PDA

View Full Version : [c#] aiuto vettori

MrAlex223
15-11-2014, 10:25
Buongiorno ragazzi allora ho un piccolo problemino con il linguaggio c#:
Usando un vettore di 10 numeri volevo trovare il max e il min dei numeri inseriti e non so come fare
Aiutoooo
Grazie

[Kendall]
15-11-2014, 11:45
Usando un vettore di 10 numeri volevo trovare il max e il min dei numeri inseriti e non so come fare
Aiutoooo
Grazie

Alex... Però cerca di sbatterci la testa un minimo. Non dico che ognuno di noi possa arrivare all'algoritmo migliore in assoluto per qualsiasi problema (cosa chiaramente impossibile), però è importante riuscire a destreggiarsi con i problemi basilari.

Ora, il tuo problema non è un quesito riguardante il C#, perché lo stesso problema potresti averlo con il Java, con il Python, con il C, con il Pascal, o con qualsiasi altro linguaggio di programmazione.
Il tuo è un problema prettamente di algoritmo, e sono convinto che potresti risolverlo senza alcun problema se solo ci pensi un attimo...
Quindi ti chiedo: "Hai 10 numeri... Come fai a trovare il più grande e il più piccolo?"

Riordian
19-11-2014, 12:44
Aiutoooo
Grazie

direi che basta usare vettore.Max() e vettore.Min() se invece è un esercizio in cui devi trovare l'algoritmo concordo con chi ha scritto prima ;)