PDA

View Full Version : HDD errorino

BigRonnie
14-11-2014, 16:30
Salve a tutti. Ho provato ad usare HDDSCAN e mi da questo problema. E' preoccupante? Ho provato a cambiare porta SATA e anche il cavetto SATA ma nulla. Con Crystal disk info mi da tutto OK. Ho un Hard Disk Seagate barracuda 1TB. Con HDTUNE non da nulla. Comunque non ho nessun tipo di blocchi ecc ecc

http://i61.tinypic.com/5dqfs5.jpg

roccia1234
14-11-2014, 17:36
Se aumenta a dismisura, significa che hai un problema al collegamento disco -> scheda: cavetto danneggiato, prese che non fanno bene coontatto, sporche, ecc ecc.
Se è solo uno e/o stabile... ignoralo che non fa nulla. Quel disco è perfetto ;) .

BigRonnie
14-11-2014, 17:43
Se aumenta a dismisura, significa che hai un problema al collegamento disco -> scheda: cavetto danneggiato, prese che non fanno bene coontatto, sporche, ecc ecc.
Se è solo uno e/o stabile... ignoralo che non fa nulla. Quel disco è perfetto ;) .

Ho sostituito il cavo SATA con uno nuovo di pacca SATA-3 ed ho cambiato anche porta SATA quindi escluderei problema di collegamento. La cosa che mi preoccupa è che potrebbe essere la scheda madre? Anche qui strano, la mobo con tutte le SATA rotte? Al massimo se è l'HD costa 50 euro uno nuovo non è un grosso problema

roccia1234
14-11-2014, 18:34
Ma è UN errore di trasmissione su qualche centinaio di ore di vita di un disco :stordita: . È come cambiare le gomme (nuove) dell'auto perchè ci è rimasto incastrato un sassolino :stordita: .

Non è un bel niente, ti stai facendo problemi che non esistono. Il cavo sata potevi anche non cambiarlo. Problemi al cavo danno centinaia/migliaia di quegli errori in poco tempo.

Usa tranquillamente disco, cavo e mobo che, come già detto, sono PERFETTI.

BigRonnie
14-11-2014, 18:45
Ma è UN errore di trasmissione su qualche centinaio di ore di vita di un disco :stordita: . È come cambiare le gomme (nuove) dell'auto perchè ci è rimasto incastrato un sassolino :stordita: .

Non è un bel niente, ti stai facendo problemi che non esistono. Il cavo sata potevi anche non cambiarlo. Problemi al cavo danno centinaia/migliaia di quegli errori in poco tempo.

Usa tranquillamente disco, cavo e mobo che, come già detto, sono PERFETTI.

Ok grazie per avermi risposto. Un ultima cosa ma alla peggio se dovesse peggiorare la situazione è un problema della mobo o dell'hd? Grazie ancora