sono curatissime e raggiungono un livello di realismo eccezionale. La miglior grafica per PC mai vista finora, anni luce meglio di quella di Crysis 3. Anche come trama il gioco è molto coinvolgente, intrigante, appassionante. A mio avviso il miglior Assassin's Creed di tutti i tempi.
th3o|dm4n
17-11-2014, 15:41
rieccolo :asd:
th3o|dm4n
17-11-2014, 15:44
ma i video e gli screenshot del gioco al lancio li hai visti?...
tu consideri un gioco che ha subito patch dalle dimensioni di 18GB in 5 giorni, metà gioco, e non sono ancora finite e oltretutto con:
"i7 5960x - Geforce GTX 980 SLI 4GB GDDR5 - 32 GB RAM DDR4 2133 Mhz" :eek: ...ma dovrebbe girare pure male?
"critiche infondate" :wtf:sta trollando allegramente in un paio di thread. lascialo perdere. :)
Therinai
17-11-2014, 15:47
A me Assassin's Creed Unity gira sui 90-95 fps tutto al massimo a 1080p, 120Hz, compresi HBAO+, ombre morbide e MSAA 4x. Trovo le critiche al gioco infondate. E' un gioco bellissimo, coinvolgente e spettacolare. Graficamente è davvero il primo gioco next-gen, l'attenzione per i particolari è stupefacente, le textures sono curatissime e raggiungono un livello di realismo eccezionale. La miglior grafica per PC mai vista finora, anni luce meglio di quella di Crysis 3. Anche come trama il gioco è molto coinvolgente, intrigante, appassionante. A mio avviso il miglior Assassin's Creed di tutti i tempi.
rieccolo :asd:
Hek sono andato a vedere l'elenco dei tuoi messaggi ed è almeno la terza volta che copi incolli lo stesso post.
Forse se posti un articolo dove argomenti nel dettaglio la tua esperienza con ACU potresti salvarti in extremis, altrimenti la vedo dura :asd:
tutta colpa delle scadenze troppo strette date agli sviluppatori dai geniacci del marketing. ed ecco il risultato: un gioco palesemente incompleto e uno spreco di buone idee
Questa è l'unica amara verità.
I commerciali sono il male dell'umanità (e del software), vendono cose che sanno di non poter vendere ignorando tutto ciò che gli viene detto di tecnico.
Gli sviluppatori dovrebbero essere i primi a ribellarsi.
th3o|dm4n
17-11-2014, 15:50
Questa è l'unica amara verità.
I commerciali sono il male dell'umanità (e del software), vendono cose che sanno di non poter vendere ignorando tutto ciò che gli viene detto di tecnico.
Gli sviluppatori dovrebbero essere i primi a ribellarsi.
sì, ma se ti poni come obiettivo quello di far uscire un capitolo all'anno (quest'anno addirittura due) questo è quello che ti aspetta: la scadenza breve è una diretta conseguenza di questa scelta.
ma i video e gli screenshot del gioco al lancio li hai visti?...
tu consideri un gioco che ha subito patch dalle dimensioni di 18GB in 5 giorni, metà gioco, e non sono ancora finite e oltretutto con:
"i7 5960x - Geforce GTX 980 SLI 4GB GDDR5 - 32 GB RAM DDR4 2133 Mhz" :eek: ...ma dovrebbe girare pure male?
+3000€ di PC...
"critiche infondate" :wtf:
Beh ovvio. La gente si lamenta perché il gioco gli gira male su configurazioni vecchie di 2-3 anni fa. Cosa vogliono? E' normale che gli gira male al massimo. Basta mettere i dettagli medi o bassi e il gioco andrà bene. Non capisco le critiche feroci contro Ubisoft e le recensioni penose degli utenti su metacritic che hanno assegnato al gioco una media di voti di 2 su 10. Se non avete l'hardware per far girare il gioco a dettagli massimi, è inutile che vi lamentate e mandate a quel paese Ubisoft. Allora ai tempi di Doom 3 che dovevamo dire? Eppure nessuno si lamentava allora.
sì, ma se ti poni come obiettivo quello di far uscire un capitolo all'anno (quest'anno addirittura due) questo è quello che ti aspetta: la scadenza breve è una diretta conseguenza di questa scelta.
Scelta presa da chi? Sicuro da qualche commerciale :rolleyes:
Giustamente hanno vari studios sparsi per il mondo, perché non farli lavorare in parallelo su 2 capitoli? :rolleyes:
Ed è un gran peccato perché se avessero speso le stesse energie per un solo capitolo ne sarebbe potuto uscire un capolavoro.
Therinai
17-11-2014, 16:02
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41792724&postcount=13
"Io ho finito Assassin's Creed Unity in 4h e 18min ...spoiler... Gioco noiosissimo...la scena migliore di tutto il gioco è stata ...spoiler... comunque graficamente è il più grande capolavoro visivo di tutti i tempi, stupefacente come il lusso e la grandeur francese"
ma è "...molto coinvolgente, intrigante, appassionante. A mio avviso il miglior Assassin's Creed di tutti i tempi..." o "noiosissimo"... non ho capito...
:banned:
Beh ovvio. La gente si lamenta perché il gioco gli gira male su configurazioni vecchie di 2-3 anni fa. Cosa vogliono? E' normale che gli gira male al massimo. Basta mettere i dettagli medi o bassi e il gioco andrà bene. Non capisco le critiche feroci contro Ubisoft e le recensioni penose degli utenti su metacritic che hanno assegnato al gioco una media di voti di 2 su 10. Se non avete l'hardware per far girare il gioco a dettagli massimi, è inutile che vi lamentate e mandate a quel paese Ubisoft. Allora ai tempi di Doom 3 che dovevamo dire? Eppure nessuno si lamentava allora.
Vabbeh, caso umano del momento :D
Hek forse ti sei perso un piccolo particolare del tipo che è proprio ubisoft che ha ammesso di aver fatto una consistente cappellata e sta cercando di correre ai ripari (in modo penoso a dir poco).
Vabbeh, caso umano del momento :D
Hek forse ti sei perso un piccolo particolare del tipo che è proprio ubisoft che ha ammesso di aver fatto una consistente cappellata e sta cercando di correre ai ripari (in modo penoso a dir poco).
è naturale, nessuna compagnia ammetterrebbe mai il contrario e cioé che i propri clienti hanno torto. Al cliente bisogna dare sempre ragione altrimenti perdi fette di mercato e nessuno compra più i tuoi giochi. Tuttavia, la pioggia di critiche contro Ubisoft la trovo esagerata e a tratti ingiustificata. Se non hai l'hardware per fare girare un gioco al massimo, inutile mandare bestemmie a Ubisoft. Anzi io la apprezzo perché è una delle poche software house che è davvero innovativa dal punto di vista grafico, e la differenza in Assassin's Creed Unity la si nota davvero, è realmente un gioco next-gen, non c'è paragone con nessun altro gioco visivamente parlando è il top. Logicamente questo costa in termini di requisiti hardware e non tutti se li possono permettere.
th3o|dm4n
17-11-2014, 16:07
Scelta presa da chi? Sicuro da qualche commerciale :rolleyes:
Giustamente hanno vari studios sparsi per il mondo, perché non farli lavorare in parallelo su 2 capitoli? :rolleyes:
Ed è un gran peccato perché se avessero speso le stesse energie per un solo capitolo ne sarebbe potuto uscire un capolavoro.
sicuramente scelta presa dal commerciale e non dal tizio del bar da cui fanno la pausa caffè.
ma non è che fissi delle scadenze a muzzo, giusto per far lavorare gli impiegati, le fissi in base ad un obiettivo che in questo caso è far uscire due A'sC in un anno: forza lavoro spesa male.
jotaro75
17-11-2014, 16:19
è naturale, nessuna compagnia ammetterrebbe mai il contrario e cioé che i propri clienti hanno torto. Al cliente bisogna dare sempre ragione altrimenti perdi fette di mercato e nessuno compra più i tuoi giochi. Tuttavia, la pioggia di critiche contro Ubisoft la trovo esagerata e a tratti ingiustificata. Se non hai l'hardware per fare girare un gioco al massimo, inutile mandare bestemmie a Ubisoft. Anzi io la apprezzo perché è una delle poche software house che è davvero innovativa dal punto di vista grafico, e la differenza in Assassin's Creed Unity la si nota davvero, è realmente un gioco next-gen, non c'è paragone con nessun altro gioco visivamente parlando è il top. Logicamente questo costa in termini di requisiti hardware e non tutti se li possono permettere.
ma lasciatelo perdere...non vedete che è il classico BM nutelloso che vuole fare il figo perchè lui ha uno sli di 980 comprategli dal papi??
madnesshank
17-11-2014, 16:23
AC è una macchina da soldi che non si può fermare, altrimenti qualcuno dei dirigenti ubisoft potrebbe avere problemi a comprarsi l'ultima Ferrari. E quindi un gioco all'anno non basta più, ce ne vuole uno ogni sei mesi, che naturalmente esce pieno di bug da correggere quando e se gli va. Ormai si parla di mostri che costano decine di milioni di euro e devono renderne centinaia. Denaro, solo denaro e multiplayer, dlc, early access, free to pay, microtransazioni. Nessuno completa più un gioco, tutti vogliono i soldi prima in cambio di promesse o risultati scadenti. Il single player sta morendo, l'offline anche, e insieme ad essi l'arte e la passione nel fare un videogioco.
Therinai
17-11-2014, 16:26
BM nutelloso
Ufff, mi è venuta voglia di leccarlo :stordita:
certo perché fare 50'000 draw calls invece di 10'000 in DX 11 (che il massimo per avere frame accettabili attualmente con queste DX) è colpa di chi ha un hardware scadente...
il fatto che una 680 è il riferimento per giocare a dettagli minimi e pure male non conta nulla... che ARNO finisca nell'oblio o che si arrampichi nel vuoto(e la configurazione hardware conta zero, ma conta il codice del motore "next-gen") ... il fatto di patchare +18 GB e robetta... ma dai...
glitches vari capitano un pò in tutti i giochi, fa parte della norma e nemmeno Ubisoft può sottrarsi a tale costante. Certamente avrebbero potuto ottimizzare un pò meglio il gioco, ripulirlo in attesa dell'uscita. Ma io credo che sicuramente ciò non è stato possibile per ragioni di marketing ossia per la fretta di farlo uscire entro natale e massimizzare le vendite nel periodo natalizio. In USA, UK, Irlanda e altri paesi anglosassini la domenica seguente al quarto giovedì di novembre (giorno del Ringraziamento) è notoriamente uno dei giorni più importanti per lo shopping pre-natalizio. Per questo motivo nessun gioco importante esce mai a dicembre inoltrato, ma tutte le software house fanno in modo di fare uscire i loro titoli entro la terza settimana di novembre al massimo. Purtroppo le ragioni del marketing non sempre coincidono con le ragioni dell'ottimizzazione. Ma quando si sforna un titolo graficamente così evoluto come Assassin's Creed Unity, c'è da aspettarselo. Quando uscì il primo Crysis nel lontano 2007 si assistette ad un fenomeno molto simile, quasi nessun hardware era in grado di farlo girare decentemente ai dettagli massimi, se non le configurazioni più enthusiast.
supereos3
17-11-2014, 16:41
Ok i tempi, ma conta anche la bravura della sw, l'ombra di mordor fatto decisamente meglio come comparto tecnico-grafico e chiede meno risorse. Vedi l'infinito dettagliato e non sagome della peggior scenografia.
Molte sw lo fanno apposta, perchè sanno di mettere la patch ancor prima che il gioco esca, così per avere la coscienza a posto.
Feedback sulla patch 1.3? Qualcuno l'ha provata?
Comunque per onor di verità:
Patch 1.1 900 mega
Patch 1.2 700 mega
Patch 1.3 7,7 giga dice hwupgrade, vedremo il feedback dell'utenza.
vogliono anche 60€? :doh:
riuzasan
17-11-2014, 17:48
Ma non è che non si prende al dayone ... non si prende e basta.
Schifezze in alpha simili non si vendono.
Punto.
paolomarino
17-11-2014, 17:49
Feedback sulla patch 1.3? Qualcuno l'ha provata?
Comunque per onor di verità:
Patch 1.1 900 mega
Patch 1.2 700 mega
Patch 1.3 7,7 giga dice hwupgrade, vedremo il feedback dell'utenza.
le patch si devono mettere in sequenza oppure si la 1.3 contiene anche tutte le altre ?
moicano68
17-11-2014, 19:42
testarlo prima ormai è un optional vero Ubimerd?? tester paganti, con DLC day 1, microtransazioni, patch ridicole da 10 GB,drm addizionale anche sus team, ecc,ecc,ecc...mai + 1 soldo da me.
Credo che dai giochi venduti in versione beta siamo passati ai giochi in versione alpha. Un download di patch pari a metà gioco e non ancora risolutivo a così poca distanza dal lancio del gioco stesso significa per forza che era acerbissimo. Mio dio dov'è finita l'industria dei videogames. :Puke:
Hermes
è finita a casa di hek per sviluppare i giochi sul suo hardware e basta :D:D
le patch si devono mettere in sequenza oppure si la 1.3 contiene anche tutte le altre ?
Credo che al momento del download sia gia' in versione 1.2, a quanto so, almeno in Europa, la 1.3 non e' ancora disponibile su uplay.
amd-novello
17-11-2014, 22:21
forse forse sono riusciti nell'impresa del gioco meno pronto per uscire della storia.
nelle patch c'è anche AC 34 the super revolution of the golden apple :D
sbaglio o tutti i modelli sono uguali al primo episodio? è un rimaneggiare sempre lo stesso motore o lo hanno rifatto da capo?
Littlesnitch
17-11-2014, 22:37
è finita a casa di hek per sviluppare i giochi sul suo hardware e basta :D:D
Epic win!!!! :D :D :D
Comunque tutta quella roba per giocare a 1080p su un 27" :doh:
Ma lui è l'unico che ha ricevuto la versione definitiva del gioco visti gli FPS che fa :sofico:
wolverine
17-11-2014, 22:46
Se ubilul pensa che la strada giusta sia quella di creare giochi pc con una grafica da paura che solo pochi si possono permettere e se non bastasse pieni di bug tanto da sembrare delle versioni alpha, mi sa che possono iniziare a chiudere baracca e burattini (coi bugs) già da adesso. :fagiano:
monster.fx
18-11-2014, 10:24
Francamente non ho ancora avuto modo di giocare a ACU, avendo abbandonato momentaneamente Watch Dogs(di cui avevo aspettative immensamente migliori sul gameplay e storia) per un normale e scialbo Final Fantasy XIII(incredibilmente mi sta prendendo più di WD...sarà che faccio parte della vecchia guardia ... o che sono strano io). Ma vorrei capire una cosa.
Tutte le migliorie in questa Patch 1.3 in Europa non sono disponibili giusto?
Ho letto alcuni VS post in cui si dice che su Uplay non è presente.
A questo punto mi domando e dico ... io al contrario di molti di voi ho un HW forse datato (i7 2600, 8Gb di Ram DDR Corsair, ATI HD6970 2Gb), ma secondo il mio parere e la mia esperienza di oltre un decennio di informatica, ancora valida , riesco a giocarci a 30fps in qualità High o Very High(non ultra per intenderci) ... rimettendo sotto la "vecchia" GTX480 che ha solo 1.5Gb di VRam, otterrei migliorie?
Francamente non ho ancora avuto modo di giocare a ACU, avendo abbandonato momentaneamente Watch Dogs(di cui avevo aspettative immensamente migliori sul gameplay e storia) per un normale e scialbo Final Fantasy XIII(incredibilmente mi sta prendendo più di WD...sarà che faccio parte della vecchia guardia ... o che sono strano io). Ma vorrei capire una cosa.
Tutte le migliorie in questa Patch 1.3 in Europa non sono disponibili giusto?
Ho letto alcuni VS post in cui si dice che su Uplay non è presente.
A questo punto mi domando e dico ... io al contrario di molti di voi ho un HW forse datato (i7 2600, 8Gb di Ram DDR Corsair, ATI HD6970 2Gb), ma secondo il mio parere e la mia esperienza di oltre un decennio di informatica, ancora valida , riesco a giocarci a 30fps in qualità High o Very High(non ultra per intenderci) ... rimettendo sotto la "vecchia" GTX480 che ha solo 1.5Gb di VRam, otterrei migliorie?
A 1920x1080 dovresti fare circa un 15-20 fps. Potrebbe migliorare abbassando la risoluzione visto l'ottima CPU che hai. Magari con la patch 1.3 potresti stare più sui 20-25, dipende se apporterà migliorie significative nel frame rate.
monster.fx
18-11-2014, 11:42
A 1920x1080 dovresti fare circa un 15-20 fps. Potrebbe migliorare abbassando la risoluzione visto l'ottima CPU che hai. Magari con la patch 1.3 potresti stare più sui 20-25, dipende se apporterà migliorie significative nel frame rate.
Quindi sarei GPU limited ... ma in base a quanto da te scritto a che dettaglio?
Ultra, Very High, High,...
Quindi sarei GPU limited ... ma in base a quanto da te scritto a che dettaglio?
Ultra, Very High, High,...
A dettagli alti. Un problema è che non scala, nel senso che la differenza tra low w Ultra non è molta in termini di frame rate, quindi conviene tenerlo su alto.
Quello che potrebbero fare con la 1.3 è farlo scalare meglio, qualcuno ha suggerito un selettore per aumentare e diminuire la folla.
Io sono contrario essendo un elemento di gameplay e parte fondante del progetto. Ma vedremo.
boccio74
18-11-2014, 14:35
Ragazzi,ma ci vuole per forza il gioco per giocare con le patch? Tra un po' faranno pagare le patch e il gioco sarà gratis... Mah, che vergogna!
KampMatthew
18-11-2014, 17:34
Ragazzi,ma ci vuole per forza il gioco per giocare con le patch?
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Grande! :D
wolverine
18-11-2014, 18:47
Ragazzi,ma ci vuole per forza il gioco per giocare con le patch? Tra un po' faranno pagare le patch e il gioco sarà gratis... Mah, che vergogna!
Magari faranno un dlc Assassin's Patchwork :D
monster.fx
19-11-2014, 10:18
Ahahahah!!!
La nuova strategia di marketing Ubisoft ...
... Ogni 3 patch il gioco è in omaggio!!!! ...
Ahahahah!!!
Grande! :mano: :rotfl:
Hermes
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.