PDA

View Full Version : Brividi di freddo ati hd 6970

al280590
15-11-2014, 08:40
Buongiorno,
Ieri dopo aver utilizzato il pc per il trasferimento dati, Giocato a the sims 4 esco dal gioco e lo schermo comincia a sfarfallare, si spegne si riaccende e mi dava segnali come se le frequenze hz dello schermo si fossero cambiate e non erano normali a 60. Si riaccende lo schermo dopo 5 minuti di paura. Apro trixx aumento la velocità delle ventole al massimo (la temperatura era buona 59°c ) si stabilizza. Apro outlast e dava qualche scatto (funzionava perfettamente non dava problemi di fps, infatti erano rallentamenti di qualche scatto). Dopo di che si normalizza. Cosa può essere? cambio pasta? . Da premettere che la scheda è ormai fuori garanzia e non è stata mai sostituita la pasta termica date le temperature. Non ho effettuato overclock.
Ho un alimentatore da 750w itek.
consigli?
grazie

al280590
15-11-2014, 12:56
up

al280590
15-11-2014, 20:50
up

NeverKnowsBest
16-11-2014, 14:15
La temp mi sembra buona quindi non vedo perchè dovresti cambiare pasta termica; più che altro monitora semplicemente in game come ti gira, potrebbe essere stato un caso sporadico, non fare test killer o roba simile come furmark perchè a prescindere sono dannosi, al massimo prova a cambiare driver con una disinstallazione/installazione pulita installando i driver più congeniali alla tua scheda (ho letto che le ultime release non sono adatte o compatibili con le 6000)