View Full Version : (BA + ss) Scheda Video AMD 290 SAPPHIRE REFERENCE
Come da titolo vendo questa fantastica scheda, perchè andrò in erasmus per 6 mesi e quindi è un peccato lasciarla sola soletta inutilizzata a casa.
La scheda è perfetta, MAI un black screen nè crash, va che è una scheggia, e di solito non supera mai i 75 gradi in full, a parte rari casi.
La scheda è ancora in garanzia fino a dicembre 2015 presso noto e affidabile negozio online.
Mai overcloccata (è già potentissima :asd:).
La scheda viene venduta nella sua confezione originale, con il suo corredo (qualche cavo e il bridge crossfire, credo). Se volete sapere il corredo preciso ditemelo.
PREZZO: 180 EURO + SS
REGOLE:
Precedenza al mio prezzo
Precedenza alla consegna a mano in zona BARI-Modugno
Pagamento con POSTEPAY
Code di max 24 h
Mi riservo il diritto di ritirare la vga dalla vendita in qualunque momento
In vendita anche su altri lidi
Non inquinate il thread con richieste di limate e simili, usate i PM
E' tutto :)
nastrodimoebius
17-11-2014, 15:20
Come da titolo vendo questa fantastica scheda, perchè andrò in erasmus per 6 mesi e quindi è un peccato lasciarla sola soletta inutilizzata a casa.
La scheda è perfetta, MAI un black screen nè crash, va che è una scheggia, e di solito non supera mai i 75 gradi in full, a parte rari casi.
La scheda è ancora in garanzia fino a dicembre 2015 presso noto e affidabile negozio online.
Mai overcloccata (è già potentissima :asd:).
La scheda viene venduta nella sua confezione originale, con il suo corredo (qualche cavo e il bridge crossfire, credo). Se volete sapere il corredo preciso ditemelo.
PREZZO: 180 EURO + SS
REGOLE:
Precedenza al mio prezzo
Precedenza alla consegna a mano in zona BARI-Modugno
Pagamento con POSTEPAY
Code di max 24 h
Mi riservo il diritto di ritirare la vga dalla vendita in qualunque momento
In vendita anche su altri lidi
Non inquinate il thread con richieste di limate e simili, usate i PM
E' tutto :)
La R9 290 non ha il cavo crossfire nel bundle...non ha nemmemo le piste :asd:
Che vram monta?
Sbloccabile a 290X?
Lukario93
17-11-2014, 15:59
Coda, se arriva il mio turno mp.
DjDecibel
17-11-2014, 16:17
mi accodo e ti confermo entro domani se dovesse essere il mio turno
Accordo praticamente fatto con BoaTooX
Aspetto domani il pagamento
pagamento ricevuto da BoaTooX e pacco spedito in giornata!
liberato87
19-11-2014, 22:12
aaaahhh come lo sapevo....
ma stranamente la metti in vendita ora la vga?!?
dopo avermi STRANAMENTE rimandato indietro un fullcover (DOPO UN MESE) dicendo che sulla tua scheda STRANAMENTE tale e quale alla mia (dove funzionava come è ovvio che sia) il fullcover STRANAMENTE non ti faceva funzionare la VGA e che per vari impegni non l'hai potuto provare prima!
avresti fatto più bella figura a dire guarda parto e vendo tutto.
ma io già avevo capito tutto anche se pensavo che vendessi per prenderti una vga nuova (e magari ti eri pentito di aver preso il fullcover visto che volevi cambiare vga) e siccome sono un signore l ho ripreso indietro anche se non c'era nessun motivo.
NEI MERCATINI SI COMPRA, NON SI NOLEGGIA!
segnalo ai mod.
madonna mia, hai la faccia tosta di scrivere questa cosa?????!
ti ricopio il pm
ho deciso di vendere la vga adesso perchè ADESSO è ovvio che non mi conviene prendere un WB e pagarlo 120 euro.
nell’usato non sta neanche l’ombra di WB per 290, e vista la brutta esperienza avuta con il tuo wb semmai comprerò di nuovo un wb lo prenderò sicuramente nuovo.
1 mese e mezzo fa, quando ti ho comprato il wb pagandolo 85 euro aveva economicamente senso, visto che la 290 liscia si vendeva ancora a 300 e passa euro e le gtx 970 non si trovavano da nessuna parte o costavano 350. quindi con 305 euro avevo una vga liquidata e silenziosa, e da overcloccare tranquillamente.
ADESSO è ovvio che non ha più senso, quindi per limitare i danni ho venduto la 290, rimettendoci comunque 50 euro, visto che l’ avevo presa usata 2 mesi fa a 220.
ora visto che sto in periodo di esami di certo non potrò giocare, se ne parla a gennaio quando i prezzi si saranno abbassati (spero). non vado più in erasmus.
PS
secondo te se volevo cambiare la vga dovevo stare 1 mese e passa a smanettare e a perdere tempo???
visto il difetto iniziale avevo tutto il diritto di rinviartela, senza stare a perderci santi e madonne appresso.
1 mese fa potevo vendere la 290 a 30-40 euro in più! che sono scemo che ho aspettato tutto questo tempo??!?
roba da matti!
poi come ti piace rigirare le cose...
eccome se l'ho provato subito il wb! chissà perchè non funzionava???
FORSE PERCHE' PERDEVA???
PER una tua negligenza il wb non funzionava, perchè lo hai smontato e l'hai rimontato male, E HO FOTO E VIDEO CHE LO TESTIMONIANO.
PER COLPA TUA quindi ho passato 3 settimane a smontare e a rimontare il wb, a svuotare e riempire l'impianto, a provarle tutte pur di farlo funzionare, TUTTO SOTTO IL TUO INVITO.
con quale cazzo di coraggio ti permetti di scrivere queste accuse?! roba da pazzi.
cioè, oltre al danno dovuto al fatto che ovviamente ho pagato il wb 85 euro e non funziona, ho pure subito il danno del non aver potuto usare la vga per un mese, con conseguente sua svalutazione!
1 mese fa nuova si vendeva a 320, ora si vende a 250.
OLTRE IL DANNO LA BEFFA!
PPS, in questa foto, DATATA 14 ottobre 2014, quindi APPENA ARRIVATO IL WB, si vede chiaramente che il wb perdeva.
ho anche il video! visto che lo hai voluto tu, mi vedo costretto a far vedere agli utenti di hwupgrade tutta la tua inefficienza, svogliatezza e approssimazione, perchè mi hai venduto un WB, dopo averlo smontato interamente, che neanche avevi provato prima di vendere!
per giunta dimostri anche la tua malafede e disonestà, visto che LO HAI RIMESSO IN VENDITA PRIMA ANCORA CHE IO TE LO RISPEDISSI, QUINDI SENZA NEANCHE VERIFICARE IL SUO FUNZIONAMENTO!
ecco una foto che vale più di mille parole, e ripeto, ho anche il video.
http://i.imgur.com/5rfRWnB.jpg
visto che lo hai voluto tu, sto caricando anche il video su youtube.
prego, verificate voi stessi : http://youtu.be/gR2H_lTP-44
ed ecco il link del thread di vendita del wb, aperto il 15 novembre.
liberato ha ricevuto il pacco solo il 18.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2683127
Ricapitolando
Mi hai venduto un WB che perdeva, come testimoniato da foto e video.
Per pura fortuna il liquido che perdeva il wb non ha danneggiato alcun componente.
PER FORTUNA il mio case ha l'alimentatore in alto. Se l'avesse avuto in basso (cosa molto comune al giorno d'oggi) sarebbe successa una tragedia!
Dopo che te l'ho fatto presente, mi hai invitato a smontarlo per sistemare gli o ring che avevi rimontato male, visto che avevi recensito il wb e lo avevi smontato tutto (ho pm ed email che testimoniano il tutto).
Io, nonostante avessi tutto il diritto di rispedirti SUBITO il WB indietro (e ci avrei ovviamente guadagnato, visto che un mese fa la 290 aveva più mercato di ora, visto che un mese fa costava 320, ora ne costa 250), ho seguito i tuoi inviti a smontare il wb, l'ho fatto ed ho sistemato gli oring, perdendo tempo e soprattutto non potendo utilizzare il pc e la vga, con notevoli disagi.
Quindi ho passato giornate intere a testare il wb, prima da solo, poi inserito nell'impianto. Ho cambiato i tubi con tubi più lunghi per portare il wb fuori dal case, per sicurezza ho smontato tutti i componenti elettrici dall'interno del case, onde evitare possibili allagamenti.
Ho seguito le altre sue indicazioni per risolvere qualche contatto che secondo liberato non faceva partire il pc (cosa che tral'altro è successa anche a lui nella sua recensione, disponibile a questo link: http://www.xtremehardware.com/cooling/liquid/swiftech-komodo-r9-le-il-fullcover-per-290x-290-e-di-lusso-2014100710241/?start=3)
Ovviamente al momento della vendita mi ha assicurato che il wb funzionasse alla perfezione.
Quindi, stremato da 3 settimane di prove, tentativi e tempo perso, senza risultati, ho rispedito indietro il wb a liberato.
Nel frattempo liberato, nonostante non avesse ancora ricevuto il WB, lo ha rimesso in vendita, non verificando, quindi, neanche le sue condizioni.
Giudicate voi se questo è un comportamento corretto.
Dopo qualche giorno per vari motivi ho deciso di vendere la vga, ma questa ovviamente è una decisione indipendente, o al massimo è una conseguenza del wb fallato, non la CAUSA.
La domanda principale è una: perchè mai avrei dovuto attendere quasi un mese per rimandare indietro il wb, visto che un mese fa avrei sicuramente venduto la vga a un prezzo maggiore?
Amd aveva già annunciato i tagli di prezzi, e nvidia aveva già lanciato da 1 mese le gtx 970-980. Perchè, allora, avrei dovuto attendere 1 mese per rimandare indietro il wb, visto che avevo il diritto di farmelo rimborsare subito?
Il fatto è che liberato sta pensando in mala fede, facendo congetture senza uno straccio di prova, io invece ho foto e video che dimostrano che mi ha venduto un wb fallato, e che quindi io ho diritto a un rimborso.
Personalmente avrei pure evitato di mettermi in mezzo, gridando ai 4 venti che liberato mi aveva venduto un wb fallato, ma visto che lui non ha fatto altrettanto, anzi è partito con le accuse e le segnalazioni ai mod senza neanche sentire il mio parere prima, eccoci qui, e spero a questo punto che l'utente in questione sia per questo adeguatamente sanzionato.
Mai sentito di wb FALLATI che non fanno funzionare una vga.
La 290 utilizzata nella recensione era la mia, che funzionava prima durante e dopo l'installazione del fc.
Quello della perdita è una cosa che può capitare anche acquistando componenti nuovi che vanno ispezionati ad occhio prima dell'installazione o cmq con un loop al di fuori del case (una prassi che personalmente seguo sempre).
A me sembra che tu abbia sfruttato la storia del wb che perdeva per tenerti il fullcover un mese ed utilizzarlo tranquillamente, poi hai ben pensato di alzare la polemica con Liberato per mandargli indietro il fullcover e fartelo rimborsare interamente per poi vendere la vga.
Ah un mese fa le 290 valevano la stessa cifra ;)
Guardati i thread di vendita di quel periodo, questo ad esempio è il mio:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2674813
hai visto il video? https://www.youtube.com/watch?v=gR2H_lTP-44&list=UUwdAUXYcbm-SyiuY-ZeD8wA
il WB perdeva, punto.
Originariamente il wb non era fallato, sono state le azioni del tuo amico che ne hanno pregiudicato il funzionamento.
Cito inoltre testuali parole, prese dalla recensione del tuo amico, http://www.xtremehardware.com/cooling/liquid/swiftech-komodo-r9-le-il-fullcover-per-290x-290-e-di-lusso-2014100710241/?start=2
" Il backplate è consegnato con una sottile pellicola plastica per evitare possibili contatti con il PCB della scheda video che potrebbero dare luogo a cortocircuiti, noi l’abbiamo tolto per fotografare meglio, ma consigliamo agli utenti di NON rimuoverlo proprio per una questione di sicurezza."
E ancora
"Tuttavia nonostante non ci fosse alcuno contatto, una volta montato il fullcover e dato power alla scheda, essa ci ha restituito un bel “no video signal” segno che evidentemente qualcosa non andava. Abbiamo quindi provveduto a posizionare del pad termico su quelle saldature per isolarlo dal backplate e rimontando il tutto abbiamo potuto utilizzare la scheda senza alcun problema."
Bene, quindi era evidente che il fullcover desse già problemi di contatti, che sono stati risolti artigianalmente dal tuo amico.
Vuoi per caso smentire le parole del tuo amico?
Ora guardiamo i prezzi.
I prezzi dell'usato non sono ovviamente rappresentativi, in quanto sono influenzati da vari fattori: età della scheda, garanzia residua, disponibilità del venditore a scendere di prezzo.
I prezzi del nuovo, al contrario, sono scevri da ogni possibile condizionamento, e dicono che 1 mese fa le 290 si vendevano a 320 euro, ora si vendono a 250.
Pertanto sono un dato oggettivo e come tali vanno presi da riferimento.
D'altronde i prezzi dell'usato per regolamento devono essere il 22% più bassi
del prezzo del nuovo, pertanto prendono come considerazione, ripeto, i prezzi del nuovo, non di certo i prezzi di altre schede più o meno similari vendute nel mercatino.
Il tuo discorso quindi non ha alcun senso.
In ogni caso, empiricamente, io ho preso questa vga usata 1 mese e mezzo fa, pagandola 220 euro.
Ora l'ho rivenduta a 180.
E parliamo della stessa scheda, con la stessa età e stessa garanzia residua.
C'è o non c'è stata una svalutazione?
Discorso perdita, quello che dici è assurdo, perchè mai un prodotto nuovo dovrebbe perdere? In ogni caso stava al venditore (ossia liberato) farmi presente il fatto, mentre ha taciuto, dicendo che il suo wb era perfetto.
A te può sembrare quello che ti pare, tanto sei un suo amico e sicuramente lo difenderai a spada tratta.
Il problema è che oggettivamente il tuo amico mi ha venduto un wb che perdeva e faceva contatti, io gliel'ho fatto SUBITO presente, e LUI mi ha detto di smontarlo, quindi ho solo seguito le sue direttive.
RIPETO: non è che dopo 1 mese me ne sono venuto dicendo che perdeva, l'ho SUBITO constatato (appena montato), e SUBITO gliel'ho fatto presente.
Subito inoltre gli ho fatto presente il fatto che non c'era neanche segnale video.
Quindi ho subito fatto presente al venditore i problemi della scheda.
Il tuo amico ha inoltre rimesso in vendita il wb senza neanche verificare che funzionasse; questa è sicuramente la ciliegina sulla torta, che qualifica il venditore.
hai visto il video? https://www.youtube.com/watch?v=gR2H_lTP-44&list=UUwdAUXYcbm-SyiuY-ZeD8wA
il WB perdeva, punto.
Originariamente il wb non era fallato, sono state le azioni del tuo amico che ne hanno pregiudicato il funzionamento.
Cito inoltre testuali parole, prese dalla recensione del tuo amico, http://www.xtremehardware.com/cooling/liquid/swiftech-komodo-r9-le-il-fullcover-per-290x-290-e-di-lusso-2014100710241/?start=2
" Il backplate è consegnato con una sottile pellicola plastica per evitare possibili contatti con il PCB della scheda video che potrebbero dare luogo a cortocircuiti, noi l’abbiamo tolto per fotografare meglio, ma consigliamo agli utenti di NON rimuoverlo proprio per una questione di sicurezza."
E ancora
"Tuttavia nonostante non ci fosse alcuno contatto, una volta montato il fullcover e dato power alla scheda, essa ci ha restituito un bel “no video signal” segno che evidentemente qualcosa non andava. Abbiamo quindi provveduto a posizionare del pad termico su quelle saldature per isolarlo dal backplate e rimontando il tutto abbiamo potuto utilizzare la scheda senza alcun problema."
Bene, quindi era evidente che il fullcover desse già problemi di contatti, che sono stati risolti artigianalmente dal tuo amico.
Vuoi per caso smentire le parole del tuo amico?
Ora guardiamo i prezzi.
I prezzi dell'usato non sono ovviamente rappresentativi, in quanto sono influenzati da vari fattori: età della scheda, garanzia residua, disponibilità del venditore a scendere di prezzo.
I prezzi del nuovo, al contrario, sono scevri da ogni possibile condizionamento, e dicono che 1 mese fa le 290 si vendevano a 320 euro, ora si vendono a 250.
Pertanto sono un dato oggettivo e come tali vanno presi da riferimento.
D'altronde i prezzi dell'usato per regolamento devono essere il 22% più bassi
del prezzo del nuovo, pertanto prendono come considerazione, ripeto, i prezzi del nuovo, non di certo i prezzi di altre schede più o meno similari vendute nel mercatino.
Il tuo discorso quindi non ha alcun senso.
In ogni caso, empiricamente, io ho preso questa vga usata 1 mese e mezzo fa, pagandola 220 euro.
Ora l'ho rivenduta a 180.
E parliamo della stessa scheda, con la stessa età e stessa garanzia residua.
C'è o non c'è stata una svalutazione?
Discorso perdita, quello che dici è assurdo, perchè mai un prodotto nuovo dovrebbe perdere? In ogni caso stava al venditore (ossia liberato) farmi presente il fatto, mentre ha taciuto, dicendo che il suo wb era perfetto.
A te può sembrare quello che ti pare, tanto sei un suo amico e sicuramente lo difenderai a spada tratta.
Il problema è che oggettivamente il tuo amico mi ha venduto un wb che perdeva e faceva contatti, io gliel'ho fatto SUBITO presente, e LUI mi ha detto di smontarlo, quindi ho solo seguito le sue direttive.
RIPETO: non è che dopo 1 mese me ne sono venuto dicendo che perdeva, l'ho SUBITO constatato (appena montato), e SUBITO gliel'ho fatto presente.
Subito inoltre gli ho fatto presente il fatto che non c'era neanche segnale video.
Quindi ho subito fatto presente al venditore i problemi della scheda.
Il tuo amico ha inoltre rimesso in vendita il wb senza neanche verificare che funzionasse; questa è sicuramente la ciliegina sulla torta, che qualifica il venditore.
Parti dal presupposto che io non difendo mai nessuno a spada tratta ma analizzo i fatti in maniera obiettiva.
Il fullcover una volta arrivato perdeva? Quindi? Lo hai aperto e sistemato, nulla di grave, sei stato fortunato a non aver avuto danni.
Vuoi farmi credere che non hai MAI fatto un loop di prova dopo aver comprato qualche componente per watercooling??? Usato poi...
Una cosa del genere... Foto mia:
http://www.xtremeshack.com/photos/medium/20121108135239584150231.jpg (http://www.xtremeshack.com/image/175961.html)
Non so da quanto tempo frequenti il watercooling, ma ti possono arrivare tranquillamente raccordi a compressione che non tengono, radiatori con perdite, waterblock non stagni... stai attento quando compri, anche sul nuovo.
Stai cercando di screditare uno dei più competenti e preparati watercooler nell'ambito italiano per non aver rimontato un oring, capita...
A me dei prezzi del nuovo che tu puoi aver visto di sfuggita non interessa, il valore dell'usato in questo mercatino è lo specchio del valore del nuovo tolto il 22%, ed un mese fa le 290 avevano più o meno lo stesso prezzo di oggi 10€ più o meno, e se vai a guardare è così e questi vuol dire che un mese fa le 290 nuove costavano più o meno come oggi...
Hai preso 40€ in due mesi? Ecchisenefrega!
E' la normale svalutazione dell'hardware che NORMALMENTE accelera quando escono nuove vga.
Stai mettendo in dubbio le sue capacità e serietà come venditore, lui ha subito rimesso in vendita il wubbo perchè SICURO di avere per le mani un prodotto funzionante al 100% e la recensione sta a testimoniare pubblicamente la sua buona fede.
kaZablas
20-11-2014, 21:55
Capisco la mala fede (anzi non la comprendo )del venditore o la nn accortenza nello spedire un prodotto funzionante il che è da segnalare ma tu.....
Una volta che ti arriva il wubbo....soffiaci dentro al posto di stare li a mettere e togliere l' acqua, con un dito in un foro e con la bocca dall altro avresti risolto...waterblock fallato???
Lo rispedisci immediatamente al venditore , senza perdere un mese di tempo ovviamente documentando il tutto
P.s prova che poteva fare benissimamente il venditore prima di spedire
liberato87
20-11-2014, 23:33
rimontare un fullcover senza assicurarsi che l oring sia perfettamente in sede è un errore che può capitare anche se personalmente ritengo che rimettere l oring di un fullcover sia una delle cose più noiose da fare. sicuramente non ho usato la diligenza media non per mala fede ma perchè tra lavoro recensioni ecc il tempo è quello che è e la mia troppa sicurezza mi ha tradito (solo nell ultimo mese ho montato e rimontato 5 fullcover su due vga diverse, testato radiatori waterblock vaschette ecc... avrò svuotato e riempito l impianto 100 volte, faccio il leak test con il pc acceso mentre riempio la vaschetta...)
ma ho l umiltà di dirti che se ho sbagliato a rimontare il wb me ne assumo le responsabilità, ma di certo non ho danneggiato nulla e tu stesso l hai sistemato in un pomeriggio perchè non ci vuole una laurea per rimontarlo bene ma solo un pò di attenzione che io per vari motivi quel giorno non ho messo.
quando me l hai fatto presente mi sono scusato e se mi avessi detto guarda è stato rimontato male te lo rimando indietro non ti avrei detto mezza parola e fin dall inizio ti ho detto tienimi informato,fammi sapere, aggiornami. o no?
tu giustamente l hai aperto e rimontato bene (insomma, non è che ti sei dovuto mettere a saldare) e non perdeva più perchè ovviamente l oring era in sede. a quel punto il waterblock è funzionante, punto.
quindi tu parli di FALLATO (cioè rotto, noto difettoso) senza cognizione di causa. ma capisco che lo fai perchè ti stai appigliando a sto fatto per giustificare il tutto anche se il problema è un altro. cioè che non riesci a farlo andare sulla tua vga, cosa che ovviamente esula dalle mie responsabilità.
quindi se ti avssi mandato (come GIUSTO CHE SIA) il wb montato bene e tu mi avessi detto eh ma sulla mia vga non funziona, io che colpa ne avevo?
leggi qui
http://www.hardwaremax.net/wasserkuehlung/wasser-kuehler/948-test-swiftech-komodo-r9-le.html
recensione di sito autorevole, che non è riuscito a testare il wb perchè non andava la vga. cosa che può capitare.
come ho scritto nella recensione, ma come è scritto da Swiftech nel foglio di istruzioni che invita oltretutto a accoricare eventuali saldature (cosa che hwmax ovviamente non ha fatto). io ho risolto facendo come detto e documentato nella recensione, niente più niente meno.
avevo una sapphire 290 come la tua. a me è andato e a te no? non so che dire, ma di certo non è un problema mio. ti sono venuto incontro riprendendomi il wb dopo un mese e dopo vedo che metti in vendita la vga perchè parti per l erasmus (poi dopo mi dici che non è vero più niente) normale che storco il naso e penso.. ma non è che sto ragazzo ora vuole vendere tutto? non è che ha sistemato il wb l ha tenuto per un pò e poi ha pensato bene di restituirmelo? vedendo come hai reagito la mia idea me la sono fatta.
per il resto non rispondo neanche al tuo tentativo di screditarmi perchè per me parla la mia autorità. dici che dovrei testare il fullcover che sono disonesto che l ho messo in vendita, ma se tu stesso mi hai mandato foto e video che il fullcover è apposto, non perde più e mi hai incluso tutto il bundle. quindi il problema era l incompatibilità con la tua vga, non che il wb era danneggiato.
mi dovevi mandare la tua vga per farmelo testare, non garantisce swiftech che funzioni sulle vga se non accorci le saldature, devo garantire io che funziona su tutte?
boh io bundymania, xtremerigs, the modzoo e altri l abbiamo fatto funzionare senza troppi sbattimenti (se mettere del pad termico per isolare è una cosa fuori dal comune...)
nell ambiente mi conoscono tutti e tra l altro sui mercatini non ho mai avuto mezzo problema nè come venditore nè come acquirente. aziende di watercooling mi mandano i loro prodotti da recensire (dimmi un portale italiano che recensisce Swiftech, Watercool, Monsoon ecc.. ecc.. in europa siamo in 3-4 a farli) quindi ci sarà un motivo.
kingvisc
21-11-2014, 08:56
Un oring montato male può capitare, e non è un dramma sistemarlo; il venditore si è comunque ripreso l'oggetto nonostante il lasso di tempo trascorso, non mi pare sia il caso di aggiungere altro.
Se ci sono stati problemi con un'altra compravendita segnalatela, ma non mi pare che sia oggetto di questa discussione.
Lascio aperta solo fino a quando l'acquirente della vga riceverà la scheda.
Parti dal presupposto che io non difendo mai nessuno a spada tratta ma analizzo i fatti in maniera obiettiva.
Il fullcover una volta arrivato perdeva? Quindi? Lo hai aperto e sistemato, nulla di grave, sei stato fortunato a non aver avuto danni.
Vuoi farmi credere che non hai MAI fatto un loop di prova dopo aver comprato qualche componente per watercooling??? Usato poi...
Una cosa del genere... Foto mia:
http://www.xtremeshack.com/photos/medium/20121108135239584150231.jpg (http://www.xtremeshack.com/image/175961.html)
Non so da quanto tempo frequenti il watercooling, ma ti possono arrivare tranquillamente raccordi a compressione che non tengono, radiatori con perdite, waterblock non stagni... stai attento quando compri, anche sul nuovo.
Stai cercando di screditare uno dei più competenti e preparati watercooler nell'ambito italiano per non aver rimontato un oring, capita...
A me dei prezzi del nuovo che tu puoi aver visto di sfuggita non interessa, il valore dell'usato in questo mercatino è lo specchio del valore del nuovo tolto il 22%, ed un mese fa le 290 avevano più o meno lo stesso prezzo di oggi 10€ più o meno, e se vai a guardare è così e questi vuol dire che un mese fa le 290 nuove costavano più o meno come oggi...
Hai preso 40€ in due mesi? Ecchisenefrega!
E' la normale svalutazione dell'hardware che NORMALMENTE accelera quando escono nuove vga.
Stai mettendo in dubbio le sue capacità e serietà come venditore, lui ha subito rimesso in vendita il wubbo perchè SICURO di avere per le mani un prodotto funzionante al 100% e la recensione sta a testimoniare pubblicamente la sua buona fede.
Frequento il watercooling dal 2005, quindi ho 9 anni di esperienza sulle spalle.
Ho fatto impianti su impianti, e li ho provati preventivamente.
proprio perchè il venditore mi aveva assicurato che il wb funzionava perfettamente mi sono fidato di lui.
Ho ho esagerato nell'aver fiducia nel venditore, perchè lui mi ha detto di aver fatto la recensione e che non aveva avuto problemi di perdite.
Se mi avesse detto che aveva smontato il WB DOPO averlo testato avrei fatto delle prove.
Se io gli ho detto che il WB non funziona COME può lui sapere con certezza che invece funziona, a tal punto da rimetterlo in vendita ancor prima di averlo ricevuto??
Questo è indubbiamente un comportamento scorretto.
Riguardo i prezzi, ti ho già spiegato perchè l'usato non può essere preso come riferimento.
Se così fosse troveremmo nel regolamento del mercatino una voce in tal senso, invece l'unica regola che vale è quella che prende a riferimento il prezzo del NUOVO (guarda caso).
Un mese fa, andando da regolamento su trovaprezzi, quindi NON andando casualmente su un sito a casaccio, il prezzo minimo della scheda era di 320 euro, ed è questo il riferimento che si prende in questo mercatino per i prezzi da regolamento.
Adesso il prezzo minimo è di 249.
Normale svalutazione? Certo, SE avessi potuto usare la scheda normalmente!
Il problema è che per via di questo fatto io NON ho potuto usare la scheda, nè il pc per quasi un mese.
Capisco la mala fede (anzi non la comprendo )del venditore o la nn accortenza nello spedire un prodotto funzionante il che è da segnalare ma tu.....
Una volta che ti arriva il wubbo....soffiaci dentro al posto di stare li a mettere e togliere l' acqua, con un dito in un foro e con la bocca dall altro avresti risolto...waterblock fallato???
Lo rispedisci immediatamente al venditore , senza perdere un mese di tempo ovviamente documentando il tutto
P.s prova che poteva fare benissimamente il venditore prima di spedire
per waterblock fallato io intendo "che non funziona" per X motivi.
Qui abbiamo due problemi: il fatto che perde (documentato dal video) e il fatto che ha prooblemi di contatti (documentato dalla recensione del venditore).
Ho fatto la prova che mi hai detto tu, ma le fessure erano talmente strette che non si è sentito alcunchè.
Come poi detto su, mi sono fidato ciecamente delle parole del venditore (e qui ho sbagliato, sono troppo buono evidentemente), e quindi mi è bastata quella prova per considerarlo funzionante.
rimontare un fullcover senza assicurarsi che l oring sia perfettamente in sede è un errore che può capitare anche se personalmente ritengo che rimettere l oring di un fullcover sia una delle cose più noiose da fare. sicuramente non ho usato la diligenza media non per mala fede ma perchè tra lavoro recensioni ecc il tempo è quello che è e la mia troppa sicurezza mi ha tradito (solo nell ultimo mese ho montato e rimontato 5 fullcover su due vga diverse, testato radiatori waterblock vaschette ecc... avrò svuotato e riempito l impianto 100 volte, faccio il leak test con il pc acceso mentre riempio la vaschetta...)
ma ho l umiltà di dirti che se ho sbagliato a rimontare il wb me ne assumo le responsabilità, ma di certo non ho danneggiato nulla e tu stesso l hai sistemato in un pomeriggio perchè non ci vuole una laurea per rimontarlo bene ma solo un pò di attenzione che io per vari motivi quel giorno non ho messo.
quando me l hai fatto presente mi sono scusato e se mi avessi detto guarda è stato rimontato male te lo rimando indietro non ti avrei detto mezza parola e fin dall inizio ti ho detto tienimi informato,fammi sapere, aggiornami. o no?
tu giustamente l hai aperto e rimontato bene (insomma, non è che ti sei dovuto mettere a saldare) e non perdeva più perchè ovviamente l oring era in sede. a quel punto il waterblock è funzionante, punto.
quindi tu parli di FALLATO (cioè rotto, noto difettoso) senza cognizione di causa. ma capisco che lo fai perchè ti stai appigliando a sto fatto per giustificare il tutto anche se il problema è un altro. cioè che non riesci a farlo andare sulla tua vga, cosa che ovviamente esula dalle mie responsabilità.
quindi se ti avssi mandato (come GIUSTO CHE SIA) il wb montato bene e tu mi avessi detto eh ma sulla mia vga non funziona, io che colpa ne avevo?
leggi qui
http://www.hardwaremax.net/wasserkuehlung/wasser-kuehler/948-test-swiftech-komodo-r9-le.html
recensione di sito autorevole, che non è riuscito a testare il wb perchè non andava la vga. cosa che può capitare.
come ho scritto nella recensione, ma come è scritto da Swiftech nel foglio di istruzioni che invita oltretutto a accoricare eventuali saldature (cosa che hwmax ovviamente non ha fatto). io ho risolto facendo come detto e documentato nella recensione, niente più niente meno.
avevo una sapphire 290 come la tua. a me è andato e a te no? non so che dire, ma di certo non è un problema mio. ti sono venuto incontro riprendendomi il wb dopo un mese e dopo vedo che metti in vendita la vga perchè parti per l erasmus (poi dopo mi dici che non è vero più niente) normale che storco il naso e penso.. ma non è che sto ragazzo ora vuole vendere tutto? non è che ha sistemato il wb l ha tenuto per un pò e poi ha pensato bene di restituirmelo? vedendo come hai reagito la mia idea me la sono fatta.
per il resto non rispondo neanche al tuo tentativo di screditarmi perchè per me parla la mia autorità. dici che dovrei testare il fullcover che sono disonesto che l ho messo in vendita, ma se tu stesso mi hai mandato foto e video che il fullcover è apposto, non perde più e mi hai incluso tutto il bundle. quindi il problema era l incompatibilità con la tua vga, non che il wb era danneggiato.
mi dovevi mandare la tua vga per farmelo testare, non garantisce swiftech che funzioni sulle vga se non accorci le saldature, devo garantire io che funziona su tutte?
boh io bundymania, xtremerigs, the modzoo e altri l abbiamo fatto funzionare senza troppi sbattimenti (se mettere del pad termico per isolare è una cosa fuori dal comune...)
nell ambiente mi conoscono tutti e tra l altro sui mercatini non ho mai avuto mezzo problema nè come venditore nè come acquirente. aziende di watercooling mi mandano i loro prodotti da recensire (dimmi un portale italiano che recensisce Swiftech, Watercool, Monsoon ecc.. ecc.. in europa siamo in 3-4 a farli) quindi ci sarà un motivo.
Punto primo
NON me ne frega niente che può capitare, ecc, ecc.
TU mi hai venduto un wb come perfettamente funzionante, e invece non lo era affatto.
Era tuo DOVERE testare il wb prima di inviarmelo, ma evidentemente questo non è un caso singolo e isolato, visto che hai aperto (ripeto) un nuovo thread di vendita del WB senza neanche testarlo.
Per rimontarlo ci ho messo molto più di un pomeriggio, perchè, proprio per evitare errori come il tuo, ho agito con estrema cautela e attenzione.
Tralascio i disagi che sono derivati da questo, perchè li ho già elencati.
Punto 2
In tutti i PM ed Email che mi hai inviato NON mi hai MAI proposto di riprenderti il WB, mi hai solo invitato a smontarlo, benchè io fossi giustamente restio a farlo.
Invece tu hai minimizzato e mi hai spinto a farlo.
Ripeto, NON TI SEI MAI OFFERTO DI RIPRENDERTI IL WB INDIETRO.
Io parlo di wb fallato perchè, oltre a perdere, faceva dei contatti che ne hanno impedito il corretto utilizzo.
Questo è provato dalla tua stessa recensione, che ho già citato prima.
Tu alla fine sei riuscito in qualche modo a risolvere il problema, ma evidentemente è stata una soluzione temporanea o che andava bene soltanto nel tuo caso.
In ogni caso tu, togliendo la pellicola, hai modificato il WB come originariamente prodotto e compromesso la sua funzionalità.
Anche in questo caso mi hai assicurato, invece, la sua piena funzionalità.
La mia scheda è una sapphire reference standard, quindi il WB che mi hai venduto DEVE per forza andare, come garantito dal produttore.
Riporto la mail che ti ho inviato il 10 novembre:
"Il WB da SUBITO ha presentato un difetto palese, il che già mi pone nella condizione di richiedere immediatamente il rimborso.
Ho video e foto che testimoniano questo difetto, dal momento dell'unboxing fino al montaggio e alla macabra scoperta (ossia che perdeva acqua).
Nel momento in cui ho smontato il wb è stato solo per fare un favore A TE, e l'ho fatto con tutte le precauzioni del caso.
Non solo, io stesso ho presentato delle perplessità riguardo lo smontare il wb, e sei stato TU a spingermi in tal direzione.
Si da il caso che neanche io sia un novellino, visto che sono nel campo degli impianti a liquido dal 2005 e non ho mai avuto problemi, neanche ai primi tempi, figuriamoci ora, dopo quasi 10 anni di esperienza.
Ogni momento delle mie operazioni è stato documentato da un video, perchè sono per natura iper attento e scrupoloso.
Il fatto che il WB funzioni o meno sulla tua vga non è influente, perchè tu mi hai venduto un WB come compatibile con la mia vga, e perciò deve funzionare.
La mia vga è una sapphire reference, ed è totalmente uguale alle altre, quindi se per X motivi non funziona io ho tutto il diritto di chiederti il rimborso.
Quindi, tenuto conto della parte IV del codice del consumo e dell'art.1490 del codice civile, trattasi di un vizio non evidenziato prima della vendita, io ho tutto il diritto di chiederti il rimborso.
Posto che non è passato un mese ma 25 giorni, sai perchè sono passati? Perchè, per colpa del tuo errato montaggio, ho fatto passare diversi giorni per far asciugare naturalmente la vga e la scheda madre, visto che qualsiasi asciugatura artificiosa
avrebbe potuto rovinare i componenti elettrici.
Detto questo, io non dubito delle tue competenze e della tua bravura, ma in questo caso mi hai venduto un oggetto con un vizio non dichiarato, che ne pregiudica il funzionamento.
D'altronde non puoi certo venirmi a dire che sono stato IO a danneggiarlo, anche perchè sarebbe veramente da persona disonesta, cosa che tu ovviamente non sei.
E non mi venire a dire neanche che il wb o funziona o non funziona, perchè tu stesso hai verificato come la rimozione di una semplice pellicola di plastica ne ha pregiudicato il funzionamento.
Infine, hai scritto che non mi stai dicendo che sono fatti miei, eppure è esattamente quello che stai facendo! Cioè mi stai dicendo che non è colpa tua e di rivendere il wb, cioè mi stai dicendo ESATTAMENTE che sono problemi miei."
Dopo questa mail ti eri convinto a effettuare il rimborso, invece ora ti sei di nuovo mangiato la parola.
Che mi frega della recensione di quel WB? Quel sito non l'ha comprato da qualcuno che ne ha assicurato il funzionamento, come hai fatto tu.
Se ti vengono strani pensieri, invece di venire a DIFFAMARMI su un mio thread di vendita, una persona NON in malafede mi avrebbe prima contattato in pvt, per sentire le mie ragioni.
Tu invece alle 23 e 10 mi hai inviato la mail e istantaneamente sei venuto qui a diffamarmi.
Per caso io, quando mi è arrivato il wb che perdeva, sono subito andato sul tuo thread a diffamarti? NO, ti ho contattato in privato e ne abbiamo parlato.
Non avrei neanche diffuso pubblicamente la notizia, proprio perchè so che in generale PUO' capitare, nonostante NON DOVREBBE.
Quindi io, de facto, mi sono solo adeguato al tuo comportamento.
NO, il problema del WB non è solo il fatto che perde (ora non perde più), ma il fatto che TU lo hai MANOMESSO, togliendo la pellicola plastica.
La mia scheda invece è TALE E QUALE a tutte le altre reference, quindi non dipende sicuramente da lei un malfunzionamento dell'accoppiata wb/vga.
L'unico prodotto che è stato smontato, rimontato male, e manomesso, con la rimozione della pellicola, e che già nella tua recensione ha mostrato problemi (che ho riportato alla pagina precedente), è il tuo WB, che tu mi hai venduto come perfettamente funzionante.
Un oring montato male può capitare, e non è un dramma sistemarlo; il venditore si è comunque ripreso l'oggetto nonostante il lasso di tempo trascorso, non mi pare sia il caso di aggiungere altro.
Se ci sono stati problemi con un'altra compravendita segnalatela, ma non mi pare che sia oggetto di questa discussione.
Lascio aperta solo fino a quando l'acquirente della vga riceverà la scheda.
Posto che il venditore NON mi ha restituito i soldi, ti invito a leggere per intero questo post e i precedenti.
Se lui mi avesse rimborsato io non avrei scritto niente, invece lui ha avuto la faccia tosta di venire a diffamarmi su questo thread.
Grazie
pacco arrivato. tutto ok.
così finalmente possiamo chiudere questo folle thread..
mi fa piacere che sia tutto ok, ma io sto ancora aspettando il rimborso.
quindi visto che liberato ha usato questo thread, direi di continuare qui
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.