PDA

View Full Version : PC blocca alcuni siti

m.daini
17-11-2014, 08:13
Salve,
sono nuovo del forum e inesperto di windows (vengo dal mondo mac). Ho un problema che non riesco a risolvere. La scorsa settimana il pc ha iniziato a fare le bizze. Si bloccava frequentemente, firefox non reggeva più di 10 minuti e gli errori erano spesso relativi alla scheda video. Ho passato l'antivirus (bitdefender) e non ha trovato niente. Quindi MalawareBites e niente di che (minacce non gravi che comunque ho eliminato). Improvvisamente la schermata blu. Ho smonato il pc ed ho tolto un bel po' di polvere ed ho acquistato TuneUp 2015. Ha fatto una sua ottimizzazione ed ora sembra tutto a posto, tranne che non riesco più ad accedere ad alcuni siti "normali", tipo GMAIL o YOUTUBE. Questa mattina mi sono accorto che anche le mappe di google hanno dei problemi :mbe: in pratica vedo la parte grafica ma non quella satellitare (fotografia). Premetto che da una altro PC collegato allo stesso modem non ho questi problemi. Elenco gli errori che restituiscono i browser:
FIREFOX
Connessione sicura non riuscita

Si è verificato un errore durante la connessione a www.youtube.com. Impossibile stabilire una connessione sicura con il peer: non esistono algoritmi di cifratura in comune. (Codice di errore: ssl_error_no_cypher_overlap)

La pagina che si sta cercando di visualizzare non può essere mostrata in quanto non è possibile verificare l’autenticità dei dati ricevuti.
Contattare il responsabile del sito web per informarlo del problema.
-----
Connessione sicura non riuscita

Si è verificato un errore durante la connessione a mail.google.com. Impossibile stabilire una connessione sicura con il peer: non esistono algoritmi di cifratura in comune. (Codice di errore: ssl_error_no_cypher_overlap)

La pagina che si sta cercando di visualizzare non può essere mostrata in quanto non è possibile verificare l’autenticità dei dati ricevuti.
Contattare il responsabile del sito web per informarlo del problema.

SAFARI
Safari non riesce ad aprire la pagina perché non riesce a stabilire una connessione sicura con il server

IE
Non riesco a visualizzare questa pagina

•Verifica che l'indirizzo Web http://mail.google.com sia corretto.
•Cerca la pagina con il tuo motore di ricerca.
•Aggiorna la pagina tra alcuni minuti.

CHROME
La pagina web non è disponibile

Nascondi dettagli
La pagina web all'indirizzo https://www.youtube.com/ potrebbe essere temporaneamente non disponibile oppure è stata permanentemente spostata a un nuovo indirizzo web.
Codice di errore: ERR_SSL_VERSION_OR_CIPHER_MISMATCH

Da dove inizio a sbattere la testa :muro:
Un grazie anticipato.
Mauro

Eress
17-11-2014, 08:30
Se in precedenza hai usato altri programmi tipo TuneUp, allora il mio consiglio è una reinstallazione pulita del OS. Puoi tentare l'ultima spiaggia con questo tool o una procedura di Aggiornamento

http://www.tweaking.com/content/page/windows_repair_all_in_one.html

In futuro non usare mai più ottimizzatori automatici.

tallines
17-11-2014, 12:40
Ciao e benvenuto nel forum di Hardare Upgrade ;)

Li da un certo punto di vista la situazione è un pò confusa.....

Sarebbe meglio salvare i dati e reinstallare da zero il SO e i programmi come detto .

Se vuoi, puoi provare a fare una passata con AdwCleaner, prima seleziona la voce > Scansiona e poi la voce Pulisci . Riavvia il pc .

Ripristina allo stato di default tutti i browser, non disinstallarli e reinstallarli ehhh, devi > ripristinarli .

E vedi cosa succede ;)

Altrimenti salvi tutti i dati e..........;)

Accertati prima di re-installare W7, se vuoi salvare i dati e reinstallarlo da zero, di avere il product-key, che è la licenza da attivare entro 30gg dall'installazione del SO .

m.daini
19-11-2014, 08:46
grazie 1000 delle risposte. Ho provato con la procedura di
http://www.tweaking.com/content/page...ll_in_one.html ma non ha prodotto effetti. Ora proverò con con AdwCleaner. Scusate il ritardo nelle mie risposte ma ci posso "lavorare" solo dopo cena.
Mauro

Eress
19-11-2014, 11:00
Se non risolvi con qualche scansione antimalware e simili, prova anche con MalwareBytes, ti conviene la procedura aggiornamento.

tallines
19-11-2014, 11:08
Dopo i 2 scan, con AdwCleaner e Mbam, prova a ripristinare i browser ai valori di default .

Se anche cosi non risolvi, come suggerito prova prima la procedura Aggiornamento .

Avvii il cd/dvd d' Installazione di W7 a SO già avviato .

Alla prima schermata di scelte selezioni > Installa .

Alla seconda > Aggiornamento .

Vengono rimessi i file del So, senza che vengano toccati dati, programmi, impostazioni....

Dovrai rifare gli aggiornamenti (kb) in quanto vengono azzerati e ri-attivare la licenza, tramite il tuo product-key originale acquistato .

Se anche con la procedura Aggiornamento non risolvi, formatti tutto, prima salvando i dati e reinstalli da zero il SO .