View Full Version : Aiuto pc da scheda video!
Newbyte98
15-11-2014, 22:37
Salve a tutti, :)
qualche mese fa mi hanno regalato una Nvidia Geforce GT 610. :D
La scheda video ha dato prova di essere un ottimo prodotto, almeno per quanto riguardo l'uso che ne faccio (gioco principalmente e di solito mi accontento di una qualità grafica medio-bassa).
Il fatto ora è che il resto del pc è datato inizio 2008:
Scheda madre: Asus P5LD2-X/1333
Processore: Intel Dual Core 2.2GHZ
RAM: 2GB DDR2
Con questo hardware (a parte il fatto che è proprio vecchio in generale e credo che debba proprio ricevere un "aggiornamento") credo di non sfruttare al massimo la VGA. :stordita:
Se mi volessi fare un pc partendo da questa scheda video è possibile? :help:
Mi potreste dire precisamente (o almeno il più possibile) che prodotti acquistare? :help:
Anche il ragionamento che avete fatto per giungere alle vostre conclusioni sarebbe gradito... :)
Grazie a tutti in anticipo! :D
celsius100
19-11-2014, 10:27
Ciao
beh guarda al giorno d'oggi esistono cpu AMD dotate di grafica integrata che è anche il triplo più veloce di una GT 610 x cui se volessi rifare la base del pc potresti anche rivendere la scheda video volendo
il tuo budget a quanto ammonterebbe?
Newbyte98
19-11-2014, 15:20
Grazie per la risposta, :D
guarda sono sincero, un budget vero e proprio non l'ho preventivato, probabilmente perché partendo da un componente di base e volendoci fare un pc attorno fatto abbastanza bene non mi sono posto un limite (oltre al fatto che la GT 610 non è recentissima e quindi di conseguenza i componenti con cui lavorerebbe, essendo probabilmente anche loro non nuovissimi, non dovrebbero essere molto costosi). Infine (parte molto importante) se raggionassi secondo il fatto che riesco a raccimolare solo 20€ al mese (sono uno studente :rolleyes: ) perderei ogni speranza prima di fare qualsiasi progetto, e quindi non ho proprio pensato a questo "fattore" per non "demoralizzarmi" :D
Comunque oltre a questo ti vorrei chiedere:
- Secondo te 8GB DDR3 di RAM vanno bene (nel senso che non devono essere né pochi né troppi)?
- Sulla scelta della scheda madre su quali criteri mi devo basare? :confused:
celsius100
20-11-2014, 00:31
aspetta, tu a cos vorresti giocare? che monitor hai? cosi vediamo di capire cosa si può fare prima di pensare ad una configuraizone
Newbyte98
21-11-2014, 20:33
Scusa il "ritardo"
Allora... ultimamente sto giocando a Dark Souls 2. Gira abbastanza bene, nel senso che è giocabile, ma le impostazioni sono tutte al minimo... Un altro gioco è Ultra Street Fighter 4, gira bene anche con le impostazioni "a medio livello", e più precisamente sta sui 31-32 fps, ma si potrebbe far di meglio. Ci sono poi Minecraft, ma di quello non mi lamento affato :) e poi utilizzo Dolphin (emulatore Wii) dove per quanto io possa ottimizzare le impostazioni non rende comunque molto. Avrei intenzione di prendere Call of Duty: Advanced Warfare, Skyrim, i vari episodi di Half-Life 2 (questi sicuri al 100%) e Total War: Shogun 2 (ma ti ricordo che non chiedo di giocare, soprattutto per i giochi più recenti e pesanti, con la grafica al massimo). Lo schermo è un "vecchio" 5:4 con risoluzione massima 1280x1024 (ma ho proprio voglia di passare ad un 16:9).
Questo è quanto.
celsius100
22-11-2014, 13:43
se passi ad un nuovo monitor, full-hd magari, allora nn aggiornerei piu questo pc ma penserei al cambio
dimmi tu se preferisci fare qualche upgrade alla volta o se vuoi fare il cambio in blocco
Newbyte98
22-11-2014, 15:21
E' uguale, se credi sia meglio comprare tutto in una volta (o meglio non aggiornare il pc di adesso e rifarne uno da 0) per me sta bene.
celsius100
24-11-2014, 07:16
Ve da vedere che alimentatore e case hai
cmq si potrebbe aggiornare la vga, però nn e detto che venga riconosciuta correttamente dalla scheda madre, xke ha una versione di pci-e un po vecchiotta
ti direi a questo punto di fare un aggiornamento più profondo, sempre budget permettendo
Newbyte98
24-11-2014, 08:30
Va bene allora, conosci qualche sito (la butto lì, non neanche se esistono) che aiutano a creare un pc appunto partendo da un budget?
celsius100
24-11-2014, 10:19
I componenti devi cercarli da solo sul sito
ma la lista ti aiutiamo a farla noi qui sul forum :)
Ti conviene aprire una discussione in configurazioni complete, senno qui andiamo OT
scrivi però anche che case ed ali, hdd, ecc... hai, magari si possono recuperare
(ho avuto dei problemi con l'altro account...)
Ok, grazie di tutto allora, aprirò un altro topic (appena avrò raccimolato qualcosa...)
Ciao!
celsius100
25-11-2014, 17:45
va bene
ciao :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.