View Full Version : [REQ] Consiglio tablet per bambino 5 anni
Ciao a tutti, stufo che mia figlia utilizzi l'ipad di casa sarei intenzionato a regalargliene uno.
Tablet per bambini costano non poco ed ho l'impressione che non siano molto potenti a livello hw.
Un ipad 7" oppure un android? ci sono modalità con interfacce bambino? consigli?
Grazie
quizface
17-11-2014, 18:42
Prendigli un 7/8 pollici usato magari Nexus 7 o se vuoi esagerare Nexus 10 (ci sono comunque dei 7" HD abbastanza economici) e poi
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.kiddoware.kidsplace&hl=it_IT
oppure
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.appgranula.kidslauncher&hl=it
Guarda anche questo video https://www.youtube.com/watch?v=1Bz-S7FBepg
Attualmente è abituata con un ipad retina (quello di casa), esiste cmq sw per ipad mini magari?
Consiglio su android 7" con schermo paragonabile al retina, e soprattutto un buon bumper?
quizface
18-11-2014, 15:33
Nexus 7 2013 risoluzione 1920x1200
O il più costoso Nexus 9 appena uscito risoluzione 1440x2048
Samsung Galaxy pro 8.4 oppure se non badi a spese Samsung Galaxy S 8.4 ... su youtube ci sono diverse comparative con Ipad Mini
Anche a me serve un consiglio, stessa situazione bambino di 5 anni. Io non disdegnerei uno di quei tablet proprio per bambini tipo "Clementoni" o simili con percorsi educativi e app preinstallate dedicate. Vero pure che vorrei il Play Store di casa Google per potergli scaricare dei giochi cui lui è già abituato giocandoci sui nostri telefoni. So che alcune case produttrici hanno degli Store "propi" e quindi qui chiedo a chi lo avesse, quali sono i prodotti che oltre ad app preinstallate montano lo Store di Google.
Domanda successiva è: Pensate che dovrei lasciar perdere prodotti per bambini e comprare un Tablet vero e proprio? E se si perchè? Non si troverebbe meglio con quello dedicato o dopo un po si stuferebbe?
Chiedo tutto ciò a qualche genitore che ci è già passato :)
Inviato con Tapatalk
Nessun genitore ha avuto quest'esperienza? Ho bisogno delle vostre testimonianze :o
Inviato con Tapatalk
abellodenonna
01-12-2014, 09:12
Io mi butterei su Mediacom,economica e fa prodotti buoni.
quizface
01-12-2014, 19:31
Io mi butterei su Mediacom,economica e fa prodotti buoni.
BUONIIII?????? :muro: :muro: :sofico: :sofico:
abellodenonna
02-12-2014, 08:20
Buoni in relazione al prezzo. Io ne presi uno a 100euro nuovo e per me il rapporto qualità prezzo è stato più che concorrenziale. Ho visto il nuovo Asus a poco. Io con il tf300 mi sono trovato malissimo prima di modificare ROM.
Definiamo una fascia di prezzo.Io consideravo tablet da battaglia per un primo approccio.
FirstDance
02-12-2014, 13:16
Io ho due figli di 7 e 5 anni e non mi sognerei mai di dare in mano loro un tablet. Non perché non sappiano usarlo, ma a quell'età sono distratti, non sanno usare gli oggetti con le dovute attenzioni. Mi basta guardare quante volte cade loro di mano il telecomando... poi sarei costretto a sgridarli e riprenderli di continuo perché non ci fanno attenzione. Meglio allora non mettercisi in quelle condizioni. Preferisco avere figli poco evoluti tecnologicamente ma meno frustrati dalle sgridate del padre.
Ho un portatile vecchio e scrauso, per ora usano quello.
Ti ringrazio. Così nessuno mi risponderà più. Già avrei voluto sapere se preferire uno dedicato (tipo clementoni) o "normale" e non mi è stato risposto, solo vi siete "confrontati" sul Mediacom... Eppure le domande erano precise
Mi mancava solo l'opinione del "puritano" :rolleyes:
Inviato con Tapatalk
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.