View Full Version : Internet Explorer si avvia e poi si chiude
NinoRapis
15-11-2014, 18:14
Salve a tutti
premetto che per la navigazione utilizzo quotidianamente FireFox col mio pc (windows seven Professional 64 Bit) ma ogni tanto devo utilizzare Internet Explorer per questioni di compatibilità con alcune pagine web della mia azienda.
Da oggi quando apro IE 11 parte e in meno di un secondo si chiude ed esce.
non mi da nessun errore apparente.
ho provato a seguire alcune guide prese dal web ma nulla il problema si presenta sempre
avete qualche suggerimento da darmi?
grazie
tallines
15-11-2014, 19:12
Ciao, hai già provato i suggerimenti di casa Microsoft ? ;) >>>
http://windows.microsoft.com/it-it/internet-explorer/ie-crashes-stops-working#ie=ie-11
NinoRapis
15-11-2014, 19:21
grazie per la risposta
... si avevo letto ... ma nulla
adesso ho disinstallato interamente la IE 11 e sono sceso all v 10
ma il problema rimane :mc:
tallines
15-11-2014, 20:40
Dai il comando sfc /scannow da Start/Cerca, alla fine riavvia il pc e vedi cosa succede .
Al limite potresti provare anche a rimettere solo i file di W7, senza formattare e senza perdere dati, avviando il dvd d' Installazione di W7 a SO già avviato .
Alla prima schermata di scelte selezioni > Installa .
Alla seconda schermata di scelte, selezioni > Aggiornamento .
Se hai il dvd d' Installazione di W7 .
IE è parte integrante del OS Windows, per cui hai il sistema corrotto. Procedura a aggiornamento, prima magari questo tool
http://www.tweaking.com/content/page/windows_repair_all_in_one.html
NinoRapis
15-11-2014, 21:30
ho provato il comando
sfc /scannow
si è aperta una finestra in dos al 100% della scansione si è chiusa, riavviato il problema è rimasto
provo il tool consigliato da Eress
... non funzionasse posso provare quello che mi ha scitto tallines utilizzando la procedura di ripristino tramite cd originale?
tallines
15-11-2014, 21:31
Si fai come hai detto .
NinoRapis
15-11-2014, 22:45
Tweaking.com - Windows Repair (All in One)
l'ho lanciato in ogni sua parte e non ha funzionato :muro:
tallines
16-11-2014, 12:21
... non funzionasse posso provare quello che mi ha scitto tallines utilizzando la procedura di ripristino tramite cd originale?
Prova come detto al post n.4, tramite l' opzione Aggiornamento .
NinoRapis
16-11-2014, 13:23
ma lo devo fare da windows acceso o da avvio tramite cd?
perchè nel primo caso mi dice che la versione instalata è più recente di quella che vorrei eseguire l'aggiornamento e si interrompe
tallines
16-11-2014, 13:38
L' Aggiornamento si effettua a SO già avviato .
Se ti da il messaggio che ti da, lo da perchè il cd/dvd che stai usando non ha il Sp1, mentre nel pc hai installato il Sp1, giusto ?
Per fare l' Aggiornamento come detto sopra, devi prima disinstallare il Sp1 .
Forse sarebbe meglio se avesse una copia di W7, stessa edizione e versione naturalmente, con SP1 integrato.
tallines
16-11-2014, 14:14
Si sarebbe meglio, se non vuole integrare il Sp1 nella copia del suo cd originale .
Ormai le Iso ufficiali della Microsoft con il Sp1 integrato sono a disposizione degli utenti da un bel pò ;) .
NinoRapis
16-11-2014, 15:00
cioè se scarico una versione di Win / professional da qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37226445&postcount=4
e applico la mia key originale, avendo anche io Win 7 pro 64bit, posso utilizzare tranquillamente una di quelle immagini?
non lo sapevo :p
tallines
16-11-2014, 15:26
cioè se scarico una versione di Win / professional da qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37226445&postcount=4
e applico la mia key originale, avendo anche io Win 7 pro 64bit, posso utilizzare tranquillamente una di quelle immagini?
non lo sapevo :p
Yes ;) , se vuoi c'è anche la Guida in firma, su come crearsi il dvd multiversione di W7 su cd o pendrive .
E poi scegli chiaramente la versione di cui hai il product-key (licenza) originale, che devi attivare entro 30gg .
Ahh scusa, ho letto adesso......se hai già W7 Professional, non occorre che ti crei il dvd multiversione .
Scarichi l' Iso con il SP1, la masterizzi o la metti su pendrive (come dice al post n.2 della Guida in firma), installi W7 Professional e poi metti il tuo product-key ;)
NinoRapis
16-11-2014, 19:02
RISOLTO
vorrei ringraziare tallines ed Eress per avermi aiutato a risolvere il problema
grazie al ripristino eseguito tramite CD di Windows 7, adesso IE ha ripreso a funzionare
grazie 1000 per l'aiuto
:cincin:
tallines
16-11-2014, 19:48
Si vede che c' era qualche file del SO che andava riparato .
Bene che hai risolto tramite l' opzione Aggiornamento ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.