PDA

View Full Version : Backup che occupa troppo spazio

creative_girl
17-11-2014, 10:47
Ciao a tutti,
sto avendo qualche problema con lo spazio occupato dal backup del mio fisso...
al momento salvo il backup del mio fisso, su un hard disk esterno da 500 GB.
Però il backup ha queste dimensioni...290 GB.
Quindi ho sempre meno spazio per i file che voglio archiviare nell'hd esterno.

Come mai il backup ha tali dimensioni, considerando che non ho granché di file nel pc? :help:

grazie mille in anticipo per il vostro aiuto :)

tallines
17-11-2014, 13:08
Ciao a tutti,
sto avendo qualche problema con lo spazio occupato dal backup del mio fisso...
al momento salvo il backup del mio fisso, su un hard disk esterno da 500 GB.
Però il backup ha queste dimensioni...290 GB.
Quindi ho sempre meno spazio per i file che voglio archiviare nell'hd esterno.

Come mai il backup ha tali dimensioni, considerando che non ho granché di file nel pc? :help:

Ciao, hai un solo backup ?

Fai il backup con il tool di windows ?

Di tutto il SO programmi e dati compresi ?

Guarda andando in C/Proprietà quanto ti segna in Gb .

Danilo Cecconi
17-11-2014, 13:09
Con che sw lo fai il backup? Usi per caso lo strumento integrato in Windows (8/8.1)?
Sw di terze parti come Macrium free, Paragon Backup & Recovery free, Easeus Todo Backup, creano un file immagine dell'intero hd (MBR compreso) che è minore dello spazio effettivamente occupato. Ad esempio di un hd con spazio occupato di 20GB ne fanno un file immagine di circa 14GB, indipendentemente dalla reale grandezza dell'hd stesso.

tallines
17-11-2014, 13:13
Sw di terze parti come Macrium free, Paragon Backup & Recovery free, Easeus Todo Backup, creano un file immagine dell'intero hd (MBR compreso) che è minore dello spazio effettivamente occupato. Ad esempio di un hd con spazio occupato di 20GB ne fanno un file immagine di circa 14GB, indipendentemente dalla reale grandezza dell'hd stesso.
Ciao danilo ;) , mi hai tolto i diritti siae ahahahahahah anticipando la risposta che avrei dato, una volta che l' utente avesse risposto .

Comunque hai fatto bene, quoto :mano:

creative_girl
20-11-2014, 11:04
Ciao, hai un solo backup ?

Fai il backup con il tool di windows ?

Di tutto il SO programmi e dati compresi ?

Guarda andando in C/Proprietà quanto ti segna in Gb .

ciao, si ho solo il backup che occupa così tanto spazio, poi ho altri dati da 20 gb circa.
ho fatto il backup con il tool di windows, di tutte le cartelle e tutti i programmi.

tallines
20-11-2014, 13:34
ciao, si ho solo il backup che occupa così tanto spazio, poi ho altri dati da 20 gb circa.
ho fatto il backup con il tool di windows, di tutte le cartelle e tutti i programmi.
Come suggerito da danilo al post n.3 potresti provare a fare un backup con i tool citati ;)

Il backup fatto con il tool di windows è troppo grande ;)

creative_girl
21-11-2014, 20:22
Come suggerito da danilo al post n.3 potresti provare a fare un backup con i tool citati ;)

Il backup fatto con il tool di windows è troppo grande ;)

grazie infinite ad entrambi, ci proverò! ;)

tallines
21-11-2014, 22:33
OK tienici informati su quello che riesci a fare e con quale applicazione ;)