PDA

View Full Version : windows 8.1 in 16 gb

sesshoumaru
17-11-2014, 06:54
Salve a tutti,

ho acquistato un tablet mediacom winpad, devo dire che è un bel giocattolino, ma ha soli 16 gb di memoria interna.
Sapendo però che con l'8.1 la memoria occupata era diminuita e confidando in una micro sd da 64 gb pensavo di cavarmela.

In effetti al primo avvio ho 7 gb liberi su 10 (4 sono di partizione di ripristino che preferisco lasciare) grazie a mediacom che non riempie di crapware il dispositivo.
Ma qui arriva la brutta sorpresa: lancio gli aggiornamenti, scarica circa 700 mb di updates, e alla fine del processo mi ritrovo 3 gb liberi.

Le ho provate tutte: pulizia disco, pulizia file di sistema (spunta windows update), ho seguito le varie guide per liberare spazio su winSxS, ma niente .
Ho seguito questa e altre guide

http://www.thewindowsclub.com/winsxs-folder-cleanup-windows-8-1

Che diamine è successo ?

Possibile che non ci sia modo di riavere i 4 gb che windows update s'è rubato ?

Eress
17-11-2014, 08:27
Elimina tutti i punti di ripristino. Controlla lo spazio dedicato ai punti di ripristino, nel caso riducilo o disattivalo del tutto.

sesshoumaru
17-11-2014, 08:39
Elimina tutti i punti di ripristino. Controlla lo spazio dedicato ai punti di ripristino, nel caso riducilo o disattivalo del tutto.

Era già disattivato di default.

Eress
18-11-2014, 07:01
16Gb per Windows 8 sono troppo pochi.

Il Bruco
18-11-2014, 07:51
Devi aprire la finestra "Sistema" su tablet non so come farlo
Per aprirlo prova
1) Tasti Windiows+X poi click su "Sistema"

2) Clicca sulla mattonella "Desktop" tasto dx su di un punto del desktop click su "Personalizza"
Click su "Cambia icone sul desktop"
Spunta la casella "Pannello di controllo"
Click su "OK"
Doppio click sull'icona sul Dektop "Pannello di controllo"
Click su "Sistema e sicurezza"
Click su "Sistema"

Una volta aperta la finestra di sistema:

Nel riquadro sinistro clicca su "Impostazioni di sistema avanzate"
Nella scheda "Avanzate" clicca su "Impostazioni" nella sezione "Prestazioni"
Seleziona la scheda "Avanzate" e clicca su "Cambia" nella sezione "Memoria virtuale"
Deseleziona la casella di "Gestisci automaticamente dimensioni file di paging per tutte le unità"
Spunta la casella "Nessun file di paping"
Clica su "OK" e ancora su "OK"
Chiudi tutto ed esegui il riavvio del dispositivo

sesshoumaru
18-11-2014, 10:39
Grazie per i consigli, tra paging e ibernazione disattivata sono riuscito a rimediare quasi 3 gb.

Evidentemente il responsabile non era windows update.

Ora ho un sistema abbastanza utilizzabile.

Eress
18-11-2014, 11:41
Potresti utilizzare anche o strumento Pulizia Disco per eliminare i file cache di sistema, Windows Update compreso. Devi selezionare quindi la voce Pulizia file di sistema.

sbazaars
18-11-2014, 13:26
Ora ci metti una bella memoria SD e vai...:D

Homer314
20-11-2014, 17:46
Ciao, io ho lo stesso tab. Appena ho tempo per quanto mi riguarda esporterò anche la partizione di ripristino che occupa quasi 4Gb su supporto esterno.

Comunque se "monti una sd sotto C:" (vedi nella seziona tablet sulla discussione del T100 asus) puoi installare apps senza pensieri e spostare le folders del tuo utente (docs, immagini etc...)

gui_dos
23-11-2014, 07:06
A me purtroppo non riesce il ripristino tramite cavo USB OTG e la chiavetta su cui avevo creato il disco di recovery.

L'installazione della preview di Windows 10 va invece a buon fine ma mezzo hardware non è riconosciuto.

Sono stato troppo frettoloso e non mi ero annotato quali driver specifici Mediacom preinstalla col tablet: sarei davvero grato se qualcuno sapesse dirmi da dove poter scaricare i driver per rendere almeno attivo il WiFi.

abellodenonna
24-02-2015, 16:33
Ciao, io ho lo stesso tab. Appena ho tempo per quanto mi riguarda esporterò anche la partizione di ripristino che occupa quasi 4Gb su supporto esterno.

Comunque se "monti una sd sotto C:" (vedi nella seziona tablet sulla discussione del T100 asus) puoi installare apps senza pensieri e spostare le folders del tuo utente (docs, immagini etc...)
*