View Full Version : PC 1500 Gaming
salve ragazzi vorrei un consiglio per questa config :
http://i.imgur.com/GPPYzjl.png
titoli : WC3/4 BT3/4 qualche simulatore di volo , monitor un isp HP da 27 "
è un pc per l'amoroso di mia figlia , non vorremo superare 1,5 k € ,ma se si po spendere di meno senza diminuire le prestazioni ,ben venga
vi ringrazio in anticipo
ps. no AMD vorremo restare su Intel
the marco
16-11-2014, 10:56
salve ragazzi vorrei un consiglio per questa config :
http://i.imgur.com/GPPYzjl.png
Farai overclock? Se no ci sono in ballo più di 100 euro?
Farà altro oltre al gaming? Editing? Simulazione al PC?
La scheda madre richiede un aggiornamento del BIOS per funzionare con quell'i7. Prendi direttamente una Z97 o H97 se non farai overclock.
Se non verrà fatto overclock, inoltre, non serve un dissipatore del genere, uno semplice da 30 euro basterebbe.
In una config. di questo calibro un SSD è un MUST. Non può mancare (120Gb li trovi a 65 euro).
Non ha senso prendere un Sistema operativo vecchio come W7. W8.1 è superiore in tutto rispetto al suo predecessore e avresti anceh l'aggiornamento a W10 gratuito.
Soprattutto 850w di alimentatore sono inutili ne bastano 550 per far funzionare il sistema.
Con 1500€ però editing o meno un i7 ci sta sempre.
Inviato dallo spazio
Farai overclock? Se no ci sono in ballo più di 100 euro?
Farà altro oltre al gaming? Editing? Simulazione al PC?
attualmente ha un alienware da dell con questo proccio :i7-3820 Processor (3.6GHz,Quad Core, 10MB Cache) Overclocked up to 4.1GHz , portato già a 4,1 ghz , questo scelto ha già 4 , ma vorremo la possibilità di portarlo a un 4.5/4.7
editing, mah diciamo caricherà qualche video su tubo , riprese dalla camera postata sul casco della sua moto ,niente di che .
sta provando un simulatore di volo , ma penso che si stuferà molto presto :D
In una config. di questo calibro un SSD è un MUST. Non può mancare (120Gb li trovi a 65 euro)
domanda : i giochi li installo sempre sul HDD vero ? anche perché adesso tra warcraft 3 e batt 3 + 4 + altre cazzate varie siamo a 350gb , quindi nel ottica di gaming non si guadagna niente o sbaglio ?
Soprattutto 850w di alimentatore sono inutili ne bastano 550 per far funzionare il sistema.
ho letto che per le r 9 290 servono come minimo un ali da 750w , dicono che arriva anche sui 300w
the marco
16-11-2014, 13:10
i giochi li installo sempre sul HDD vero ? anche perché adesso tra warcraft 3 e batt 3 + 4 + altre cazzate varie siamo a 350gb , quindi nel ottica di gaming non si guadagna niente o sbaglio ?
Sì, i giochi devi necessariamente installarli su HDD. L'SDD dà vantaggi solo nei caricamenti dei livelli, ma non in frame. Fa invece un'enorme differenza nell'uso quotidiano, hai tempi di accensione ridotti all'osso e caricamenti velocissimi dei software. Sono i 65 euro meglio spesi del PC.
ho letto che per le r 9 290 servono come minimo un ali da 750w , dicono che arriva anche sui 300w
Mai furono dette simili falsità.
Con una 290 ti basta un buon 650W, magari 80+ gold così stai a posto.
Se però pensi di fare molto OC alla CPU o anche alla scheda video. potresti pensare anche a un 700-750W, così l'alimentatore lavora sempre alla massima efficienza. ma ripeto in condizioni normali un 650W è perfetto.
Note.
Ecco come rivedrei io la config:
- Per il suo utilizzo un i7 è sprecato.
- Alimentatore dal wattaggio ideale.
- Il Samsung 840 Evo 120GB non era attualmente disponibile nel negozio, ho messo provvisoriamente un Kingston.
http://i57.tinypic.com/wl4t29.jpg
grazie mille per il sabati :)
mi piace questa config , ma il i7 lo voglio anche se sprecato :D
il case , bah a me piacciano tanto Z11plus o Thermaltake Commander G41
per il resto penso che ti darò retta
un altra cosa , la scritta iniziale di quello store nn mi rassicura tanto
Lo Shop è al momento in manutenzione, pertanto non sarà possibile inoltrare ordini direttamente dal sito.
Per richieste di ordini e preventivi si prega di contattare noi alla mail
ne sai qualcosa? i prezzi sembrano ottimi , avete già ordinato li ?
grazie mille per il sabati :)
mi piace questa config , ma il i7 lo voglio anche se sprecato :D
il case , bah a me piacciano tanto Z11plus o Thermaltake Commander G41
per il resto penso che ti darò retta
Ordinato un pc intero per un amico, in 4gg è arrivato tutto, sempre puntuali precisi e rispondo ad ogni tua domanda.
Gli ordini li fai per email al momento, se non ti senti sicuro prova a vedere su bpm-power.
Case prendi quello che più ti paice e son d'accordo per l'I7 con quella cifra lo metterei ad ogni costo.
Alimentatore puoi risparmiare-> Thermaltake Paris 650W 80+ gold
se non ti senti sicuro prova a vedere su bpm-power.
thx ,ho controllato adesso ,i prezzi + alti anche del classico key
penso che farò un ultima modifica :
Zalman Z11 Plus
Thermaltake Paris 650W
Samsung 250GB 840 Evo
e obv i7 4790k:D
qualche giorno e si prosegue con l'acquisto , grazie ragazzi , precisi e disponibili come sempre
the marco
16-11-2014, 16:35
Allora, tutto è partito a Dicembre 2013, quando il sito riceveva qualcosa come 70 ordini al giorno, e non potendo più gestirli a dovere è stato costretto a "chiudere" per riorganizzarsi tutto.
Negli ultimi mesi sta accettando ordini solo via mail perchè stanno appunto creando una nuova piattaforma per il nuovo sito.
Ancora dopo così tanti mesi non prendono ordini direttamente dalla pagina web perchè hanno avuto difficoltà con le aziende che lavoravano per loro.
Vai tranquillissimo comunque, è un sito affidabilissimo e con gente seria e competente, i tantissimi hanno comprato e sono rimasti tutti soddisfatti. :)
the marco
16-11-2014, 16:41
penso che farò un ultima modifica :
Zalman Z11 Plus
Occhio però che lo Z11 non può ospitare schede video più lunghe di 29cm, la 290X di Gigabyte è praticamente 30cm e quindi non entra.
Basta prendere una gtx 970 in un altro shop
the marco
16-11-2014, 18:13
Una 290X a 308 euro contro una GTX 970 a 350?
È una battaglia persa per Nvidia in questo caso.
Volendo prendere Zotac o Palit le 970 le trovi anche a 315€, poco più su a 325€ si trovavano fino a poco fa le Galax gtx 970. E poi da qmax trovi le msi/gigabyte a 335€.
Non parliamo di 45/50€ ma di 10/15 e purtroppo amd non conviene
infatti fuori qmax si trovano le zotac anche a 309€ senza spese di spedizione
rimane da valutare questa opzione
alternativa per avere tutto quanto da lo stesso store sarebbe cambiare case
sto valutando :
Thermaltake Chaser A31 che mi piace un sacco
Cooler Master Elite 430 (USB 3.0) cosi cosi :mc:
devo riflettere questi giorni
ps. devo selezionare cmq dal store online ,e poi mandare codici per mail ? parlo di qmax
infatti fuori qmax si trovano le zotac anche a 309€ senza spese di spedizione
rimane da valutare questa opzione
alternativa per avere tutto quanto da lo stesso store sarebbe cambiare case
sto valutando :
Thermaltake Chaser A31 che mi piace un sacco
Cooler Master Elite 430 (USB 3.0) cosi cosi :mc:
devo riflettere questi giorni
ps. devo selezionare cmq dal store online ,e poi mandare codici per mail ? parlo di qmax
Si esatto, cmq manda una mail le gtx 970 le hanno anche loro ma non si sanno i tempi.
Fatti dire quali e a quanto le vendono, un mio amico ha preso la g1 gaming della gigabyte a 335€ da qmax però ha aspettato 3 settimane.
celsius100
18-11-2014, 21:16
Note.
Ecco come rivedrei io la config:
- Per il suo utilizzo un i7 è sprecato.
- Alimentatore dal wattaggio ideale.
- Il Samsung 840 Evo 120GB non era attualmente disponibile nel negozio, ho messo provvisoriamente un Kingston.
http://i57.tinypic.com/wl4t29.jpg
Ciao
quoto :) con il samsung 840 o al massimo un kingston V300 però
x il resto quanto overclock si farà su questo pc?
x la vga la 290X va benisismo, a meno ceh nn si è ambientalisti, mentre trovi una gtx970 di asus, evga, msi, gigabyte agli stessi prezzi rpendila pure :)
di palit, gainward, pov, lascia stare
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.