PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] This War of Mine

giacomo_uncino
14-11-2014, 18:51
http://cdn.akamai.steamstatic.com/steam/apps/282070/header.jpg

In This War Of Mine non giochi nel ruolo di un soldato d'élite, ma piuttosto in quello di un gruppo di civili che cerca di sopravvivere in una città sotto assedio, lottando con la carenza di cibo e medicine e costantemente in pericolo a causa di cecchini e rovistatori ostili.

l gioco ti permette di vedere la guerra da un punto di vista completamente nuovo.

La velocità del gioco è dettata dall'alternarsi del giorno e della notte. Durante il giorno i cecchini appostati fuori ti impediscono di uscire, quindi devi occuparti del tuo rifugio producendo e scambiando oggetti e prendendoti cura dei sopravvissuti. Di notte invia in missione uno dei civili in una serie di luoghi unici, alla ricerca di oggetti che vi aiuteranno a sopravvivere.

Affronta questioni di vita o di morte facendoti guidare dalla tua coscienza. Cerca di proteggere tutti gli abitanti del tuo rifugio o sacrificane alcuni per la sopravvivenza degli altri. In tempo di guerra non esistono decisioni giuste o sbagliate, esiste solo la sopravvivenza. Prima te ne fai una ragione, meglio è. (steam)

http://i.imgur.com/YUfMISa.jpg

Developer: 11 bit studios
Publisher: 11 bit studios
Distributor: Deep Silver (Retail)
Platform: Microsoft Windows, OS X, Linux, iOS, Android
Release date: November 14 2014
In Vendita: Steam, Gog, ecc 18.99€

http://cdn.akamai.steamstatic.com/steam/apps/282070/ss_c4d977570392165f66f25e7298a31e5af35eb6da.600x338.jpg

Presentazione (http://multiplayer.it/articoli/133358-this-war-of-mine-per-restare-in-vita.html)

"Sopravvivere trenta giorni in una città nel bel mezzo di un conflitto, questa è la sfida che This War of Mine pone al giocatore. Come vi comportereste in una situazione simile? Quali limiti sareste disposti a superare pur di restare in vita?

Spesso lo sviluppo indipendente si è caricato del compito di raccontare storie e punti di vista che solitamente non vengono nemmeno lontanamente presi in considerazione dai titoli tripla A, e la piccola produzione polacca rientra proprio in questa categoria. Nessun giudizio morale, nessun vincitore o vinto: un gruppo di sopravvissuti si ritrova all'interno di un rifugio, devono riuscire a renderlo un posto sufficientemente confortevole e trovare il modo di reperire le risorse necessarie a campare un giorno di più.

Grafica 3D minimalista, quasi in bianco e nero, e gameplay bidimensionale a scorrimento, in questo modo 11 Bit Studios rappresenta ambienti e personaggi che calcano le scene di This War of Mine. Uno stile asciutto, sia in termini visivi che ludici, sufficiente a dare al giocatore gli strumenti per resistere in una situazione estrema." (multiplayer.it)

http://i.imgur.com/PRht7qr.jpg

homepage (http://www.11bitstudios.com/games/16/this-war-of-mine)

Trailer (http://www.youtube.com/watch?v=gotK5DLdVvI)

Gameplay Trailer (http://www.youtube.com/watch?v=BALBUyoTxQM)

Reveal Trailer (http://www.youtube.com/watch?v=3fv-iwk9DWc)

Recensione (http://www.tmag.it/2014/11/14/this-war-of-mine-recensione/)

http://i.imgur.com/lUP8b9Y.jpg

Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5 (http://creativecommons.org/licenses/by-nc-sa/2.5/it/)

giacomo_uncino
14-11-2014, 19:03
riservato

giacomo_uncino
15-11-2014, 00:29
tread pronto

scatenate la scimmia :O

alex9
15-11-2014, 00:57
Ficata! Stilisticamente ricorda Mark of the ninja, il che è un complimento bello grosso. Come gameplay mi fa venire in mente State of decay, anche se lì la grafica è 3d. E direi che è un buon segno pure questo.

Probabile altra perla da aggiungere alla wishlist :D

giacomo_uncino
15-11-2014, 06:19
Ficata! Stilisticamente ricorda Mark of the ninja, il che è un complimento bello grosso. Come gameplay mi fa venire in mente State of decay, anche se lì la grafica è 3d. E direi che è un buon segno pure questo.

Probabile altra perla da aggiungere alla wishlist :D

prepara la scimmia :O dopo aver letto questo la mia ha chiamato amici

"La visuale rimane identica, simile a quella dei videogame a scorrimento orizzontale. Facciamo camminare uno dei nostri sopravvissuti per qualche minuto, senza una precisa meta, sino a quando non passiamo di fronte ad una casa apparentemente abitata. Bussiamo alla porta, e la scopriamo occupata da due anziani, evidentemente preoccupati dalla nostra visita notturna. Tramite dialoghi che non sentiamo, ma vediamo scritti sopra le loro teste, notiamo una preoccupazione crescente. Pawel a questo punto prende il controllo, per mostrarci quanto This War of Mine possa trasformarsi in un'esperienza disturbante, nonostante la grafica molto semplice e in bianco e nero. Senza troppi complimenti, afferra l'anziano padrone di casa e lo colpisce selvaggiamente. La moglie urla, chiede pietà. La scena è disgustosa, e stringe lo stomaco, ma Pawel ci vuole portare sino in fondo. Lascia il corpo senza vita dell'anziano a terra, e si aggira per casa, rubando tutto quello che trova. Cibo, medicinali, suppellettili utili a costruire nuovi oggetti.

Con il bottino sulle spalle, lascia l'abitazione, la moglie ancora accasciata a terra e distrutta dal dolore. Facciamo tornare a casa il nostro sopravvissuto, e assistiamo alle conseguenze di quanto abbiamo appena fatto. Pochi minuti e il nostro personaggio sembra perdere il controllo. Misura a passi veloci la stanza in cui si trova, a volte si siede e si prende il capo tra le mani. Piange. I tre coinquilini sembrano notare la sua strana condizione, e gli chiedono cosa non vada. Lui confessa candidamente l'omicidio (da notare come questo dialogo, a differenza di altri, non proponesse la scelta multipla. Il sopravvissuto ha deciso autonomamente di confessare, e il giocatore non poteva intervenire in alcun modo).

L'umore cambia bruscamente in tutta la casa. Due sopravvissuti si ritirano in una stanza a parlare, chiedendosi se fosse davvero necessario. Un terzo si rifugia a letto, cercando di dormire, e chiedendosi cosa non vada nel suo coinquilino. Il nostro invece non risponde nemmeno più ai comandi. Tramite i click del mouse, cerchiamo di convincerlo prima a sistemare la refurtiva nelle dispense, poi a mettersi a dormire, ma è tutto inutile. La vicenda l'ha sconvolto, e per diverso tempo rimarrà semplicemente seduto in stato di shock. "Ho voluto mostrarvi una situazione estrema, per farvi capire quanto This War of Mine cerchi di essere autentico. Se mi fossi limitato a chiedere un aiuto all'anziana coppia, probabilmente avrei comunque ottenuto una parte delle loro risorse. In questo modo ne ho strappate molte di più, ma ho finito per compromettere definitivamente il morale del gruppo, perché si tratta sostanzialmente di brave persone. Ma non andrà sempre così."Ad ogni nuova partita, si comincerà con un gruppo generato al momento, e potrebbe trattarsi di personalità completamente opposte. In quel caso, una vicenda come questa potrebbe addirittura generare euforia. In altri casi, ci si troverà a fare i conti con gruppi misti, e lì starà al giocatore decidere chi assecondare".

http://www.everyeye.it/pc/articoli/this-war-of-mine_provato_22830

romange
15-11-2014, 13:52
Caspità, davvero interessante!!!

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOOO

andry18
15-11-2014, 14:00
ce l'ho in wishlist su gog :cool:

giacomo_uncino
16-11-2014, 20:14
cominciano ad uscire recensioni :O

http://multiplayer.it/recensioni/140739-this-war-of-mine-sopravvissuti-e-sopravviventi.html

Realistico e crudele, forse anche troppo, il titolo di 11 bit studios si pone comunque come un'esperienza narrativamente intensa e significativa, che merita senza dubbio di essere provata

metacritic è arrivato a 80 di metascore e 8.1 User Score

http://www.redbull.com/it/it/games/stories/1331690478814/this-war-of-mine-la-guerra-degli-innocenti

"C'è un vero ecosistema emotivo alla base di This War of Mine che da un peso alle proprie azioni; certi fallimenti, come quelli legati alla morte o al suicidio di un sopravvissuto per fame, tristezza o malattia, inducono un senso di colpa che è francamente raro in altri giochi. Sbirciate di giorno in giorno i diari dei vostri amici per capire come la guerra - ed il vostro modo di affrontarla - ne trasformino la psiche. Altri titoli bellici hanno già sfiorato queste corde in passato, ma nessuno le ha messe al centro della propria esperienza come fa This War of Mine."

giacomo_uncino
18-11-2014, 08:56
possibile che qui non lo abbia preso nessuno? :confused:

http://www.truegamers.it/this-war-of-mine-recensione/

oppure state aspettando quatti quatti come faine il prossimo bundle ... :fagiano:

[?]
18-11-2014, 09:01
Sapete se è sub ita?

giacomo_uncino
18-11-2014, 09:07
;41795707']Sapete se è sub ita?

su gog

Languages:
Text only: Deutsch, English, español(próximamente), français, italiano, polski, português, русский

pure su steam

andry18
18-11-2014, 09:08
sì, ha i sottotitoli in italiano

per quanto mi riguarda costa troppo (sono tirchio). ci farò un pensierino concreto solo dal 50% di sconto in su :O

19mila92
18-11-2014, 09:15
per quanto mi riguarda costa troppo (sono tirchio). ci farò un pensierino concreto solo dal 50% di sconto in su

Su siti noti lo si trova già al 50%, ma il mio consiglio è quello di sostenere questi sviluppatori indipendenti ;)

Se qualcuno vuole farsi un'idea del gioco :read:

https://www.youtube.com/watch?v=eSGFOMLC_M0

https://www.youtube.com/watch?v=U-ACPuCUmcU

ninja970
18-11-2014, 17:45
Sembra molto interessante, almeno è diverso dai soliti canoni

djmatrix619
19-11-2014, 20:09
Questo gioco è un dannato capolavoro!!
Alcune meccaniche mi fanno storcere un po' il naso, ma per la maggior parte è veramente fantastico! Unica paura: sembra non essere molto longevo in fatto di varietà, voglio dire, mi pare ci siano poche location e poca varietà.. (nella stessa casa mi sembra di aver visto sempre le stesse persone in diverse partite, ma magari mi sbaglio..)

Vediamo.. :)

giacomo_uncino
20-11-2014, 07:11
Questo gioco è un dannato capolavoro!!
Alcune meccaniche mi fanno storcere un po' il naso, ma per la maggior parte è veramente fantastico! Unica paura: sembra non essere molto longevo in fatto di varietà, voglio dire, mi pare ci siano poche location e poca varietà.. (nella stessa casa mi sembra di aver visto sempre le stesse persone in diverse partite, ma magari mi sbaglio..)

Vediamo.. :)

quoto :O

diario di guerra

per adesso sono arrivato all'8 giorno, ho subito un paio di incursioni e su una sola mi hanno rubato materiale, purtroppo ho finito le bende è il cuoco è ferito piuttosto gravemente. Ho commesso l'errore di scambiare il coltello....

In più il morale è a terra in quanto con l'ultima incursione ho ciulato il frigo a della povera gente :fagiano:

In casa è stato accolto un altro sopravvissuto, un vecchio" bravo con i numeri" , sarà un azzardo?

alex9
20-11-2014, 09:54
possibile che qui non lo abbia preso nessuno? :confused:

http://www.truegamers.it/this-war-of-mine-recensione/

oppure state aspettando quatti quatti come faine il prossimo bundle ... :fagiano:

Sono molto interessato, però aspetto uno sconto: d'altronde quando in libreria hai almeno 10 titoli già acquistati che oscillano tra l'ottimo e il capolavoro è dura pagare a prezzo pieno un gioco, per quanto bello sembri... :)

djmatrix619
20-11-2014, 10:44
Arrivare ai 10 giorni è una stupidata.. i problemi cominciano proprio dai 12/13..! La morte certa si avvicina verso i 25.. circa.

Comunque è un vero peccato che non ci sia abbastanza "casualità" nel gioco. Odio vedere enormi potenzialità gettate al vento.. :doh:

zeus 77
20-11-2014, 10:52
Acquistato l'altro giorno e fatto qualche partita, sono sopravvissuto fino al giorno 20. Mi accingo a riprovarci a breve.
Difetti, forse qualche contenuto in più non avrebbe guastato, parlo di personaggi, craftabili e situazioni che ti si presentano durante la partita.
Pregi, è un gioco dannatamente coinvolgente, uno di quelli che ti sorprendono
( ed oggi è cosa abbastanza rara), atmosfera incredibile, stile grafico indovinatissimo, quel bianco e nero che rende perfettamente le atrocità della guerra.
Parere personale, vale tutti i 20 scarsi che l'ho pagato ed avercene giochi così al posto del piattume che le grandi case ci propinano.
Se avete domande su qualche aspetto specifico chiedete pure.

FirstDance
20-11-2014, 11:23
A me ricorda moltissimo Deadlight, al punto che credevo fosse della stessa SH, ma a quanto pare non è così.
Deadlight mi è piaciuto moltissimo, aspetto di vedere un po' di gameplay, ma credo proprio che lo acquisterò.

edit: rettifico, il gameplay è diverso, anche se lo stile artistico gli somiglia molto. Sono comunque incuriosito. Appena in saldo sarà mio.

ninja970
23-11-2014, 20:21
Nel suo piccolo di produzione indipendente è un vero capolavoro questo gioco!

Sto iniziando a capire le meccaniche di gioco e nell'ultima partita sto al giorno 33 con due personaggi, in verità mal ridotti, non credo che durerò ancora molto. Sono andato benissimo per i primi 30 giorni con tutti e 4 i personaggi che avevo in ottimo stato, poi ne ho persi 2 in due giorni ed è iniziato il tracollo. L'equilibrio che avevo prima nella casa è venuto a mancare ed è iniziata una rapidissima regressione. In più ci si è messo il rigido inverno a complicare il tutto, non sono riuscito a capire come trasformare in acqua i cumuli di ghiaccio fuori casa, spalo spalo ma l'acqua non si forma.

Assolutamente consigliato, mi auguro che la casa di produzione abbia il successo che merita e che magari metta su anche un bel seguito!

djmatrix619
23-11-2014, 21:57
In più ci si è messo il rigido inverno a complicare il tutto, non sono riuscito a capire come trasformare in acqua i cumuli di ghiaccio fuori casa, spalo spalo ma l'acqua non si forma.

La neve che raccogli non diventa per magia "acqua potabile. Una volta che hai raccolto qualche unità di neve, vai al fornello (dove cucini le pietanze per sfamare la tua gente) e lì potrai bollire l'acqua, per permetterti di berla. Occhio che è dispendioso, non è così facile avere acqua "aggrats"..

ninja970
29-11-2014, 21:57
Dopo alcuni tentativi andati a vuoto, finalmente sono riuscito a finirlo! :D

Le truppe internazionali sono arrivate alla fine del 42° giorno, non so se il gioco finisce sempre allo stesso giorno, mi sembra di aver letto da qualche parte che la fine della guerra può variare.
Fondamentale secondo me è rendersi autonomi nella produzione di cibo con la costruzione della trappola per topi e della miniserra per ortaggi. Poi si tratta di controllare i bisogni più immediati (in particolare le ferite) ed evitare gli scontri a fuoco

djmatrix619
29-11-2014, 22:03
Dopo alcuni tentativi andati a vuoto, finalmente sono riuscito a finirlo! :D

Si, fondamentalmente la strategia è quella! :)
Per quanto riguarda la fine:

Esatto, la maggior parte ha finito il gioco al giorno 42, ma ho letto che alcuni sono arrivati a 45 o 46. In ogni caso cambia poco, la fine è lì..

In ogni caso sei arrivato al punto dove il gioco mostra tutte le sue lacune: la longevità. Preparati presto a metterlo nel dimenticatoio, perché c'è ben poco ancora da vedere e scoprire, ahimé. :(

ninja970
29-11-2014, 22:07
In ogni caso sei arrivato al punto dove il gioco mostra tutte le sue lacune: la longevità. Preparati presto a metterlo nel dimenticatoio, perché c'è ben poco ancora da vedere e scoprire, ahimé. :(

E pensare che nella partita precedente ero arrivato al giorno 41... :(

Purtroppo hai ragione, la grande spinta a giocare è proprio determinata dal finirlo, una volta finito anche una sola volta, scende molto la voglia di rigiocare. Alcune cose cambiano di partita in partita ma è troppo poco per rendere il gioco longevo.
Resta comunque un piccolo capolavoro! :)

djmatrix619
29-11-2014, 22:28
E pensare che nella partita precedente ero arrivato al giorno 41... :(

Purtroppo hai ragione, la grande spinta a giocare è proprio determinata dal finirlo, una volta finito anche una sola volta, scende molto la voglia di rigiocare. Alcune cose cambiano di partita in partita ma è troppo poco per rendere il gioco longevo.
Resta comunque un piccolo capolavoro! :)

Mettessero solo il workshop, con la possibilità di includere altri livelli, oggetti o altro da craftare, sarebbe il game of the year 2014.. peccato! Purtroppo non è la software house che pensa a questo, attualmente stanno pensando solo a vendere il più possibile.. e va beh! :) E' stato bello finché è durato! :)

Piggun
02-12-2014, 22:38
Ciao a tutti,sto giocando anche io a questo gioco e devo dire che mi sta piacendo molto.
Ho anche aperto un canale Youtube in cui faccio video gameplay assieme ad un mio amico,tra i quali c'è anche il nostro primo episodio di questa piccola perla :)
Nel caso foste interessati vi linko il video:
https://www.youtube.com/watch?v=znp0AaLOfL8
Datemi pure tutti i consigli che potete per cercare di campare il più possibile :D
PS :domani esce il secondo episodio ;)

ninja970
07-12-2014, 18:03
Ho completato una seconda partita ma credo proprio che sia l'ultima (a meno di importanti innovazioni introdotte da qualche patch futura). Alla lunga il gioco risulta troppo ripetitivo ed il pathos degli inizi tende a spegnersi pian piano.

Resta comunque il mio giudizio più che positivo su un gioco che comunque ha il merito di tenere incollato il giocatore per diverse ore, non meno di quanto accada con certi FPS

shaka444
07-12-2014, 20:08
Ho completato una seconda partita ma credo proprio che sia l'ultima (a meno di importanti innovazioni introdotte da qualche patch futura). Alla lunga il gioco risulta troppo ripetitivo ed il pathos degli inizi tende a spegnersi pian piano.

Resta comunque il mio giudizio più che positivo su un gioco che comunque ha il merito di tenere incollato il giocatore per diverse ore, non meno di quanto accada con certi FPS

Esatto, il gioco nel suo piccolo è un vero e proprio capolavoro ma per l'appunto dopo 2-3 full playthrough non si ha più voglia di giocarlo perchè ormai si conosce tutto e le dinamiche/cose da fare sono sempre quelle...se riescono ad aggiungere un bel pò di contenuti e longevità sarebbe una cosa stupenda.
Il problema però con gli indie è che le software house sono sempre piccolissime e per far uscire nuovi contenuti di norma ci mettono una vita purtroppo :cry:
Speriamo anche che ci possa essere un pieno supporto ai mods, così sicuramente qualcosa di "epico" può uscire fuori , incrociamo le dita direi :asd:

djmatrix619
07-12-2014, 21:27
Esatto, il gioco nel suo piccolo è un vero e proprio capolavoro ma per l'appunto dopo 2-3 full playthrough non si ha più voglia di giocarlo perchè ormai si conosce tutto e le dinamiche/cose da fare sono sempre quelle...se riescono ad aggiungere un bel pò di contenuti e longevità sarebbe una cosa stupenda.
Il problema però con gli indie è che le software house sono sempre piccolissime e per far uscire nuovi contenuti di norma ci mettono una vita purtroppo :cry:
Speriamo anche che ci possa essere un pieno supporto ai mods, così sicuramente qualcosa di "epico" può uscire fuori , incrociamo le dita direi :asd:

Beh.. sul discorso sugli indie ci si potrebbe aprire un interminabile dibattito.. io dico solo che questi qui di "This War of Mine" non sono tra i migliori.
Si, hanno fatto un bel gioco per carità, ma il loro impegno è palesemente finito da quando è arrivato su Steam, e si stanno limitando a fare qualche patch per i bug presenti. Non ascoltano i pareri dei clienti, NESSUNO, e chiedono anzi loro a noi di pubblicizzare il gioco tramite Youtube...

Beh Beh... io non so onestamente se più avanti faranno qualcosa per questo gioco (non credo), ma se vogliono far qualcosa per migliorare la longevità, sarà meglio che si tratti del supporto mod... solo così il gioco potrà espandersi a dismisura. :)

Axios2006
24-12-2014, 13:01
Esiste già il thread ufficiale?!?

Meno male, stavo per aprirlo io... :asd:

TWOM è in cima alla mia wish list.

Solo una domanda: la scritte, tipo i fumetti dei pg, a 1600x900 sono leggibili? Qualcuno cortesemente può postare uno screen a questa risoluzione? :)

Riguardo alla rigiocabilità... tra oltre 10 possibili gruppi, 2 rifugi, clima, location con più possibili scenari ed items random e guerra tra 25 e 45 gg dovremmo essere messi bene, giusto?

Ultima cosa: è stabile?

djmatrix619
24-12-2014, 13:17
Esiste già il thread ufficiale?!?

Meno male, stavo per aprirlo io... :asd:

TWOM è in cima alla mia wish list.

Solo una domanda: la scritte, tipo i fumetti dei pg, a 1600x900 sono leggibili? Qualcuno cortesemente può postare uno screen a questa risoluzione? :)

Riguardo alla rigiocabilità... tra oltre 10 possibili gruppi, 2 rifugi, clima, location con più possibili scenari ed items random e guerra tra 25 e 45 gg dovremmo essere messi bene, giusto?

Ultima cosa: è stabile?

Il gioco è perfetto, senza se e senza ma.
Lato tecnico formidabile, audio fantastico e nulla da eccepire nemmeno sul gameplay. Grafica (tecnica e stilistica) da ammirare!

Per lo screen io gioco in full hd su schermo full hd.. quindi forse in questo non posso esserti d'aiuto.

La rigiocabilità purtroppo è piuttosto limitata al momento, ed è l'unica cosa che non mi fa dire:"Miglior gioco del 2014", anche perché per tutto mi aveva parecchio convinto.
Cioè, questo per quanto riguarda il mio modo di vederla eh, la mia opinione. Poi ovvio che se ti accontenti di 10/20 ore.. ti andrà pure bene. Ma se paragoni la longevità di This War of Mine, a quella tipo di Banished (che conosci bene).. si tratta di una partita persa in partenza.

Secondo me manca il supporto alle mod, già più volte suggerita ai developers ma che non sembra abbiano intenzione di inserire (non sono granché in quanto a comunicazione... anzi! Altro team che pensa ai $$$).

Tipica esperienza, per esempio:

La prima partita è indimenticabile.
Ti viene voglia di fare subito una seconda ed una terza.. ma poi cominci a capire che il gioco ha sempre la solita strategia perfetta per continuare. Cominci ad adottare solo quella (e quindi da provare, di nuovo, ti rimane già solo il gruppo di partenza, che può essere diverso ad ogni partita).
Una volta che hai la strategia perfetta, e conosci tutti i personaggi, cominci allo stesso tempo ad ultimare le tecniche di approccio nelle varie locazioni (che sono solo RARAMENTE CASUALI, ma neanche tanto) e dopo un brevissimo tempo anche quelle saranno sempre le stesse.....

In breve, per concludere, quando hai la strategia per sopravvivere, conosci tutti i personaggi, le locazioni e le tecniche per affrontarle, è fatta. Il gioco termina di botto come castrato in una demo. La delusione è pazzesca ed infinita (il contrario dell'eccitazione che si aveva all'inizio).

Ricordando che non puoi sopravvivere dopo i 44/45 giorni, perché finisce il gioco.

Tanto amaro in bocca.. però continuo a consigliare.. perché è un gioco da provare.... seppur per poche ore prima di finire nel dimenticatoio. ;)

Axios2006
24-12-2014, 14:18
---------

Grazie per il dettagliato parere! :D

Se ero convinto al 90% di prenderlo, ora lo sono al 101%. :)

Non mi aspettavo una longevità alla Banished ma almeno di più delle 5h di Papers, Please!

TWOM lo considero un gioco "evento", alla stregua di un film / documentario ovviamente interattivo.

Sui futuri contenuti, pazienza, quel che verrà e se verrà, si vedrà.

Grazie mille. Buon Natale e Felice Anno Nuovo a te e famiglia. Ed anche a tutti gli altri. :)

djmatrix619
24-12-2014, 18:14
Grazie per il dettagliato parere! :D

Se ero convinto al 90% di prenderlo, ora lo sono al 101%. :)

Non mi aspettavo una longevità alla Banished ma almeno di più delle 5h di Papers, Please!

TWOM lo considero un gioco "evento", alla stregua di un film / documentario ovviamente interattivo.

Sui futuri contenuti, pazienza, quel che verrà e se verrà, si vedrà.

Grazie mille. Buon Natale e Felice Anno Nuovo a te e famiglia. Ed anche a tutti gli altri. :)

Scusa se effettivamente mi sono dilungato troppo.. sono ancora scosso per questo gioco! :asd:..

Comunque se le aspettative sono quelle che mi hai scritto, non puoi scegliere di meglio, fidati! Acquisto obbligato! Io sono un po' "fissato" sulla longevità.. quindi per questo alla fine mi sono "dilungato".. :)

Grazie per gli auguri, ricambio ovviamente! :)
Che sia un 2015 ricco di giochi come questi! ;)

Axios2006
24-12-2014, 20:10
Scusa se effettivamente mi sono dilungato troppo.. sono ancora scosso per questo gioco! :asd:..

Comunque se le aspettative sono quelle che mi hai scritto, non puoi scegliere di meglio, fidati! Acquisto obbligato! Io sono un po' "fissato" sulla longevità.. quindi per questo alla fine mi sono "dilungato".. :)

Grazie per gli auguri, ricambio ovviamente! :)
Che sia un 2015 ricco di giochi come questi! ;)

Ma figurati, anzi sei stato molto gentile a scrivere un così esaustivo post. :)

Si, le aspettative sono quanto da me scritto. In genere anch'io propendo per la longevità, ma come nel caso di Papers, Please! sono ben disposto a fare un'eccezione, specie alla luce dell'ambientazione e del gameplay.

Certo, se la partita durasse 90+ gg..... ma come dicevo, mi accontento.

Da un lato volevo aspettare un saldo più sostanzioso, ma è indie, è recente, una parte del ricavato va a War Child, organizzazione benefica, il 10% va ad Humble Store che lo dà in altra beneficenza.... 16 euro, 16h minimo di gameplay garantito, forse più...... meno di 1 euro l'ora.

Nuovamente grazie e nuovamente auguri! :)

Axios2006
26-12-2014, 22:41
Preso ieri e provato oggi.

Giocati solo 2 gg.

Primo impatto estremamente positivo. Il mini filmato introduttivo riesce a creare l'atmosfera giusta in pochi secondi.

Mini infarto la mattina del 3° giorno: rientro a casa.... "Siamo stati derubati, hanno portato via tutto!"... apro il pannello riepilogativo: "Hanno provato a rubare ma il tizio di guardia li ha fatti scappare prima che prendessero qualcosa."....

Fiuuuu.... mi sa che il messaggio post attacco è standard per ogni raid....

Ho costruito 4 cose e sono già a secco con le risorse da costruzione. Per fortuna ho cibo per 2-3 gg. Forse 4 se lo raziono bene.

djmatrix619
27-12-2014, 09:40
Le cose all'inizio possono apparire complicate.. ma fidati che dopo varie try.. diventerà moooolto più facile! Basta prenderci la mano! ;)
Non allungo consigli sulla strategia da adottare perché detto questo, rimane ben poco da fare nel gioco! :asd:

Il messaggio post-raid non è standard, può cambiare "lievemente" in base al numero di persone di vedetta, e soprattutto se sono armate tutte, parzialmente, o non armate (anche in base alla semplice fortuna ti chi ti viene a derubare! :P). Ci sono anche tanti altri diversi eventi che possono (o non possono) verificarsi durante la partita... :)

Comunque felice che il gioco ti piaccia! Come vedi il lavoro è stato veramente ben fatto su questo titolo.. promette bene! ;)

Axios2006
27-12-2014, 09:58
@djmatrix619: ok, i messaggi possono variare, ma se vedi gli screen su steam, nel primo dice proprio "hanno portato via tutto" e nel report "non hanno preso nulla".

Se volevano creare suspense, potevano dire "forse hanno rubato qualcosa".

Comunque questi sono solo dettagli, pignoleria, non lamentele. :)

Quinto giorno: pareva andasse tutto bene ma il pg mandato fuori di notte è ora gravemente ferito.... e sono senza bende.

Per la cronaca, non sto leggendo né guide e manco la wiki.

Già temo di essermi spoilerato troppo vedendo i filmati su YouTube.

D'altronde, se non vedo i filmati non posso decidere se acquistare un gioco, se ne vedo troppi mi spoilero troppo....

Grazie nuovamente per il parere pre acquisto. :D

djmatrix619
27-12-2014, 10:09
@djmatrix619: ok, i messaggi possono variare, ma se vedi gli screen su steam, nel primo dice proprio "hanno portato via tutto" e nel report "non hanno preso nulla".

Se volevano creare suspense, potevano dire "forse hanno rubato qualcosa".

Comunque questi sono solo dettagli, pignoleria, non lamentele. :)

Quinto giorno: pareva andasse tutto bene ma il pg mandato fuori di notte è ora gravemente ferito.... e sono senza bende.

Per la cronaca, non sto leggendo né guide e manco la wiki.

Già temo di essermi spoilerato troppo vedendo i filmati su YouTube.

D'altronde, se non vedo i filmati non posso decidere se acquistare un gioco, se ne vedo troppi mi spoilero troppo....

Grazie nuovamente per il parere pre acquisto. :D

Non sono riuscito a vedere nessun screen :boh:

Comunque forse sarà un piccolo bug rimasto irrisolto con gli ultimi update? Non so, non mi è mai capitato nulla del genere.

La wiki fai bene a non leggerla per questo gioco, e onestamente parlando non credo manco possa aiutarti in nessun modo. Può solo spoilerarti quell che potrebbe accadere nel gioco.. cosa che toglie un po' di sorpresa!

Comunque la parte tosta viene dopo.. ad un certo punto.. quaaaando..... :asd: te ne accorgerai! :D

;)

Axios2006
27-12-2014, 10:13
Non sono riuscito a vedere nessun screen :boh:

Comunque forse sarà un piccolo bug rimasto irrisolto con gli ultimi update? Non so, non mi è mai capitato nulla del genere.

La wiki fai bene a non leggerla per questo gioco, e onestamente parlando non credo manco possa aiutarti in nessun modo. Può solo spoilerarti quell che potrebbe accadere nel gioco.. cosa che toglie un po' di sorpresa!

Comunque la parte tosta viene dopo.. ad un certo punto.. quaaaando..... :asd: te ne accorgerai! :D

;)

Appena sono al pc ti linko gli screen. ;)

Axios2006
27-12-2014, 18:21
@djmatrix619:

"Qualcuno ha fatto irruzione!
E' venuto qualcuno durante la notte e ci ha portato via tutto con la forza."
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=363053467

"Qualcuno ha cercato di derubarci! Non sembravano molto determinati, così siamo riusciti a tenerli a bada. Per fortuna eravamo tutti armati. Bruno è stato ferito, ma gli aggressori non hanno rubato niente. Le guardia stanno facendo un buon lavoro."
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=363053508

djmatrix619
27-12-2014, 19:13
@djmatrix619:

"Qualcuno ha fatto irruzione!
E' venuto qualcuno durante la notte e ci ha portato via tutto con la forza."
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=363053467

"Qualcuno ha cercato di derubarci! Non sembravano molto determinati, così siamo riusciti a tenerli a bada. Per fortuna eravamo tutti armati. Bruno è stato ferito, ma gli aggressori non hanno rubato niente. Le guardia stanno facendo un buon lavoro."
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=363053508

Ahh io avevo capito il messaggio successivo a quello che hai mostrato nello screen. Nono quello è standard credo. Forse con "tutto" si intende tutto quello che son riusciti a prendere..

Mentre, come dicevo, il messaggio successivo cambia in base ai parametri che ti ho detto nel precedente post. :)

Axios2006
27-12-2014, 19:24
Ahh io avevo capito il messaggio successivo a quello che hai mostrato nello screen. Nono quello è standard credo. Forse con "tutto" si intende tutto quello che son riusciti a prendere..

Mentre, come dicevo, il messaggio successivo cambia in base ai parametri che ti ho detto nel precedente post. :)

Ora è chiaro, però vuoi mettere il mini infarto a leggere "ci ha portato via tutto"? :asd:

djmatrix619
28-12-2014, 00:10
Ora è chiaro, però vuoi mettere il mini infarto a leggere "ci ha portato via tutto"? :asd:

Ehhh.. lascia perdere che a volte poco ci manca a quello! :asd: Spero vivamente non ti capiti! :D

Axios2006
28-12-2014, 08:13
L'epilogo (forse) della mia prima partita:

Giorno 5: Katia sta rovistando in una villa e viene pestata anche se non ha rubato nulla. Rientra gravemente ferita. :mad:

Giorno 6: Pavle va a caccia di bende, viene ucciso. Aveva una pistola ma gli altri avevano un mitra. :cry:

Giorno 7: Bruno va a vendicare Pavle. Trovo il cadavere, prendo la pistola e sparo alle spalle al bandito. Un secondo bandito uccide Bruno. :cry: :doh:

Morale della favola: Katia è sola e ferita. Proverò ad andare avanti lo stesso.

Mi piace il gioco. Moltissimo! Gameplay ed esperienza unici come non mai. :)

Entra nella Axios' approved list! :D

Axios2006
30-12-2014, 23:51
L'epilogo (forse) della mia prima partita:

Giorno 5: Katia sta rovistando in una villa e viene pestata anche se non ha rubato nulla. Rientra gravemente ferita. :mad:

Giorno 6: Pavle va a caccia di bende, viene ucciso. Aveva una pistola ma gli altri avevano un mitra. :cry:

Giorno 7: Bruno va a vendicare Pavle. Trovo il cadavere, prendo la pistola e sparo alle spalle al bandito. Un secondo bandito uccide Bruno. :cry: :doh:

Morale della favola: Katia è sola e ferita. Proverò ad andare avanti lo stesso.

Mi piace il gioco. Moltissimo! Gameplay ed esperienza unici come non mai. :)

Entra nella Axios' approved list! :D

Ok, la prima partita è finita male: Katia era sola e depressa e... :(

Seconda partita, stessa "squadra": Bruno, Katia, Pavle... (mi sa che le altre possibilità si sbloccano dopo...)

Giorno 4: Pavle è al supermercato. Vedo una donna che sta per essere aggredita da un soldato. Intervengo e metto in fuga il soldato con una coltellata. La donna riesce a fuggire. Pavle no. Il soldato, mezzo morto, lo stende con una raffica di mitra.

Giorno 6: "Salve, sono Boris, posso unirmi al gruppo?" Ma prego! E chi dice no ad uno con 17 slot zaino.

Giorno 10: esplorando una casa, trovo una coppia di anziani. ecido di prendere da casa loro 2 fucili rotti e qualche ingranaggio. Non tocco nè il cibo, nè le medicine nè la legna.

Giorno 14: "Salve, sono Marin, posso unirmi al gruppo?" Ma prego! E chi dice no ad uno che crafta gli oggetti risparmiando materiali.

Giorno 15: Agenzia di viaggi. Boris col fucile stecchisce 3 banditi: un altro fucile, un coltello e cibo in quantità.

Al momento sono a giorno 16: 2 fonti d'acqua, 2 di cibo, metal workshop di livello 2, workshop di livello 3, radio, herbal workshop di livello uno e alambicco per moonshine. 3 letti.

2 fucili, 3 coltelli, 8 munizioni. Svariate foglie di tabacco e qualche bottiglia d'alcool. 3 medicinali e 2 bende.

Speriamo bene.

Entusiasmante e coinvolgente.

Gianluca99
01-01-2015, 15:31
iscritto, ho visto qualche video e sono molto interessato, credo aspetterò scenda sotto i 10€ e che inseriscano nuove cose :D

Axios2006
02-01-2015, 15:26
Ok, la prima partita è finita male: Katia era sola e depressa e... :(

Seconda partita, stessa "squadra": Bruno, Katia, Pavle... (mi sa che le altre possibilità si sbloccano dopo...)

Giorno 4: Pavle è al supermercato. Vedo una donna che sta per essere aggredita da un soldato. Intervengo e metto in fuga il soldato con una coltellata. La donna riesce a fuggire. Pavle no. Il soldato, mezzo morto, lo stende con una raffica di mitra.

Giorno 6: "Salve, sono Boris, posso unirmi al gruppo?" Ma prego! E chi dice no ad uno con 17 slot zaino.

Giorno 10: esplorando una casa, trovo una coppia di anziani. ecido di prendere da casa loro 2 fucili rotti e qualche ingranaggio. Non tocco nè il cibo, nè le medicine nè la legna.

Giorno 14: "Salve, sono Marin, posso unirmi al gruppo?" Ma prego! E chi dice no ad uno che crafta gli oggetti risparmiando materiali.

Giorno 15: Agenzia di viaggi. Boris col fucile stecchisce 3 banditi: un altro fucile, un coltello e cibo in quantità.

Al momento sono a giorno 16: 2 fonti d'acqua, 2 di cibo, metal workshop di livello 2, workshop di livello 3, radio, herbal workshop di livello uno e alambicco per moonshine. 3 letti.

2 fucili, 3 coltelli, 8 munizioni. Svariate foglie di tabacco e qualche bottiglia d'alcool. 3 medicinali e 2 bende.

Speriamo bene.

Entusiasmante e coinvolgente.

Altro colpo fortunato al giorno 21 :eek:
Vado con Boris, un fucile e 10 munizioni nella villa abbandonata: 4 banditi! Riesco a coglierli di sorpresa e torno a casa con 4 fucili, 1 fucile d'assalto, 4 giubbetti antiproiettile, 18 munizioni e 7 scatolette di cibo.

djmatrix619
02-01-2015, 15:29
Altro colpo fortunato al giorno 21 :eek:
Vado con Boris, un fucile e 10 munizioni nella villa abbandonata: 4 banditi! Riesco a coglierli di sorpresa e torno a casa con 4 fucili, 1 fucile d'assalto, 4 giubbetti antiproiettile, 18 munizioni e 7 scatolette di cibo.

Jackpot! :D ;)

Axios2006
02-01-2015, 15:37
Jackpot! :D ;)

E ho scordato di raccontare che due giorni dopo è passato il mercante.... dire che ho fatto affari è dire poco.

Boris si sta riprendendo dalle ferite gravi subite.

Sarà un caso ma da quando ho perso Pavle per salvare la donna al supermarket tutto è girato bene: l'arrivo di Boris, Marin, le due nottate fortunate con le armi....

giacomo_uncino
16-01-2015, 12:14
speravo aggiungessero qualcosa purtroppo l'ultimo aggiornamento è del 19 dicembre poi basta. :(

Axios2006
16-01-2015, 12:27
speravo aggiungessero qualcosa purtroppo l'ultimo aggiornamento è del 19 dicembre poi basta. :(

Pare stiano lavorando a qualche aggiunta...

Formalmente il gioco è completo, non è un early access....

Jon_Snow
28-01-2015, 17:52
Ho appena scoperto e preso questo gioco scoperto quasi per caso. Sembra davvero una figata almeno dalle battute iniziali! Un po' complesso forse (non sono un esperto del genere gestionale) ma mi sta davvero prendendo!

Axios2006
02-02-2015, 22:41
Dlc is in the air: https://steamdb.info/app/282070/dlc/

djmatrix619
03-02-2015, 08:00
Dlc is in the air: https://steamdb.info/app/282070/dlc/

Finalmente! Ci avevo perso le speranze..
Vorrei o il "mod support", o qualcosa di comunque "importante" che incrementi la longevità. Mi arrabbio invece se sarà uno di quei dlc con "2 personaggi extra" o "2 o 3 luoghi da visitare in più".. speriamo!

Axios2006
26-02-2015, 11:38
Nuova location annunciata: stazione di servizio.

Nessuna info sul dlc.

ninja970
26-02-2015, 11:46
Nuova location annunciata: stazione di servizio.

quando sarà inserita ?

Axios2006
26-02-2015, 11:54
quando sarà inserita ?

Data certa non ce n'è.

Su steamdb.info noto che lavorano spesso in questi giorni. Questione di settimane al massimo.

Muflus
07-03-2015, 10:00
Dato che era in offerta, ho preso ‘sto giochillo che mi stuzzicava molto.

Sono rimasto molto colpito, questo gioco ha stile ed ha un gameplay diverso dal solito.

Diciamo che sostanzialmente è un gestionale di giorno, quando si deve pensare agli upgrade della casa per soddisfare i bisogni primari dei personaggi ed un gioco d’esplorazione e/o combattimento old style un po’ alla “another world” la notte, quando si va a rovistare in cerca dei materiali necessari alla sopravvivenza (materie prime, cibo armi ecc.).

In due giorni di gioco (intenso) sono arrivato al giorno 21 e ci sono state situazioni davvero crude, che hanno reso più reale ed immersiva l’esperienza, anche perché non si può salvare, ad esempio:

ho perso Katia al giorno 5 perché dopo essere stata ferita a pugni
nonostante le cure iniziali, a causa della scarsità di medicine, dopo 5 giorni tra alti e bassi a letto, in cui sembrava si fosse ripresa, alla fine è morta, gettando Pavel nello sconforto e quest’ultimo, dopo qualche giorno, è stato ucciso da quello che mi è sembrato essere un prete (!!) mentre cercava risorse nella chiesa.

Ora, dopo altre vicissitudini, nella casa sono rimasti in due, entrambi depressi e affamati e stanotte uno dovrà uscire in cerca di medicine, dato che l’altro è malato. Grande patos.

Però, la longevità è la nota dolente perché, anche senza leggere in giro, dalle meccaniche di gioco ho capito subito che lo avrei finito in pochi giorni e che non avrei avuto voglia di rigiocarlo, infatti, già dal 6° giorno ho avuto la sensazione che mancasse qualcosa, perché trovo che le “visite” diurne che si ricevono e che dovrebbero dare un po’ di varietà al gioco, siano troppo “superficiali” e limitate, avrei preferito qualche colpo di scena e un po’ di eventi con mini-trama che portassero qualche variazione al gameplay, che a lungo andare diventa troppo monotono, ad esempio rendendo giocabili in prima persona le missioni diurne che a volte vengono proposte e, volendo, le fasi di difesa della casa.

Resta comunque un gran bel gioco, anche tenuto conto del prezzo.

TFT
10-03-2015, 15:15
è uscita una DLC su steam, War Child, costa 99 cent

Pare sia solo un pacchetto con dei disegni aggiunti da qualche parte per fare beneficenza

speravo in qualcosa di più

djmatrix619
10-03-2015, 16:05
è uscita una DLC su steam, War Child, costa 99 cent

Pare sia solo un pacchetto con dei disegni aggiunti da qualche parte per fare beneficenza

speravo in qualcosa di più

Vi sconsiglio caldamente di acquistarlo. Se volete fare beneficenza ci sono altri canali per farlo. Usando questo metodo parte dei soldi vanno comunque a Steam, non dimenticatelo.

Comunque può costare 99cent, 9,99€ o 19,90€.

ninja970
10-03-2015, 16:12
Io sto aspettando che esca qualche DLC di gioco per tornare a fare un paio di partite.
Dopo aver fatto 3/4 partite la voglia scema, è un grandissimo gioco ma la longevità non è certo il suo pezzo forte.

roccia1234
13-03-2015, 13:48
Io sto aspettando che esca qualche DLC di gioco per tornare a fare un paio di partite.
Dopo aver fatto 3/4 partite la voglia scema, è un grandissimo gioco ma la longevità non è certo il suo pezzo forte.

Concordo.

Ci fosse almeno la possibilità di salvare e ricaricare ogni giorno...

djmatrix619
13-03-2015, 13:57
Concordo.

Ci fosse almeno la possibilità di salvare e ricaricare ogni giorno...

Diventerebbe il gioco più facile e prevedibile del mondo.. :fagiano:

Axios2006
28-04-2015, 14:34
Huge Update 1.3 - with Scenario Editor & more

This is it! The biggest update so far, which has been in development for last few months, is now available on Steam. We proudly present Update 1.3 that will give you plenty of new stories to tell. Let's take a look at what we’ve prepared.

- Scenario Editor in which you can write your own stories of civilians in war. Pick up members of the group, length of the conflict, weather conditions and more – it’s all up to you!

- Character Editor where you can shape civilians, their look, skills, biographies and then play with them in the game. You can even add your photo and be a part of the story.

- two new locations: Old Town and Looted Gas Station. Of course they can be included in your scenario!

- two new music tracks, designed for the night missions!

For more details, to see the new locations and get more info on Scenario Editor - click on the Youtube video: https://youtu.be/q0vgRC7PD4U

TFT
08-05-2015, 16:49
Aggiornamento implementato malissimo, l'editor ha un sacco di limitazioni. Allunga la durata del gioco di forse un'ora

grigiopirla
20-06-2015, 23:26
Salve, non riesco a prendere questo :cry:

http://i57.tinypic.com/or8aqp.jpg

se lo prendo il cecchino mi cecca e mollo la presa
voi come fate?

TFT
15-09-2015, 10:20
Annunciata nuova espansione "little ones" ma solo per Xbox e Playstation...

djmatrix619
15-09-2015, 10:55
Annunciata nuova espansione "little ones" ma solo per Xbox e Playstation...

Non é stata annunciata da poco, ma da piú di 2 settimane.
Uscirá sicuramente anche per PC in ogni caso, la solita politica per fare soldi. Ormai é di regola.
Basta solo pensare a quante persone hanno il gioco base su Steam.. sarebbe assai stupido non farlo uscire su PC. Se mantengono le tempistiche uscirá verso Pasqua 2016..

DoctorT
15-09-2015, 13:42
Salve, non riesco a prendere questo :cry:

se lo prendo il cecchino mi cecca e mollo la presa
voi come fate?

Scusa se rispondo solo ora ... ma prima non lo avevo visto

Devi salire sul tetto del palazzo dal quale stai uscendo e far fuori il cecchino ... io almeno ho fatto cosi non so se ci sono altri metodi

TFT
16-09-2015, 09:49
Non é stata annunciata da poco, ma da piú di 2 settimane.
Uscirá sicuramente anche per PC in ogni caso, la solita politica per fare soldi. Ormai é di regola.
Basta solo pensare a quante persone hanno il gioco base su Steam.. sarebbe assai stupido non farlo uscire su PC. Se mantengono le tempistiche uscirá verso Pasqua 2016..

In merito alla questione gli sviluppatori mi hanno risposto:

"La versione è contemplata per essere disponibile solo per PS4 e XBOX, prenderemo in considerazione l'idea di portarla su PC ma non possiamo assicurare che sia possibile"

djmatrix619
16-09-2015, 10:22
In merito alla questione gli sviluppatori mi hanno risposto:

"La versione è contemplata per essere disponibile solo per PS4 e XBOX, prenderemo in considerazione l'idea di portarla su PC ma non possiamo assicurare che sia possibile"

Che significa esattamente quello che ho detto.. non c'era alcun minimo dubbio! :asd:

TFT
24-09-2015, 17:52
Mha, alla fine la SH mi ha un po' deluso

Axios2006
05-10-2015, 22:54
This War of Mine - New Beginning (delivering Update 1.4)

Hey guys! Why the New Beginning? This update starts a new chapter.

First of all, your scenarios can now be shared through the Workshop. It means lots of new stories made by other gamers for you to experience. Secondly - the Scenario Editor is expanded with new, more diverse characters to create more personalized stories. Thirdly - new languages have been added: Korean, Japanese and Turkish (mind the text layer in the game is huge so if you notice errors or untranslated parts - please let us know on the forums).

Lots of minor fixed and improvements have been added too - and the fix to Ubuntu 15!

Finally - this new chapter has just begun. Right now we're developing modding tools. This simply means there will be lots of new possibilites to make new stories in This War of Mine. Let us know your ideas on the forums and stay tuned - we are going to share the details about the modding as they appear.

-----------------------

Additionally, fixes and improvements:
- fixed glibc compatibility issues on Linux or simply - made to work flawlessly on Ubuntu 15
- fixed a bug with small amount of trade items in Franko's inventory
- fixed a bug with canceling crafting of many items after forwarding to night time
- fixed a bug with fifth civilian in the shelter
- price of coffee is now correlated with radio announcements
- fixed a bug with clipped FOV on big locations
- fixed "search body" animation
- fixed a bug with wrong comments about fight in shelter
- fixed exploit with dropping Saw Blade before finishing cutting through doors
- fixed a wrong diary entries for some civilians
- minor graphical fixes on locations
- minor fixes in dialogues and texts
- minor fixes in people behavior

djmatrix619
06-10-2015, 00:41
Mah. Niente che mi spinga a ricominciarlo onestamente.. per me non cambia nulla. :stordita:

Mgz
09-10-2015, 19:38
Ho iniziato il gioco oggi e ci sono un paio di cose che non mi tornano...le prime due più importanti: di notte non si possono mandare in giro più di una persona? e seconda: se clicco su "finisci il giorno" chi sta riposando conta come se lo avesse fatto per tutto il tempo che rimaneva?

djmatrix619
09-10-2015, 19:46
Ho iniziato il gioco oggi e ci sono un paio di cose che non mi tornano...le prime due più importanti: di notte non si possono mandare in giro più di una persona? e seconda: se clicco su "finisci il giorno" chi sta riposando conta come se lo avesse fatto per tutto il tempo che rimaneva?

1) No. Solo una persona alla volta, cioé quella che controlli. Le altre devono stare a casa.

2) Quando clicchi su "Finisci il giorno" si, praticamanete l'azione che facevano nel momento in cui clicchi viene protratta fino alla fine della giornata, ma non faranno altro. Suggerisco di non farlo quasi mai.. ma sfruttare sempre al meglio il tempo che si ha a disposizione.

grigiopirla
26-10-2015, 08:53
grazie per la risposta

Scusa se rispondo solo ora ... ma prima non lo avevo visto

idem :D

Devi salire sul tetto del palazzo dal quale stai uscendo e far fuori il cecchino ... io almeno ho fatto cosi non so se ci sono altri metodi

e da dove ci si va?
dal secondo piano non mi sembra che si possa salire sul tetto :mc:

Mgz
26-10-2015, 23:16
Più vado avanti a giocare meno capisco questo gioco :mbe: A parte che continuo a non trovare cibo nei vari posti in cui vado (è normale?) e che quindi devo sempre finire per barattarlo con quelli che mi suonano alla porta...ma è normale che ogni tot di giorni arrivi qualcuno di notte a fregarmi tutto? No perchè all'inizio non mettevo nessuno di guardia e ok, ci sta...poi ho iniziato a metterci qualcuno ma mi dice che sono arrivati armati e che quindi sfruttando questo fattore mi hanno fregato tutto di nuovo, poi spendo un sacco di materiali per riparare i buchi per "difendermi meglio" dice la descrizione e...mi dice che in una notte è arrivato un gruppo di gente particolarmente ben armata che cosa hanno fatto? Ovviamente mi hanno fregato tutto di nuovo :mbe:
Cioè sembra che il gioco sia scriptato per fare in modo che io perda tutto ogni tot di giorni. Giocare così è frustrante perchè annulla qualsiasi passo avanti fatto :doh:

Axios2006
26-10-2015, 23:22
Più vado avanti a giocare meno capisco questo gioco :mbe: A parte che continuo a non trovare cibo nei vari posti in cui vado (è normale?) e che quindi devo sempre finire per barattarlo con quelli che mi suonano alla porta...ma è normale che ogni tot di giorni arrivi qualcuno di notte a fregarmi tutto? No perchè all'inizio non mettevo nessuno di guardia e ok, ci sta...poi ho iniziato a metterci qualcuno ma mi dice che sono arrivati armati e che quindi sfruttando questo fattore mi hanno fregato tutto di nuovo, poi spendo un sacco di materiali per riparare i buchi per "difendermi meglio" dice la descrizione e...mi dice che in una notte è arrivato un gruppo di gente particolarmente ben armata che cosa hanno fatto? Ovviamente mi hanno fregato tutto di nuovo :mbe:
Cioè sembra che il gioco sia scriptato per fare in modo che io perda tutto ogni tot di giorni. Giocare così è frustrante perchè annulla qualsiasi passo avanti fatto :doh:

Al sottoscritto hanno smesso di fregare roba quando ho blindato la porta, le aperture ed il tizio di guardia di notte era ben nutrito, ben riposato e armato di fucile mitragliatore ak47 ;)

Comunque mi sa che sarà capitata una serie particolarmente sfortunata di visite notturne.

Riguardo il cibo: in genere è indicato nelle descrizioni degli edifici. Di solito sono veritiere.

Il gioco è spietato ma non troppo, a meno che con l'ultima patch non abbiano toccato qualcosa. ma nel changelog non c'era traccia di ciò.

grigiopirla
26-10-2015, 23:26
ma ce le hai le armi?
metti due persone di guardia e risolvi

DoctorT
27-10-2015, 18:59
e da dove ci si va?
dal secondo piano non mi sembra che si possa salire sul tetto :mc:

spero di ricordare ma oramai è qualche mese che non ci gioco:

Il cecchino sta sul terrazzino al II piano ... per arrivarci ti servono degli attrezzi sicuramente una sega e mi sa anche il piede di porco

Edit: a volte nella stessa location puoi trovare personaggi diversi ... magari nella tua partita c'è l'altra versione ma non credo

grigiopirla
28-10-2015, 09:49
spero di ricordare ma oramai è qualche mese che non ci gioco:

Il cecchino sta sul terrazzino al II piano ... per arrivarci ti servono degli attrezzi sicuramente una sega e mi sa anche il piede di porco

Edit: a volte nella stessa location puoi trovare personaggi diversi ... magari nella tua partita c'è l'altra versione ma non credo

mi sa che nel mondo sei l'unico che l'ha fatto fuori :winner:

ks!
01-11-2015, 14:03
Comprato l'altro giorno. Davvero bello mi sta prendendo molto anche se al momento mi trovo in difficoltà avendo svaligiato le zone più tranquille e non avendo ancora armi da fuoco non riesco a fare molto nelle zone più pericolose

djmatrix619
01-11-2015, 14:11
Comprato l'altro giorno. Davvero bello mi sta prendendo molto anche se al momento mi trovo in difficoltà avendo svaligiato le zone più tranquille e non avendo ancora armi da fuoco non riesco a fare molto nelle zone più pericolose

Ricorda che puoi anche optare per un approccio stealth. Non é impossibile anche nelle zone piú "popolate".
Conta che io ho esplorato tutta la base militare senza nulla in inventario. Se non ci sei ancora arrivato capirai che puó essere impossibile all'inizio.. ma fidati si puó. :)

Ma senza armi é indubbiamente difficile proseguire, anche per una semplice DIFESA.
Vai di stealth finché non riesci a procurarti un arma. Dopodiché cerca di bilanciarti tra equipaggiamento da portare con te e quello da rimanere a casa per difesa.

Ci prenderai la mano! ;)

ninja970
01-11-2015, 14:52
Dopo 11 mesi dall'ultima partita, l'ho reinstallato e ne ho iniziata un'altra personalizzata nei sopravvissuti iniziali e nella durata che ho settato a 80gg.

E' un gioco che ha un fascino unico

ks!
02-11-2015, 12:25
Ricorda che puoi anche optare per un approccio stealth. Non é impossibile anche nelle zone piú "popolate".
Conta che io ho esplorato tutta la base militare senza nulla in inventario. Se non ci sei ancora arrivato capirai che puó essere impossibile all'inizio.. ma fidati si puó. :)

Ma senza armi é indubbiamente difficile proseguire, anche per una semplice DIFESA.
Vai di stealth finché non riesci a procurarti un arma. Dopodiché cerca di bilanciarti tra equipaggiamento da portare con te e quello da rimanere a casa per difesa.

Ci prenderai la mano! ;)

grazie per i consigli ^^

ho terminato la prima run, su 4 personaggi solo uno non ha visto la luce...o meglio l'ha vista :mc: :mc:
davvero un bel gioco mi è piaciuto.

avrei un po' di domande:

-durante il periodo invernale ho raccolto la neve per utilizzarla come acqua ma non ho capito come...ho provato vicino la stufa ma niente non capisco come scioglierla
-ho visto che quando si va in giro con i personaggi, il loro inventario può avere un massimo di 30 slot...esistono personaggi simili?
-ho avuto notevoli difficoltà ad uccidere le persone con i fucili; ho utilzzato un mitra ma il personaggio sparava tre colpi alla volta e non solo non uccideva il nemico, ma gli dava anche il tempo di avvicinarsi non riuscindo più a sparare. è perchè non era esperto nel combattimento?
-consigliate qualche mod per la seconda run?

ninja970
02-11-2015, 20:09
-durante il periodo invernale ho raccolto la neve per utilizzarla come acqua ma non ho capito come...ho provato vicino la stufa ma niente non capisco come scioglierla

per farla diventare acqua devi usare la cucina

-ho visto che quando si va in giro con i personaggi, il loro inventario può avere un massimo di 30 slot...esistono personaggi simili?

no, il personaggio col maggior carico è Boris che ha 17 slot

-ho avuto notevoli difficoltà ad uccidere le persone con i fucili; ho utilzzato un mitra ma il personaggio sparava tre colpi alla volta e non solo non uccideva il nemico, ma gli dava anche il tempo di avvicinarsi non riuscindo più a sparare. è perchè non era esperto nel combattimento?

per gli scontri usa Roman se puoi e dotalo di elmetto e giubotto antiproiettili. Gli scontri a fuoco sono comunque difficili, cerca di affrontarne uno alla volta e sfrutta gli spazi scuri dove puoi nasconderti e colpire di imboscata

-consigliate qualche mod per la seconda run?
non ne conosco

TFT
05-11-2015, 16:08
Per l'inizio di solito basta mettere un tizio di guardia armato con il piede di porco o la pala
Più vai avanti più diventa necessario tappare i buchi, munirsi di armi serie e blindare la porta
Solitamente ne basta sempre uno di guardia

ninja970
11-12-2015, 16:56
Patch2.0

hanno inserito i modding tools

Modding Tools Features
- creating and editing scenarios
- creating and editing items
- creating and editing crafting recipies
- creating and editing weapons
- creating and editing visits
- adding custom sounds and music

in download ora!

Lucacarrara
14-12-2015, 09:44
Ciao a tutti....
Nel gioco This War Of Mine ho molta difficolta a trovare/cucinare il cibo. Vuoi per la mancanza di scatolame e carne da cuocere, vuoi per la mancanza di combustibile.
Allora per "risolvere" il problema ho deciso di costruire l orticello per coltivarmi la verdura direttamente in casa. Questa manovra mi ha peggiorato la situazione.
1) Perche per raggiungere il liv 2 del orticello ci vuole un sacco di materiali.
2) Perche non so dove trovare la LAMPADINA TERMICA.
Qualcuno può aiutarmi???

Un altra cosa. C e un modo per produrre i RIFIUTI ORGANICI o bisogna solo rubarli e barattarli???
Grazie mille in anticipo... Saluti.

djmatrix619
14-12-2015, 09:55
Ciao a tutti....
Nel gioco This War Of Mine ho molta difficolta a trovare/cucinare il cibo. Vuoi per la mancanza di scatolame e carne da cuocere, vuoi per la mancanza di combustibile.
Allora per "risolvere" il problema ho deciso di costruire l orticello per coltivarmi la verdura direttamente in casa. Questa manovra mi ha peggiorato la situazione.
1) Perche per raggiungere il liv 2 del orticello ci vuole un sacco di materiali.
Qualcuno può aiutarmi???

Un altra cosa. C e un modo per produrre i RIFIUTI ORGANICI o bisogna solo rubarli e barattarli???

Mio consiglio/strategia:

Per il cibo, io punto dall'inizio a creare prima possibile la trappola per i roditori, essenziale per due motivi base:

1) Ovviamente una fonte di cibo piuttosto buona e "potenzialmente" illimitata. Se sei sfigato e droppi una volta ogni 2 o 3 giorni potrebbe essere frustrante, ma molte volte io droppo ogni giorno.. quindi la consiglio. Se poi ne arrivi a costruire 2 o 3 ..tieni conto che togli per il resto del gioco il problema del cibo, garantito. Anche solo 2.

2) Trading: se ne arrivi a costruire anche solo un paio, arriverai ad avere cibo extra, che potrei scambiare con moltissima roba (siccome vale abbastanza!).. da non sottovalutare!

Io senza questa strategia faccio fatica ad arrivare alla fine.. anche perché mi manca sempre qualcosa per fare trading.. ed ottenere componenti essenziali.

LAMPADINA TERMICA: non ricordo che oggetto sia, ma se ho capito bene cosa intendi non credo proprio si trovi in giro. Controlla bene, molto probabilmente devi potenziare il workshop, cosi che ti permetterá di craftare gli oggetti necessari che ti mancano. Assicurati di avere sufficienti componenti elettrici (che puoi trovare in giro) poi.

ninja970
14-12-2015, 10:06
Ciao a tutti....
Qualcuno può aiutarmi???

Per il cibo ti consiglio di fare i pasti caldi, lascia stare lo scatolame. Per prima cosa devi potenziare la cucina, poi costruisci una trappola per topi e quindi l'orticello per le verdure. La lampada termica la devi costruire tu, non la troverai mai da nessuna parte. Per costruirla devi aumentare di livello il laboratorio. I materiali non sono un problema, li trovi dappertutto.

Axios2006
11-05-2016, 22:15
Babel Update is live!
After months of hard work we are proud to announce that Babel project is live!

What is it?
Babel is a community based tool that will let us bring This War of Mine experience to people all around the world. Thanks to the effort of all participants, soon the game will be available in all major languages, allowing everyone to play in his native language.

We wanted Babel to be as simple and useful as possible. After creating an account you join or gather a group of translators and moderators responsible for the translation. If you keep working together and maintain a good level of communication - your translation should be ready and availabe in-game in no time!

You can be a part of the project - join BABEL now: http://babel.thiswarofmine.com/ BABEL project is a community based initiative that will allow us to bring This War of Mine experience to people all...

All Babel needs right now is more members! So if you want to support our game and affect development process of This War of Mine - embark on this adventure with us. You can join this amazing community here: http://babel.thiswarofmine.com/

djmatrix619
06-11-2016, 16:44
Finalmente riesco a scoprire qualcosa in merito all'imminente "Anniversary Update".

Hi there, guys,

don't you worry! Things are a little bit chaotic right here because of the new office stuff (we still have some unpacking to do) - but we didn't forget about our awesome gamers! What can I tell you besides the stuff that you've already read somewhere? Yes, there will be a special Anniversary Edition. Yes - it a official content update created by us. And yes - it is coming very soon. Give us just a little bit more time and we will post a big, official announcement. But no worries - you won't be dissapointed. ;)

Cheers!

Quindi apparentemente non é solo un bundle su steam con incluso il dlc.

FANTASTICO..! :cool:

-Mariello-
07-11-2016, 10:03
Questo gioco era in wishlist già da un pò, ormai attendo l'uscita dell'anniversary update, a sto punto. :D

-Mariello-
11-11-2016, 11:43
Tra le recensioni su Steam, ne ho letta una dove l'autore dice che non è possibile salvare. Ma che vuol dire? :mbe:

Axios2006
11-11-2016, 12:04
Tra le recensioni su Steam, ne ho letta una dove l'autore dice che non è possibile salvare. Ma che vuol dire? :mbe:

Salva solo al tramonto. Ed in automatico.

Ma il giorno dura poco e la notte e' quando il designato alla ricerca esce per fare provviste.

Il save al tramonto solo serve ad evitare il trial and error.

Se per caso devi chiudere subito, nella peggiore delle ipotesi perdi la mezza giornata precedente.

djmatrix619
11-11-2016, 12:05
L'Anniversary Update é uscito comunque.. ;)

-Mariello-
11-11-2016, 12:30
Salva solo al tramonto. Ed in automatico.

Ma il giorno dura poco e la notte e' quando il designato alla ricerca esce per fare provviste.

Il save al tramonto solo serve ad evitare il trial and error.

Se per caso devi chiudere subito, nella peggiore delle ipotesi perdi la mezza giornata precedente.

Ok, adesso è più chiaro. Grazie!

L'Anniversary Update é uscito comunque.. ;)

Bene, alla prima offerta sarà mio.

Giulio_P
01-09-2017, 08:33
Mio consiglio/strategia:

[SPOILER]Per il cibo, io punto dall'inizio a creare prima possibile la trappola per i roditori, essenziale per due motivi base:

2) Trading: se ne arrivi a costruire anche solo un paio, arriverai ad avere cibo extra, che potrei scambiare con moltissima roba (siccome vale abbastanza!).. da non sottovalutare!

ma dove si costruisce questo Trading?? non l'ho mai visto.. ho installato il gioco versione italiana da pochi gg ... gli unici Trading=Scambio che faccio sono quando mi si presenta qualcuno alla porta durante il giorno

Ma e' possibile muoversi senza fare rumore la notte? cioe' e' possibile camminare e non correre?non so come muovermi in modalita' "stealth" in edifici popolati da gente armata senza attirare la loro attenzione, anche se mi trovo a diversi piani di distanza...

djmatrix619
11-11-2017, 17:08
https://i.imgur.com/avFVVpK.png

Probabilmente un nuovo mini-dlc é in arrivo. Sono stati aggiunti 4 nuovi achievements.

ninja970
11-11-2017, 17:12
#somethingnew ci sará qualche novitá ?

djmatrix619
11-11-2017, 17:24
#somethingnew ci sará qualche novitá ?

Leggi l'ultimo post, sotto l'immagine.

djmatrix619
14-11-2017, 12:58
La novitá, era un season pass (http://store.steampowered.com/app/750031/This_War_of_Mine_Stories__Season_Pass/).

Il che é un pó strano, siccome il gioco non é proprio uscito di recente.. ma tant'é.

Il season pass conterrá 3 DLC (acquistabili singolarmente), di cui solo il primo subito disponibile, chiamato The Father's Promise.

Contiene:
- a brand new storyline based on an audio-drama written by the famous Polish author, Łukasz Orbitowski
- 4 completely new locations
- 5 reconstructed and remastered locations
- set of new game mechanics: dialogue and clue searching systems

Avrei preferito che si fosse data piú libertá ai modders, in modo che ci potessero essere piú contenuti FREE, ma ora capisco perché questa cosa non é mai arrivata.

Almeno il prezzo non é esagerato, e le 5euro richieste per acquistare il pass, io ce le ho giá spese. Mi piace troppo This War of Mine.. e la prendo come un secondo grazie per quanto hanno fatto. ;)

ninja970
14-11-2017, 15:48
Anche a me é piaciuto tantissimo, penso che lo prenderó a prescindere :)

Chad Kroeger
04-03-2021, 15:25
Io l'ho scaricato da qualche giorno fa dal play store, c'è inclusa anche l'espansione The Little Ones ma non riesco a capire come giocare al gioco base. Mi fa iniziare direttamente l'espansione con Christo e Iskra come protagonisti, nel gioco base loro non ci sono se non sbaglio.