View Full Version : DirectX 12 compatibili con Windows 7: si, no, forse?
Redazione di Hardware Upg
17-11-2014, 09:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/directx-12-compatibili-con-windows-7-si-no-forse_54907.html
Richard Huddy di AMD è convinto che non vedremo la prossima generazione di API Microsoft supportata anche dal popolare Windows 7, ma questa non è ovviamente la posizione ufficiale di Microsoft in materia
Click sul link per visualizzare la notizia.
Littlesnitch
17-11-2014, 09:04
Se dovessi scommettere sicuramente punterei sul NO. MS s'inventerà una scusa che non le rende compatibili con W7... così ti fa migrare al clementoni che a vedere il mercato nessuno vuole.
Staremo a vedere, per me dipenderà sostanzialmente dalla quota di mercato che avrà 7 al rilascio.
Non rendete le 12 compatibili con Seven.
Risultato? Le 12 diventeranno standard fra 3 o 4 anni, facendo la fine delle 10 e delle 11, che non hanno fregato a NESSUNO fino all'arrivo dell'hardware pienamente compatibile e del passaggio al successivo SO.
Ma perchè sono SEMPRE così, in M$? Ci rimettono tantissimo, basta vedere le infinite gaffe che li hanno ridotti al lumicino su quello che non è PC, e anche qui hanno avuto le loro belle magagne ....
Bisogna anche dire che Windows 7 sarà ormai in fase di supporto "extended", che non prevede l'inserimento di nuove caratteristiche al sistema.
Da un certo punto di vista sarebbe quindi una cosa normale, ma alla fine quel che conta è ciò che MS penserà sia meglio per i propri affari.
@zbear
C'è però da dire che le DX11 non portavano vantaggi così fantasmagorici, mentre se le DX12 offriranno quel che hanno promesso, la spinta alla loro adozione potrebbe essere molto più forte (anche perchè aggiornare potrebbe avere per le software house costi molto inferiori rispetto al dove ottimizzare per far girare decentemente certi giochi in DX11).
devAngnew
17-11-2014, 11:24
Ma lasciateli perdere loro e le dx12 l'industria stà gia prendendo provvedimenti... aka OpenGL Next....
The only choice on some platforms:
Mac OS X
iOS
Android
Linux
HTML5/
WebGL
Access to new hardware features not tied to OS version.
Microsoft has been tying new versions of Direct3D to new versions of
Windows.
OpenGL frees us of these restrictions: D3D 11.x features on Windows XP!
OpenglGL (https://developer.nvidia.com/sites/default/files/akamai/gameworks/events/gdc14/GDC_14_Bringing%20Unreal%20Engine%204%20to%20OpenGL.pdf) :asd:
Non è possibile supportare Windows 7 in quanto ha un vecchio modello di driver fermo a WDDM 1.1.
Nel frattempo Microsoft è andata avanti:
WDDM 1.2 in Windows 8 (per fare l'upgrade da Windows 7 a 8 erano richiesti 30 euro :D )
WDDM 1.3 in Windows 8.1
WDDM 2.0 richiesto dalle DirectX 12.
matrix83
17-11-2014, 12:40
Visto che il supporto principale MS a Win7 scadrà a gennaio 2015 è ovvio pensare che le DX12 non vedranno mai luce su Win7. Inoltre come gia detto le DX12 hanno bisogno di WDDM 2.0 che solo Win10 avrà e sarà riadattato (castrato?) per Win8 su WDDM 1.3.
la Microsoft non ha neanche fatto uscire un Service Pack 2 per Windows 7 :rolleyes:
secondo me sarà difficile che faccia uscire le DirectX 12 anche se lo spero
devil_mcry
17-11-2014, 13:37
Ma lasciateli perdere loro e le dx12 l'industria stà gia prendendo provvedimenti... aka OpenGL Next....
The only choice on some platforms:
Mac OS X
iOS
Android
Linux
HTML5/
WebGL
Access to new hardware features not tied to OS version.
Microsoft has been tying new versions of Direct3D to new versions of
Windows.
OpenGL frees us of these restrictions: D3D 11.x features on Windows XP!
OpenglGL (https://developer.nvidia.com/sites/default/files/akamai/gameworks/events/gdc14/GDC_14_Bringing%20Unreal%20Engine%204%20to%20OpenGL.pdf) :asd:
Già ma le console sono DX non OpenGL lol
Non rendete le 12 compatibili con Seven.
Risultato? Le 12 diventeranno standard fra 3 o 4 anni, facendo la fine delle 10 e delle 11, che non hanno fregato a NESSUNO fino all'arrivo dell'hardware pienamente compatibile e del passaggio al successivo SO.
Ma perchè sono SEMPRE così, in M$? Ci rimettono tantissimo, basta vedere le infinite gaffe che li hanno ridotti al lumicino su quello che non è PC, e anche qui hanno avuto le loro belle magagne ....
Le attuali console sono DX12 ready, la differenza da prima è che ora per le SH di giochi proporre giochi DX12 sarà facile, il fatto che le DX9 abbiano retto tanto è dovuto, molto semplicemente, al fatto che le vecchie console erano DX9, non al fatto che le castrano o meno su sistemi vecchi.
PaulGuru
17-11-2014, 13:47
Visto che il supporto principale MS a Win7 scadrà a gennaio 2015 è ovvio pensare che le DX12 non vedranno mai luce su Win7. Inoltre come gia detto le DX12 hanno bisogno di WDDM 2.0 che solo Win10 avrà e sarà riadattato (castrato?) per Win8 su WDDM 1.3.
8.1 si aggiornerà a 10 gratuitamente dicono ( o al massimo con una cifra minima ) quindi è un problema che non si porrebbe
devAngnew
17-11-2014, 16:44
Quali console?
Sei altamente disinformato sulla questione...
solo quelle Microsoft utilizzano le DirectX, tutte le altre(quindi quelle di Sony e Nintendo) usano sistemi basati su OpenGL
:O
Andrà nello stesso modo delle DX10 per Vista, ovvero disponibili solo per l'ultima versione dell'OS per spingere le vendite-upgrade il più possibile. Stavolta però la risposta del pubblico sembra diversa, questo windows10 piace. :D
Hermes
elektronka
17-11-2014, 23:28
non sarà compatibile per un semplice motivo, e cio è la microsoft come sempre vuole FORZARE il windows piu recente, sanno benissimo che seven è ottimo, ma per non rischiare che farà la fine di xd, non gli faranno nessun aggiornamento... il discorso è sempre lo stesso... mercato.. cercare di venderti una cosa nuova, pur sapendo che la cosa che hai gia va benissimo..
Titanox2
18-11-2014, 07:44
è ovvio che no, altrimenti chi compra 8 e 10 :asd:
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