PDA

View Full Version : Risultati Ricerca di Esplora Risorse

Lucianon
14-11-2014, 17:39
Buongiorno,
ho un notebook Acer con processore Pentium dual core e Windows 7 che ultimamente, all'avvio, mi apre numerose finestre di esplora risorse su: "Risultati ricerca".
Una volta che impongo di terminare l'attività (per mezzo di Gestione attività Windows) e chiudo tutte le finestre aperte, la macchina funziona regolarmente e non si presenta più il problema.
Faccio presente che ho anche provato a:
• Cercare virus Avast e AVG, cercare malware con Antimalwarebytes, ma sembra tutto pulito
• Ripristinare il notebook sia con una immagine di alcun mesi fa
• Ripristinare alla versione di fabbrica (con il tasto F9 premuto all'avvio della macchina)
Tutto inutile, il problema compare sempre.
Ho provato anche ad eseguire Scandisk per correggere eventuali errori del File System ma mi rispondeva che era "impossibile effettuare il controllo del disco durante l'uso"
Ho pensato ad un mal funzionamento dell' HD e ne ho acquistato un'altro, di maggior capacità, e l'ho clonato.
Nulla da fare...
Vorrei modificare il registro per rimuovere o ignorare Esplora Risorse.
E' possibile?

Dumah Brazorf
14-11-2014, 18:50
Beh l'apertura di una finestra di sistema di per se non è un'azione malevola, è solo "spam".
La tastiera funziona bene? Ci sono dei pulsanti con funzioni particolari che potrebbero essere incastrati? Pigiali un po' tutti e senti se ritornano su bene.
Facciamo una cosa, installa ccleaner e andiamo a vedere cosa carica allo startup scegliendo dal programma Strumenti/Avvio. Posta uno screenshot se possibile, e apri il programma a tutto schermo per leggere bene tutto.