PDA

View Full Version : Estendere il segnale in giardino

OrcaAssassina
14-11-2014, 14:28
In giardino ho la wifi che non mi copre bene..a me interessa dietro casa, quindi un luogo ben localizzato...

Posso mettere un EXTENDER per Wifi?

Quindi che prende la connessione Wifi proveniente da casa e la amplifica...

Ti cose di questo genere:
Netgear WN3000RP Range Extender Universale Wi-Fi N300 Mbps
http://www.netgear.it/prodotti/Ufficio/wireless-range-extenders/wireless-range-extenders/wn3000rp.aspx#

Ciao e grazie

bio.hazard
15-11-2014, 07:25
il dispositivo che hai individuato serve esattamente a quello: ad estendere una rete wireless esistente.

per raggiungere una copertuta ottimale, sarà però fondamentale il suo posizionamento.

OrcaAssassina
16-11-2014, 09:57
il dispositivo che hai individuato serve esattamente a quello: ad estendere una rete wireless esistente.

per raggiungere una copertuta ottimale, sarà però fondamentale il suo posizionamento.

Sai dirmi una cosa??

va configurato, oppure estende solo qualsiasi segnale che riceve??

ultima cosa: nel mio cell o notebook io vedrò sempre una sola RETE WIFI perchè lui estende solo il segnale e basta...

bobafetthotmail
17-11-2014, 13:51
va configurato, oppure estende solo qualsiasi segnale che riceve??nella pagina che hai linkato sopra clicca su Scarica qui la guida all’installazione in Italiano poi vedi che ti dice di fare.

Probabilmente devi come minimo configurarlo dicendogli la password della rete wifi che vuoi estendere.

nel mio cell o notebook io vedrò sempre una sola RETE WIFI perchè lui estende solo il segnale e basta...Tecnicamente no. Genera una rete wifi diversa con un nome diverso (default è "<nomedellatuarete>_EXT").

Il trucco è modificare il nome della rete wifi che crea in modo che sia uguale a quello della rete wifi che hai già, idem per la password. In quel modo i dispositivi che si connettono vedono solo una rete, e il passaggio avviene senza disconnessione/riconnessione.

Alfonso78
17-11-2014, 17:30
Nelle operazioni di REPEATER è da tenere sempre in considerazione il fattore BANDA DIMEZZATA.

Comunque meglio rivolgersi al thread specifico che trovate in firma.

OrcaAssassina
17-11-2014, 17:46
Il trucco è modificare il nome della rete wifi che crea in modo che sia uguale a quello della rete wifi che hai già, idem per la password. In quel modo i dispositivi che si connettono vedono solo una rete, e il passaggio avviene senza disconnessione/riconnessione.

Ottimo consiglio...grazieeeeeee..

Nelle operazioni di REPEATER è da tenere sempre in considerazione il fattore BANDA DIMEZZATA.

Che si intende per banda dimezzata???

pegasolabs
17-11-2014, 21:06
Cortesemente leggi ed utilizza il thread ufficiale/guida relativo all'apparato/argomento trattato. L'elenco dei thread è presente in sticky in tutte le sottosezioni:

[LEGGERE PRIMA DI POSTARE]>>> Thread Ufficiali e Guide <<< (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1674090)

Grazie.

Discussione chiusa.