View Full Version : Nuovo Pc Per Gaming, consigli?
Ronnie James Dio
14-11-2014, 15:28
come da titolo, in pratica voglio rifare una nuova configurazione per giocare, a dettagli alti, l'unico componente che vorrei tenere è la scheda video comprata lo scorso Settembre, una Sapphire R9 270x Toxic Edition, il resto della configurazione precedente invece lo cambio in toto. La nuova configurazione riguarda anche un nuovo monitor, vorrei un bel Full HD, possibilmente a schermo opaco perché con quelli a schermo lucido (avevo un portatile) impazzivo per trovare l'inclinazione giusta per evitare i riflessi >.< il budget massimo è di 1500€ detto questo, lascio la parola a voi ragazzi per consigliarmi, thanks (se avete bisogno di altre info chiedete pure) :)
Ronnie James Dio
14-11-2014, 16:13
la mia configurazione attuale è
CPU: AMD FX 6300 Six Core Processors
Mobo: ASUS M5A78L-M LX3
Hard Disk: Western Digital da 1T ma non ricordo il modello esatto ahimè
SSD KINGSTON SV300 60GB
RAM: 2 banchi da 4 di Corsair Value Select DDR3 1600Mhz
Alimentatore da 550W
il dissipatore è quello dell'AMD
SSD KINGSTON SV300 60GB
Alimentatore da 550W
Non capisco perchè cambiare una configurazione del genere, tral'altro è proprio la scheda video che non dovresti tenere se vuoi giocare a dettagli massimi in full-hd, perchè da un 6 core amd ad un i5 4690 non è che ci guadagneresti chissà quanto nei videogame...
Basterebbe affiancare una r9 290/gtx 970 all'attuale sistema per vedere già grossi cambiamenti.
Ronnie James Dio
14-11-2014, 18:00
ciao klept, anzitutto grazie per la risposta ;) cioè, mi stai dicendo che il problema sarebbe proprio la mia R9 270 Toxic il problema e che spingerei la mia configurazione mettendo o la 290 o la GTX970? io avevo sentito dire che AMD per il gaming non è proprio l'ideale e di puntare su processori Intel
Ronnie James Dio
14-11-2014, 18:01
qualcun'altro che mi possa dare dei consigli oltre klept? :) vorrei avere più pareri per decidere meglio
frafra9191
14-11-2014, 18:26
l'fx 6300 fa cagare e per gestire una gtx970 farebbe da collo. non la si può minimamente paragonare ad un i5 4690k. Con 1500€ ti fai un super pc, quella scheda video vendila che tanto insieme al 6300 fa cagare
l'fx 6300 fa cagare e per gestire una gtx970 farebbe da collo. non la si può minimamente paragonare ad un i5 4690k. Con 1500€ ti fai un super pc, quella scheda video vendila che tanto insieme al 6300 fa cagare
Non fa cagare quel processore, non capisco perchè debba spendere 1500€ per un pc nuovo quando il suo con due accortezze potrebbe tenerlo ancora a lungo.
È come voler cambiare un i5 2500 con un i5 4690, io prenderei solo la scheda video e tirerei avanti ancora per qualche hanno poi semmai prenderei in considerazione di cambiare in blocco tutto.
Se no vendi tutto e fatti l'intero pc, ma non sono di quell'opinione
Ronnie James Dio
14-11-2014, 19:07
ok ok, allora prenderò in considerazione di cambiare anche la scheda video a sto punto, e prendo una delle due consigliatemi, quindi mi pare che non sarebbe nemmeno necessario prendere un'I7 della Intel ma può andare anche un I5 4690k, poi per il resto della configurazione cosa aggiungiamo? (nei 1500 è compreso anche il monitor, da 100Hertz possibilmente e a schermo opaco come ho scritto più sù) :)
frafra9191
14-11-2014, 21:40
con 1500€ ti fai una bestia di pc ;)
CASE: Thermaltake Chaser A71 109€ dissipazione del calore eccellente, non necessita di cambio del dissipatore della cpu
ALI: Corsair RM650 80+ Gold 100€
CPU: Intel Core i5-4690 199€
MOBO: Asrock Fatal1ty Z97 Killer 120€
RAM: G.Skill TridentX 16GB DDR3-1600MHz CL7 139€
HD: Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5" 7200rpm SATA 6Gb/s 64MB 48€
TOT: 715€ pezzi presi da qmaxtech
MONITOR: ASUS Monitor Led 24 Asus VG248QE 280€
GPU: Asus GTX 970 STRIX-GTX970-DC2OC-4GD5 4GB 384€
SSD: SSD 256GB Samsung 850 PRO Sata III 149€
TOT: 813€ pezzi presi da bpmpower
Con sto pc sei al top :yeah:
celsius100
15-11-2014, 02:17
SSD KINGSTON SV300 60GB
Alimentatore da 550W
Ciao
prima di tutto servono altre info
a cosa vorresti giocare? con quali impostazioni di qualità?
mai fatto overclock?
ci serve sapere marca e modello di aliemtnatore e case cosi vediamo se si posson tenere oppure no
Ronnie James Dio
15-11-2014, 13:24
ciao Celsius, vorrei giocare a qualsiasi tipo di gioco dal più pesante tipo Battlefield 4 a quelli meno , mi piacciono molto le avventure grafiche, oppure giochi come Fifa o PES, per esempio (attualmente gioco a Scherlock Holmes Crimini e Punizioni) per il livello di qualità, non pretendo il massimo settaggio ma vorrei giocare ad impostazioni alte/altissime, il case ho guardato ora nella scatola del case e dice che è un Up Town modello up-320-b, dell'alimentatore non ho la confezione ahimè ma sul vecchio preventivo del pc attuale che ancora possiedo c'è scritto ATX 550w alla voce alimentatore di questo preventivo, magari dopo guardo all'interno del pc per controllare meglio.
mi piacerebbe fare anche overclock (prima non li avevo mai fatti perché ero dubbioso sul farli) ma con la prossima configurazione (magari per ora non spinti al massimo) un minimo di overclock vorrei farli :)
Ronnie James Dio
17-11-2014, 17:34
@frafra9191: senti avevo alcune piccole curiosità che vorrei dissolvere prima di procedere nell'acquisto (anche perché ormai vedo che nessun'altro si è fatto avanti per darmi altri consigli oltre te e klept quindi vado con la tua e via il pensiero :D) dunque, la configurazione è anche per overclock giusto? invece sulla scheda video ho visto che ci sono varie edizioni della GTX970, ho visto anche la MSI e la Gigabyte, cos'ha in più delle altre due la versione Asus?
Il monitor è a schermo opaco come chiedevo io giusto? non ho trovato indicazioni in tal senso se è antiriflesso o meno (ma da quel che leggo sembra davvero un monitor stratosferico) ma se me lo hai consigliato è della caratteristica che interessa a me no? :)
I5 4690 con K o senza? io pensavo come CPU inizialmente all'I7 come avevo scritto più sù ma se mi consigli il 5 è perché per il gaming non dovrei avere grossi benefici e quindi meglio questo in pratica se non ho capito male.
per le RAM della G.Skill TridentX 16GB intendi un singolo banco da 16 oppure è un kit 2x8Gb per fare il dual channel?
un'ultima cosa, siccome io devo mettere il pc in una scrivania "chiuso" dentro un box laterale in basso a destra ho paura che le temperature possano salire di brutto, quindi chiedo se non sarebbe meglio mettere comunque un dissipatore per la CPU, che ne pensi? poi avevo dimenticato un'ultima cosa, per l'audio meglio prendere una scheda audio apposita o posso accontentarmi dell'audio dell'integrata dell'AsRock che mi consigli tu? pensavo di prender comunque delle casse nuove per l'audio perché quelle che ho quando ascolto musica o gioco al pc con le cuffie si sente uno strano ronzio, le casse comunque sono abbastanza datate (roba di 10 anni fà circa) di una marca sconosciuta, (Multimedia Speaker) quindi vorrei avere un qualcosa non dico di eccezionale ma comunque che mi faccia godere di un'ottimo audio sia quando ascolto musica che quando gioco (quindi a sto punto alzo ulteriormente il budget per prendere anche un'eventuale dissipatore e per l'eventuale scheda audio e/o per le casse nuove)
scusa l'enorme papiro xD ma volevo chiarire questi dubbi che mi attanagliano per poi procedere definitivamente con l'acquisto della configurazione ;)
frafra9191
17-11-2014, 19:07
allora:
1 monitor opaco ed è eccezionale per il gamimg, il top a 1080p.
2 per la gtx970 il top sarebbe la gigabyte g1 gaming, cmq anche la asus strix oppure la msi gaming sono ottime, io rimarrei su queste tre marche.
3 ram sono 2x8 è un kit eccezionale quello
4 quel case possiede 2 ventole da 20cm e 1 da 14cm non ha paura di niente :D per quanto riguarda l'overclock faccio un punto a parte:
allora, la versione con la K è quella overcloccabile, quindi dovresti prendere l'i5 4690K, se vuoi fare overclock devi prendere un dissipatore e cambiare scheda madre prendendo una Asrock Z97X Killer oppure una Asrock Z97 Extreme 4 o 6.
Però ti dirò...se è per passione potrei anche capirlo, ma se overcloccherai per andare piu in game ti dico subito che non cambia nulla. Ci sono benchmarck in game che dimostrano che un 4690K a 3.9ghz va come un occato 4690K a 4.5ghz fissi, quindi... se vuoi occare occa la scheda video che è quella che ti fa andare di più, a questo proposito quindi ti consiglierei la gigabyte G1 gaming gtx970 perché ha il dissipatore migliore e con un po' di overclock la potrai spingere ad andare come una gtx980 stock.
Per quanto riguarda la scheda audio dipende dal sistema, se vuoi cmq una dedicata prendi una asus xonar dx costa poco ed è buona
Ronnie James Dio
18-11-2014, 01:34
quindi per monitor, ram e case non c'è altro da aggiungere perfetto :)
per la GTX 970 trà le tre vedo quanta differenza di prezzo c'è trà la Asus e la Gigabyte G1, se non è esagerata prendo la seconda senza problemi
per la mobo vada per la prima che mi hai detto delle tre (Asrock Fatal1ty Z97X Killer) perché voglio fare overclock, quindi il procio i54690 vado con quello con la K, mi devi dire solo il dissipatore per CPU e abbiamo completato (per la scheda audio ne prendo una della Creative) :D
frafra9191
18-11-2014, 07:24
dipende da quanto vuoi occare, se devi alzare molto allora prendi una extreme 4 o 6 molto piu adatta all'overclock. Per il dissipatore puoi prendere un sistema liquido come Corsair Cooling Hydro Series H60 Rev.2 Watercooling System sui 60€, oppure ad aria Cooler Master Hyper 412S sui 30€
La G1 gaming è molto lunga (31cm) vedi se ci sta nel case.
Ronnie James Dio
18-11-2014, 12:00
dipende da quanto vuoi occare, se devi alzare molto allora prendi una extreme 4 o 6 molto piu adatta all'overclock. Per il dissipatore puoi prendere un sistema liquido come Corsair Cooling Hydro Series H60 Rev.2 Watercooling System sui 60€, oppure ad aria Cooler Master Hyper 412S sui 30€
per ora siccome è la prima volta che proverei a fare overclock preferisco andarci moderato, poi in futuro magari mi spingo oltre ;) è preferibile prendere quello ad aria o a liquido? ho sentito dire che il secondo è migliore, confermi?
La G1 gaming è molto lunga (31cm) vedi se ci sta nel case.
dovrebbe entrarci la G1 Gaming perché stando alle misure in lunghezza dei siti ufficiali del case e la scheda dice che quel modello di Thermaltake versione Full-Tower il limite è 344mm (e io piglio questo) mentre il Mid-Tower 320mm, la Gigabybe G1 Gaming invece 312, quindi siamo a cavallo direi :P
Ronnie James Dio
18-11-2014, 12:31
PS. la domanda sul dissipatori l'ho rivolta a frafra, ma già che ci siamo per favore, vorrei anche un tuo parere per decidere meglio :)
PS. la domanda sul dissipatori l'ho rivolta a frafra, ma già che ci siamo per favore, vorrei anche un tuo parere per decidere meglio :)
Il cooler master è più che sufficiente, oltretutto il liquido andrebbe cambiato almeno 1 volta all'anno, anche in quei sistemi precostruiti.
Ma ti prendi alla fine il case full tower? Riassumi la configurazione
frafra9191
18-11-2014, 13:59
potresti optare per il noctua ud14 e stai bene per sempre
celsius100
18-11-2014, 23:44
hai due strade, cambiare mobo sul tuo pc e motnare una asus M5A97 EVO, prender eun buon dissi, con un cambio di ali e vga (XFX Pro 650W ed R9 290) saresti a posto x un bel pò con una spesa relativametne contenuta
se vuoi cambiare tutto e fare oc rpendi la veriosne di frafra ma con una cpu 4690K, coem mobo basta anche una gigabyte GA-Z97-D3H, ram gs.kill ares o radeon o corsair vengeance low profile 2x4gb 1866Mhz
x la vga a seconda dello shop consiglio in base al rapoort qualità-prezzo: gigabyte, evga, galax e zotac x la GTX 970 mentre x le R9 290X msi, sapphire o gigabyte
Ronnie James Dio
23-11-2014, 12:19
Il cooler master è più che sufficiente, oltretutto il liquido andrebbe cambiato almeno 1 volta all'anno, anche in quei sistemi precostruiti.
Ma ti prendi alla fine il case full tower? Riassumi la configurazione
chiedo scusa per la risposta tarda, comunque, si prendo quello, quindi riassumendo la configurazione sarebbe
Case: Thermaltake Chaser A71 Full Tower
Alimentatore: Corsair RM650 80+ Gold
CPU: Intel Core i5-4690K
Dissipatore: ? (leggere sotto)
MOBO: Asrock Z97 Extreme 4
RAM: G.Skill TridentX 16GB DDR3-1600MHz CL7
HD: Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5" 7200rpm SATA 6Gb/s 64MB
MONITOR: ASUS Monitor Led 24 Asus VG248QE
GPU: GeForce GTX 970 Gigabyte G1 Gaming
SSD: SSD 256GB Samsung 850 PRO Sata III
ho lasciato il punto interrogativo perché mi manca soltanto di decidere sul dissipatore, ma vorrei capire una cosa, anzitutto escludo dalla lista quello a liquido, sarà migliore degli altri due ma per adesso non me la sento di prenderne uno, quindi la scelta è trà il Cooler Master Hyper412S e il Noctua NH-D14, stò cercando di capire se la velocità delle ventole cambia o meno a seconda della temperatura (mi pare si dica PWM, correggetemi se sbaglio) lo sono entrambi? poi volevo sapere se sono silenziosi quando il pc non è sottosforzo.
Un'ultima domanda riguarda il monitor, ho sentito dire che per settare i 144HZ c'è bisogno della DisplayPort, o in alternativa si può usare un cavo HDMI 1.4, o un DVI-D pare che con quello DVI-I ce la si fà ugualmente ma la qualità dell'immagine è più povera, quindi vorrei capire, se l'ASUS non è provvisto del cavo HDMI 1.4 nè del DisplayPort quale è meglio prendere?
questi sono gli ultimi dubbi, una volta tolti credo proprio che posso fare l'ordine finalmente :D
frafra9191
23-11-2014, 12:27
qui dice che puoi usare il displya port o il dual dvi
http://www.compraretech.it/monitor/caratteristiche-monitor-asus-vg248qe.html
cmq per essere sicuri chiedi nella sezione dedicata
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2545982
per il dissipatore se dovrai overcloccare ti consiglio il noctua d14 che è un bestione spettacolare. le ventole funzionano in questo modo:
Ventola: 140 mm NF-P14
Normale: 19,6 dB(A), 1.200 rpm, 110,3 m³/h
con U.L.N.A.: 13,2 dB(A), 900 rpm, 92,3 m³/h
Ventola: 120 mm NF-P12
Normale: 19,8 dB(A), 1.300 rpm, 92,3 m³/h
mit U.L.N.A.: 12,6 dB(A), 900 rpm, 63,4 m³/h
non fanno molto rumore. tieni presente che anche le ventole di quel case spettacolare girano piano quindi il rumore deve essere contenuto
Ronnie James Dio
23-11-2014, 17:42
ok allora per l'Asus chiedo in quel topic, sul Noctua quei dati che mi mostri stanno a significare i giri delle ventole a seconda se sia o meno sottosforzo, giusto (intedo normale e U.L.N.A.) se è così quindi posso considerare come affermativa la risposta che cambiano a seconda della temperatura no? :) comunque da quello che ho letto su internet trà i due è proprio il Noctua il migliore quindi la preferenza per il dissi sarebbe stata quella, dovevo solo capire questa cosa se è un dissi Pwm con giri delle ventole che variano a seconda della temperatura della CPU
frafra9191
23-11-2014, 17:47
eh ma è ovvio che sia così. piu la cpu è sotto sforzo e quindi sale la temperatura più la ventola aumenta la velocità per raffreddare il radiatore che dissipa il calore della cpu. cmq quel dissipatore è un gran dissipatore, compralo a botta sicura
Ronnie James Dio
23-11-2014, 18:36
ho visto che c'è pure il fratello maggiore, il D15 uscito recentemente, ma va beh, direi che ormai non ho più dubbi, la configurazione sarà così
Case: Thermaltake Chaser A71 Full Tower
Alimentatore: Corsair RM650 80+ Gold
CPU: Intel Core i5-4690K
Dissipatore: Noctua NH-D14
MOBO: Asrock Z97 Extreme 4
RAM: G.Skill TridentX 16GB DDR3-1600MHz CL7
HD: Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5" 7200rpm SATA 6Gb/s 64MB
MONITOR: ASUS Monitor Led 24 Asus VG248QE
GPU: GeForce GTX 970 Gigabyte G1 Gaming
SSD: SSD 256GB Samsung 850 PRO Sata III
devo solo vedere ora che mi rispondono su quell'altro topic dell'ASUS (se ne è parlato molto vedo, ben sette pagine xD) e basta posso finalmente passare alle compere ^^
celsius100
24-11-2014, 00:43
visto che occhi ci metterei delle ram 1866/2133Mhz x tirarle bene in oc, vedi vengeance, ares, ballistix, tutte low profile x nn dar fastidio al dissi
x mobo e vga che prezzi le rpendi?
x il resto ok :)
Ronnie James Dio
25-11-2014, 14:14
allora, le G.Skill TridentX 16GB (un kit 2x8Gb) DDR3-1600MHz CL7 che mi ha consigliato frafra costano su qmaxtech 138€ ma volendo si potrei anche salire oltre, dici che le G Skill non sono adatte per overcloccare? comunque quando lo farei è solo nell'ultimo periodo di vita dei componenti prima di ricambiare e come ho scritto più sù, lo farei moderato non pesantissimo perché a quanto ho capito se si rompessero subito i componenti occati e stai sotto garanzia non me la ripassano mi hanno detto O_o detto questo non hai reinserito nella tua lista le G. Skill e mi hai consigliato di salire di frequenza almeno a 1866, queste quìnon sono adatte per overclock?? (eventualmente dovrei vedere pure il prezzo se non è sproporzionatissimo >.<) :)
edit. a sto punto se proprio dovessi cambiare anzichè un kit per dual channel potrei optare pure per uno quad, se si scrive così, per non lasciare gli altri due slot della extreme 4 vuoti :D
celsius100
25-11-2014, 21:38
le TridentX puoi occarle certo, diciamo ceh io in genere però consiglio di andare sui modelli direttametne da 1866/2133MHz, cmq i prezzi in genere son simili e si trovano magari modelli low profile, facico un esempio le g.skill ares, cosi nn si hanno di fatto rpoblemi con alcun dissipatore
x mobo e vga che prezzi le rpendi?
in genere da qmax consilgio la giga GA-Z97X-Gaming 5 a 125 euro e la msi 290X a 328
frafra9191
25-11-2014, 22:30
le tridentx anche se non certificate ce chi le ha portate agevolmente a 2400mhz.
Ronnie James Dio
26-11-2014, 13:38
la mobo che avevo scelto, Asrock Z97 Extreme4, la prendo su qmaxtech a 124,84 € che differenze ci sono rispetto alla giga GA-Z97X-Gaming 5? mentre la scheda video ancora non ho capito dove, su bpmpower non ho trovato la versione che voglio (GeForce GTX 970 Gigabyte G1 Gaming) quindi mi sà che cerco su trovaprezzi o sull'amazzone (o mi puoi suggerire un sito specifico tu magari se lo conosci?) per quanto riguarda la ram mi hai convinto, saliamo oltre i 1600mhz, non mi và di overcloccarle per farle andare oltre, come avevo scritto nell'altro post a sto punto vada 4 banchi da 4gb, quale kit da 4x4 (per far comunque 16gb) è consigliabile prendere? vado sempre di G. Skill?
frafra9191
26-11-2014, 13:46
per l'overclock direi extreme 4, la giga non la conosco. per la gpu da prokoo la trovi a 375€.
per la ram non ho capito cosa intendi per "saliamo oltre i 1600mhz, non mi và di overcloccarle per farle andare oltre". inoltre perché vuoi un kit 4x4 invece di un 2x8?? pur essendo 4x4 sarà sempre dual channel, il quad lo supportano solo gli haswell e
Ronnie James Dio
26-11-2014, 14:31
si frafra mi son spiegato male in effetti (ho dimenticato comunque di quotare Celsius perché rispondevo a lui in merito al suo ultimo post) a dir la verità ho risposto pensando che per overcloccarle si intendesse farle salire di mhz, cioè, se per esempio ho delle Corsair Vengeance 2x8 da 1600mhz le overclocco e le mando a 1866mhz, così ho capito, in materia di overclock non ne sò molto se ho scritto una cappellata interpretando male quello che avevo detto chiedo scusa >.<
per quest'altra cosa del kit 4x4, se io quindi mettessi sto kit 4x4 senza la tecnologia haswell-e che mi succederebbe? che solo due delle 4 ram lavorerebbero e le altre due no?
celsius100
26-11-2014, 20:33
ma vuoi occare anche la vga?
Ronnie James Dio
27-11-2014, 00:49
si
celsius100
27-11-2014, 01:52
sulla scheda video allora valuta la EVGA ACX2
si riesce a tiraer a 1.4Ghz con le ram a 7.7Ghz
e la vendono a 330 euro
Ronnie James Dio
27-11-2014, 02:00
celsius butta l'occhio sul post 31, vorrei che mi rispondessi ;)
butta l'occhio sul post 31, vorrei che mi rispondessi ;)
Ma ti conviene prendere da 3 negozi diversi? Vedi che bpm.power ha molta più scelta rispetto a tao/qmax prova a vedere se riesci a trovare tutto da quel negozio.
Di gtx 970 ce ne sono tantissime.
Ronnie James Dio
27-11-2014, 15:45
certo, per la consegna dei pezzi sono d'accordo, il fatto è che cerco di trovare i pezzi al prezzo migliore, confronto i siti e vedo chi propone il pezzo più conveniente ;)
invece sul discorso delle ram che ne pensi?
Ronnie James Dio
27-11-2014, 15:54
sulle ram avendo deciso di prendere un kit 2x8gb da 1866mhz (ho capito che la mia idea del kit da 4x4gb se non è percorribile pazienza) a sto punto che mi consigliate? sempre G.Skill? o mi rivolgo ad altre marche?
certo, per la consegna dei pezzi sono d'accordo, il fatto è che cerco di trovare i pezzi al prezzo migliore, confronto i siti e vedo chi propone il pezzo più conveniente ;)
invece sul discorso delle ram che ne pensi?
Si ma poi paghi 3 volte la spedizione.... a meno che non risparmi 30/40€ e allora puoi perdere 7/10€ di spedizione se no...
Prendi tutto da qmax e scheda video altrove, un mio amico ha fatto così dato che da qmax le 970 si vedono ancora col binocolo.
Ram non entro molto in merito, ti dico che ormai la frequenza conta il giusto si overclocka molto sul timing, se già parti con un CL basso sei già ad un buon punto.
celsius100
27-11-2014, 19:49
celsius butta l'occhio sul post 31, vorrei che mi rispondessi ;)
sulle ram avendo deciso di prendere un kit 2x8gb da 1866mhz (ho capito che la mia idea del kit da 4x4gb se non è percorribile pazienza) a sto punto che mi consigliate? sempre G.Skill? o mi rivolgo ad altre marche?
post 31 riferito a quale domanda? :stordita:
da bpm hanno le ares a 131 che nn sono male :D
Ronnie James Dio
28-11-2014, 02:04
@celsius: sulla ram chiedevo lumi, e mi hai risposto ^^
però adesso klept mi ha parlato del CL, quindi guardavo quello delle Ares che è 9 mentre le Trident ce l'hanno a 7, non sò se un CL più alto influenzi poco o nulla nonostante la frequenza più alta delle Ares:help:
@klept: ok cerco tutto su qmax e per la gtx 970 provo su altri siti.
@celsius: sulla ram chiedevo lumi, e mi hai risposto ^^
però adesso klept mi ha parlato del CL, quindi guardavo quello delle Ares che è 9 mentre le Trident ce l'hanno a 7, non sò se un CL più alto influenzi poco o nulla nonostante la frequenza più alta delle Ares:help:
@klept: ok cerco tutto su qmax e per la gtx 970 provo su altri siti.
Oppure prova a vedere tutto da qmaxtech/prokoo/taocomputer.
celsius100
28-11-2014, 23:48
dalle prove che ho fatto io sinceramente il cl nn influisce molto, cioè più basso è melgio è, ma un conto e provare ad abbassarlo in oc, un'altro e spendere 20 euro in più x 1 cl meno, la rpima la farei come rpova, la seconda no nn conviene se si montano ram a buona freqeunza, dai 1866/2133Mhz in sù
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.