cancerogeno
15-11-2014, 16:49
Salve a tutti, avrei bisogno di consigli per cambiare la mia GPU.
_ ho una scheda madre asus p8p67 con 2 PCIe 2.0 x16
_ uso la risoluzione full hd 1920x1080
_ ho un processore Intel Core i7-2600K @ 3.40GHz e 8GB di RAM DDR3
_ ho un alimentatore corsair da 850w Enthusiast Series™ TX850 V2 — 80 PLUS
_ ho bisogno di aumwentare le prestazioni nei videogiochi, soprattutto per dragon age inquisition, e magari anche GTAV (quando arriverà, senza pretendere di farlo girare al massimo della qualità)
_ non ho problemi ad acquistare schede usate, se mi risolvono i problemi
_ non ho stabilito un budget massimo, diciamo che dipende se la faccio girare al 100% o no la scheda video (comprare una scheda video da 500€ che mi gira a metà potenza causa un collo di bottiglia dovuto a CPU o PCI 2.0 mi sembrerebbe assurdo)
_ preferirei una scheda video non troppo rumorosa se possibile
_ non amo overcloccare, ho troppa paura di ritrovarmi con il pc fuso.
spero di aver risposto a tutti i prerequisiti.
Quello che mi prefiggo e di riuscire a far girare bene i videogiochi di prossima uscita per almeno un altro annetto, poi eventualmente cambierò il pc. Come ho detto, non è che voglio farli girare al massimo, sopra la media, medio alta, sarei già soddisfatto.
Grazie a tutti
P.S.
Avevo pensato di comprarmi la MSI N770 TF 2GD5/OC (GTX 770) per 277€, ma già quella ho paura di non riuscire a farla girare al massimo.
_ ho una scheda madre asus p8p67 con 2 PCIe 2.0 x16
_ uso la risoluzione full hd 1920x1080
_ ho un processore Intel Core i7-2600K @ 3.40GHz e 8GB di RAM DDR3
_ ho un alimentatore corsair da 850w Enthusiast Series™ TX850 V2 — 80 PLUS
_ ho bisogno di aumwentare le prestazioni nei videogiochi, soprattutto per dragon age inquisition, e magari anche GTAV (quando arriverà, senza pretendere di farlo girare al massimo della qualità)
_ non ho problemi ad acquistare schede usate, se mi risolvono i problemi
_ non ho stabilito un budget massimo, diciamo che dipende se la faccio girare al 100% o no la scheda video (comprare una scheda video da 500€ che mi gira a metà potenza causa un collo di bottiglia dovuto a CPU o PCI 2.0 mi sembrerebbe assurdo)
_ preferirei una scheda video non troppo rumorosa se possibile
_ non amo overcloccare, ho troppa paura di ritrovarmi con il pc fuso.
spero di aver risposto a tutti i prerequisiti.
Quello che mi prefiggo e di riuscire a far girare bene i videogiochi di prossima uscita per almeno un altro annetto, poi eventualmente cambierò il pc. Come ho detto, non è che voglio farli girare al massimo, sopra la media, medio alta, sarei già soddisfatto.
Grazie a tutti
P.S.
Avevo pensato di comprarmi la MSI N770 TF 2GD5/OC (GTX 770) per 277€, ma già quella ho paura di non riuscire a farla girare al massimo.