PDA

View Full Version : Consiglio smartphone max 200 euro

gandrea
16-11-2014, 17:28
Ciao a tutti , mi potreste dare un consiglio su uno smartphone max 200 euro ?

Non ne farei un gran uso come internet se non per qualche occhiata a email e social ( per queste cose uso principalmente l'ipad che ho sempre con me ) , potrebbe capitarmi un uso come fotocamera per fare foto quando sprovvisto di macchina reflex ( quindi una qualità perlomeno decente ) .

Cose fondamentali :
1) che sia Dual Sim . Lo devo usare anche per lavoro e devo avere due sim ( personale e di lavoro che funzionino insieme ) .
Siccome lavoro spesso davanti a apparecchiature e ho bisogno delle mani libere e allo stesso tempo telefonare mi serve che abbia un buon vivavoce oppure magari un auticolare bluetooth in dotazione
2) Durata batteria . Uso il telefono spesso per lavori coi colleghi e si fanno lunghe chiamate . La batteria non deve morirmi in 2 ore .
3) no windows phone , mi sento allergico a windows
4) chiaramente no iphone x questione di prezzo

Ho visto un po in giro . Provengo da un nokia 5800 che uso come cell personale mentre per lavoro uso uno schifo samsung che davano in regalo coi fustini del detersivo ( per capire il genere ) .
Come cell ho visto il moto G 2014 è un po grandino , avro' ho un po paura di spaccarlo dopo 2 giorni pero' è carino ... alla fine cmq con un auricolare starebbe sempre nel marsupio protetto . Mi spaventa un po il fatto che ha la batteria integrata . Oltretutto non l'ho mai visto acceso , ne parlano cmq tutti bene

I wiko non ho capito se sono una marca del cavolo oppure no . sono un po squadrati esteticamente

I samsung ho avuto una brutta esperienza con un galaxy ace che a mio fratello dava problemi sulla ricezione del segnale , pero' non li escludo totalmente dalla scelta

Preferirei prenderlo in negozio ma anche amazzonia puo' andare anche se nn ho ben capito come va con la garanzia . In sti giorni è arrivato ( penso anche ad altri ) un buono di 10 euro x amazzonia.

Bik
18-11-2014, 11:07
Mia moglie ha un Wiko Rainbow dual sim e ne è contenta, buono schermo, veloce e una discreta ricezione, inoltre gestisce discretamente il roaming 3G, si trova sia su Amazon che nei negozi di elettronica o ipermercati, da pochi gg. è uscito anche l'aggiornamento a Kitkat.
Comunque quasi tutti i dual sim Android sono su base Mediatek, come hardware cambia poco, dovresti valutare la garanzia e il software a corredo.

Kumalo
19-11-2014, 00:25
Guarda ti consiglio di orientarti su un dual-sim con piattaforma Mediatek solo se prendi MTK6593 octa-core, le altre hanno prestazioni pessime, unico neo di questa piattaforma e' il consumo di batteria dovuto all' octa core, in alcuni modelli il riscaldamento del SoC e rogne con le schede 3. Nei modelli cinesoni al massimo anche qualche problemino di FIX GPS.

Buttati a mio avviso sullo Snapdragon 400, prestazioni inferiori ma piu' ottimizzato e oltretutto gia' LTE un modello per esempio LG g2 mini, Moto G 2014, il dual sim lo trovi sugli shop online in italia va poco.

Altrimenti buttati sull' Asus Zenfone ottimo prezzo e hardware via di mezzo tra il Mediatek e lo Snapdragon, ottimo telefono, bella costruzione e prezzo ottimo.

Io ti consiglio quindi Moto G 2014 o Asus Zenfone 5 (entrambi riceveranno l' aggiornamento ad Android 5.0)

Ciao

honer
20-11-2014, 00:00
Ciao lumia 635 dual sim 4g + boun prezzo :)

NetmanXP
20-11-2014, 06:46
Ciao lumia 635 dual sim 4g + boun prezzo :)

No ma complimenti :asd:

Comunque Moto G 2014 dual sim. Non ra esce lollipop e diventa una bomba!

gandrea
20-11-2014, 17:59
Mi scuso nel ritardo della risposta ma sono impegnatissimo per lavoro . Il moto G 2014 a guardare in giro mi pare il meglio . Peccato x la batteria integrata , mi spaventa un po ma in caso succedesse qualcosa me lo smonto

Inviato dal mio ipad mini con i segnali di fumo